quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/12/2014 08:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfruttando l'intervento di Laikone, volevo approfondire un aspetto che potrebbe interessare anche l'autore del post, ovvero l'utilizzo permanente di pneumatici M+S. Sopratutto per i residenti nel nord Italia è una tranquillità non da poco (anche in funzione degli obblighi di legge nei mesi invernali), ma quali sono gli altri PRO ed eventuali Contro di questa scelta? Ad esempio in termini di rumorosità, consumo dello pneumatico, ecc... Grazie e chi vorrà contribuire [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di frigo75 inserito in data 16/12/2014 16:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ed auguro sereni km [;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 16/12/2014 16:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non penso si possa fare chiarezza in tal senso, perchè DEVI sempre vedere che angolazione guardi al cosa... se parliamo di aspetto estivo una M+S o ancor peggio una invernale NON ha nessun punto a favore, ma solo contro. Al contrario se parliamo dell'aspetto inverno, una invernale può offrire migliori prestazioni. E' qui che si DEVE capire cosa si fà a livello di vacanza. Se non vado mai in montagna delle M+S o le invernali sono INUTILI, se ci vado diventeranno più consigliate. Il compromesso migliore sono le M+S ma è ovvio che come compromesso fanno quelle che possono sia in estate che in inverno, ma hanno il vantaggio di essere UN SOLO treno, con enormi benefici in termini economici. Ora, non so dove e cosa abbiano trovato alcuni su queste invernali, io personalmente ho trovato POCO con i nostri 35/40q e di artigli NON ne ho visti, tranne che quando si montano le catene. Siamo nel 2014, la pubblicità, i soldi in tasca, e la poca voglia di sbattersi spesso fanno propendere per avere il doppio treno di gomme... Io, e me ne vanto, sono ANNI che dico che non ne vale la pena, ora si è iniziato a parlare di 4 stagioni e puff tutti iniziano a pensare che non valga più la pena del doppio treno... che strano... dimenticavo... spesso ci sono mezzi non catenabili per cui... anche questo contribuisce... PS: prova ad andare da un gommista... e senti se ti consiglia o meno le 4 stagioni... ti dirà di no, indovina il perchè... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/12/2014 16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non ho mai preso in considerazione il doppio treno. Il motivo principale è che durante il periodo invernale le uscite, purtroppo, le conto ormai sulle dita di una sola mano e l'investimento economico non sarebbe assolutamente giustificato. E' vero che al bisogno mi porto le catene, ma non è la stessa cosa. Come detto, essendo residente al nord (con le montagne lì, a pochissimi km, e comunque un obbligo per diversi mesi l'anno) avere pneumatici M+S non sarebbe una cattiva idea, ma dovrei accontentarmi di un prodotto che proprio non mi piace ... Forse col prossimo camper (e magari una misura che offra maggiore scelta) [^][;)]