CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quali sono gli accessori utili per un camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 21/03/2008 alle: 08:53:58
Quali sono gli accessori utili per un camper? [:D] Pista Veloce
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:06:00
La risposta è personale...taluni accessori sono di serie su certi veicoli tanto che quasi non li consideri...altri sono meno utili ma per taluni sono indispensabili... Vedo una buona ventola tra i primi, vedo la tv per chi non sa farne senza, vedo l'aria condizionata per altri accompagnata giocoforza dal generatore...i vicini si doteranno di tappi per le orecchi come accessorio ma tante volte non importa... Personalmente il primo è stato il turbovent...ma il tendalino e il portabici c'erano gia...seguito dall'inverter per pc e per poter fare dei lavori...poi il vaso d'espansione, i rubinetti a fotocellula, la tv, faretti di varie fogge...la seconda batteria ecc...nell'ordine! Dipende tanto dal gusto e dalle esigenze personali...un mio collega, 20 anni di militanza (TurboCamilla) nel nuovo mezzo non ha fatto installare il tendalino... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:06:54
Sono utili gli accessori che ti servono .[:0] Ciao Andrea
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:17:29
quote:Originally posted by andrea_b
Sono utili gli accessori che ti servono .[:0] Ciao Andrea >
> Non c'è altro da dire,hai già detto tutto!! Gianluca
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:30:09
Quello che posso consigliare è di andarci piano con gli accessori...non seguire ne chiacchiere ne mode ma prova sul campo... Sono due anni che siamo camperisti e la zuccheriera è gia stata cambiata tre volte, l'olio ed aceto due...le tazzine anche...il tendalino aperto quattro volte...lampade e faretti non si contano, addirittura ne ho di ancora nel cellophane che mai monterò...prese e presine elettriche non si contano ma l'ultima è la piu bella! La parabola comoda quando serve (2 volte...ma serviva?) in compenso la valigetta sta tra le pa...scatole da matti... Insomma, conta fino a sette prima di fare qualche acquisto... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/03/2008 alle: 09:40:05
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by andrea_b
Sono utili gli accessori che ti servono .[:0] Ciao Andrea >
> Non c'è altro da dire,hai già detto tutto!! Gianluca
>
> Quto al 100% Andrea e Gianluca....[:)][:)] gli accessori sono una cosa assai personale, taluni accessori sono utilissimi per un camperista e superflui per un altro, percui è difficile dare una risposta generica.....Un saluto Stefano e buona Pasqua a tutti!!!!....
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:21:49
quote:Originally posted by pista veloce
Quali sono gli accessori utili per un camper? [:D] Pista Veloce >
> IL RISPETTO DEGLI ALTRI!!!!!!![;)][;)][;)] Oggi pero' e' un accessorio poco reperibile.....[:D] Tutto il resto degli accessori sono di tua libera scelta!!
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:47:59
ciao, ...ma questo dovrebbe essere una dotazione di serie ...non un accessorio....[:)][:D][;)] c[8D]iao
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 21/03/2008 alle: 14:58:14
Grazie a tutti [:D]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 21/03/2008 alle: 15:21:28
effettivamente gli accessori sono legati al fattore personale e dall'uso che si fa del camper......accessori che per un camperista sono importanti,per altri potrebbero essere inutili e via dicendo. alla fine è bene valutare cio' che realmente serve,per non portarsi poi dietro un'infinità di roba che non si userà mai e che risulterà d'intralcio. valutare attentamente cio' che puo' esserci utile è certamente una decisione strettamente personale.[;)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:07:47
Io mi trovo molto bene con: Inverter:id="red"> lo uso spesso per collegare il pc o per ricaricare i cellulari o la macchina fotografica. Tv+DVDid="red">: per me indispensabile durante i lunghi viaggi per tranquillizzare mia figlia che tengo regolarmente allacciata nel seggiolino e che dopo un'ora non la si tiene piu' ferma. Veranda:id="red"> per l'estate, e' sempre un accessorio, anche se oramai e' quasi diventata d'obbligo. Delle altre cose potrei farne a meno ma non di queste!!!!
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:34:53
ciao tutti i "far da se" lasciano la cassetta attrezzi a casa? Ah ....è la prima cosa che sale anche se non l'avete citata. BUONA a tutti leo
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:56:50
Si giusto!!!!! quella e' sempre con me, come anche cunei, tubo acqua, prolunga con tutti le varie riduzioni, un minicompressorino 12v, pala da campeggio, estintore, annaffiatoio, e non dimenticatele mai, le catene da neve!!!!! Buona pasqua a tutti!!!!
19
iljap
iljap
19/05/2006 21
Inserito il 22/03/2008 alle: 01:25:54
Bhè io quoto in pieno andrea_b ed ancor di più resma2. Il rispetto per gli altri e quello per l'ambiente che ci circonda è estremamente necessario! Ma questo dovrebbe essere in ogni ambiente (camperisti o non!!!) purtroppo certe volte si ha a che fare con persone pessime! Ovviamente una buona cassetta degli attrezzi non stracolma di cose inutili ma pratiche e funzionali... compreso qualche piccolo ricambio (dopo qualche uscita si comincia a capire quello che più può tornare utile e quello che si può abbandonare in garage!) Poi ogni viaggio ed ogni viaggiatore ha le sue necessità! Ciao iljap [url] http://ilpuffoburlone.splinder.com/
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 22/03/2008 alle: 08:03:48
Ciao. Credo che la risposta già data sia la più corretta: gli accessori più utili sono quelli che ti servono. Il mio consiglio è quello di utilizzare il camper rendendosi conto con l'esperienza di cosa si sente il bisogno... Anche se può sembrare paradossale, per taluni alcuni accessori sono indispensabili mentre per altri assolutamente inutili! Personalmente ho deciso di montare un accessorio all'anno... Posso dirti che di utile reputo l'antifurto perimetrale e volumetrico in cabina, il pannello solare, la doppia batteria, un inverter, poi, non proprio utile ma direi uno "sfizio", ho montato la parabola giocamper e ho preso un LCD 15"... le sospensioni ad aria alko erano di serie ma sono utilissime per mezzi trazione anteriore oltre i 7 mt... il webasto era di serie ma se non lo avessi avuto lo avrei fatto montare... l'aria condizionata non l'ho mai reputata utile anche perchè, in tanti anni, non ne ho mai sentito l'esigenza! Ad ogni modo credo che qualunque accessorio sia strettamente soggettivo.[;)] DADO
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/03/2008 alle: 08:30:17
quote:Originally posted by iljap
Bhè io quoto in pieno andrea_b ed ancor di più resma2. Il rispetto per gli altri e quello per l'ambiente che ci circonda è estremamente necessario! Ma questo dovrebbe essere in ogni ambiente (camperisti o non!!!) purtroppo certe volte si ha a che fare con persone pessime! Ovviamente una buona cassetta degli attrezzi non stracolma di cose inutili ma pratiche e funzionali... compreso qualche piccolo ricambio (dopo qualche uscita si comincia a capire quello che più può tornare utile e quello che si può abbandonare in garage!) Poi ogni viaggio ed ogni viaggiatore ha le sue necessità! Ciao iljap [url] http://ilpuffoburlone.splinder.com/ >
> Ho visto il Vostro sito...siete ganzissimi!!![^][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 22/03/2008 alle: 12:54:48
BUONA PASQUA A TUTTIIII!!! Pista Veloce
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/03/2008 alle: 20:02:02
Prima di pensare quali accessori montare,pensa a lui cosa montarci,un buon antifurto, rimessaggio al coperto,oscuranti interni o esterni,catene da neve,piccolo inverter (carichi il cell) qualche sedia tipo regista per sederti in sua compagnia. Doppia batteria o pannello solare si possono montare dopo. Tutto quello che ti puo servire anche in secondo tempo, veranda ecc
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 22/03/2008 alle: 20:22:06
1 cosa importante è non farsi prendere dall,ansia dell,acquisto far passare 1 pò di tempo fare esperienza e capire quello ke veramente serve. Ma quello ke serve a te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link