Matrimoni e rapporti amorosi a parte, è venuta a mancare quella bella scintilla tra me e la mia Truma :(
Ieri ha deciso di non voler scoccare per nessun motivo! Cambiato pile, controllato contatti, ravanato un po' in giro... niente da fare.
La "ragazza" che non corrisponde il mio amore e che non comprende quanto io abbia bisogno di lei, specialmente in questo periodo, è questa:
Qualcuno ha qualche pozione d'amore per rifar scoccare la scintilla con la mia calda amata? :)
Elettrodo e relativi cavi che portano la tensione sono in ordine, e perfettamente isolati, non c'è scarico a massa? i contatti sono tutti OK non c'è ossido in giro?
Ciao Rascal, sembra di si ma non ci giurerei... proverò a controllare meglio. Ho la manualità e le conoscenze di un Teletubbies quindi chiedo lumi: il cavo dell'elettrodo dovrebbe essere quello singolo che entra nella stufa e che porta la scintilla giusto? Mentre i due cavetti più piccoli sono quelli che arrivano dalla manopola e che, se ho capito bene ma ne dubito, cortocircuitandoli dovrebbero dare l'impulso alla scintilla, vero? Abbiate pietà... non infierite sull'ignoranza :)
io ho lo stesso problema , ho individuato i contatti ossidati all'interno della scatolina delle pile (da cambiare!!) metti pile nuove ,pulisci bene i contatti e io mi sono preso la stecca! vuol dire che funziona.
Ciao, mi sa che dovrai cambiare la scatoletta dell'accensione, pure a me era successo che era morta, ed ero in ferie, per fortuna l'ho trovata, ciao Tiziano
Per il poco di esperienza che posso darti..se lasci collegato il connettore a due fili e scolleghi quello dello scocco scintilla..se dai il consenso girando la manopola del gas devi sentire comunque il rumore della carica-scarica dei condensatori.
Prima di cambiare lo starter (nel caso non dà nessun cenno di vita) verifica che il regolatore dia correttamente il suo impulso di avvio.
Se te la cavi..prendi un tester. Stacchi i due cavi del connettorino e misuri il valore ohmico a stufa spenta(lato stufa). Poi provi ad accenderla (e deve cambiare il valore (non ricordo se è in corto e deve aprire il contatto o vice-versa).
Facci sapere
Ho avuto lo stesso problema, ma d'inverno e a -12°C!
Purtroppo il circuito che eleva la tensione, quel malloppazzo di resina, per intenderci, era fottuto. Ho dovuto cambiare la centralina per circa 60 euri, se non ricordo male. Ho risolto, a -12, collegando una pila con tensione più alta ai capi dei fili che, per fortuna, avevo nel camper, unitamente al saldatore. Dopo un po', però, ha smesso anche così ed ho dovuto cambiarla.
Auguri!
Grazie come sempre per gli utili consigli, stasera mi prodigherò e vi farò sapere il risultato. Eventualmente dove potrei trovare il pezzo di ricambio?
Mamomamo, il Cialis lo uso già per mantenere bello dritto il tubo del camino! ;):)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.