CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quanti KW per il Dometic 1500S

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:42:03
Ciao a tutti, Volendo prendere un generatore di quelli portatili tipo Kipor o equivalente che possa anche fare funzionare il BS1500S in caso di necessità cosa mi consigliate : Il BS1500S consuma circa 600 Watt ma all'avvio necessità quasi 2,5 volte questa potenza .Basta un generatore da 1KW oppure un generatore di questa potenza non regge lo spunto ? Per chi ha esperienza è meglio usare un generatore di potenza più alta ( tipo 2KW) ed usarlo ad un 1/3 della sua capacità in modo che sia meno rumoroso oppure non cambia niente ? Grazie

Modificato da Topolone il 11/04/2007 alle 20:37:57
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 12/04/2007 alle: 00:31:22
Quello da 1 kW dovrebbe essere sufficiente, anche perché lo spunto è piuttosto breve; piuttosto fai attenzione a Kipor, ho sentito diversi pareri non esattamente entusiastici. Se pensi di usarlo abbastanza, probabilmente meglio Honda e Yamaha, spendi di più, ma ti risparmi un sacco di rotture. Ciao e buona strada, Alberto.
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 12/04/2007 alle: 07:48:45
Ciao, io ho un Kipor da 1000W. e funziona benissimo, non l'ho usato tanto, circa 4-5 h in totale ce l'ho da un anno e quando lo metto in moto parte al primo colpo e il rumore è quasi nullo. Adesso lo cambio in quanto ho montato quello fisso della Telair per via del condizionatore grosso che ho messo. TOPOLONE se ti serve il Kipor ti posso fare un buon prezzo. Se vuoi ti posso mandare una mail con le foto. Di dove sei?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/04/2007 alle: 09:00:35
quote:Originally posted by mago di oz
Ciao, io ho un Kipor da 1000W. e funziona benissimo, non l'ho usato tanto, circa 4-5 h in totale ce l'ho da un anno e quando lo metto in moto parte al primo colpo e il rumore è quasi nullo. Adesso lo cambio in quanto ho montato quello fisso della Telair per via del condizionatore grosso che ho messo. TOPOLONE se ti serve il Kipor ti posso fare un buon prezzo. Se vuoi ti posso mandare una mail con le foto. Di dove sei? >
> Ciao Mago di oz. Si, se il prezzo è buono mi interessa. Sono della provincia di Varese. il mio email è gabrielsibille@virgilio.it Ma tu lo hai già provato con un Dometic 1500 ? Aspetto tue notizie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/04/2007 alle: 09:50:57
Io ho il dometic 1500S e lo faccio funzionare col Kipor 2000Tc. Ho preso il 2000tc perche' c'era poca differenza tra il 1000 ed il 2000, e per farlo lavorare piu' "tranquillo". In effetti il generatore lavora benissimo senza sforzare e regge tranquillamente clima, frigo a 220, tutte le utenze interne ecc., mantenendosi ad un regime basso (il regime si autoregola a seconda dell'assorbimento). Alla fine credo che il 2000Tc, alimentando il clima, sia meno rumoroso e consumi meno del 1000 "impiccato".

Modificato da mauring il 12/04/2007 alle 09:52:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 09:57:05
@ Topolone: hai letto le carattristiche pubblicate da Dometic per il B 1500 S?

http://www.dometic.com/template...

saluti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:49:22
Grazie a tutti delle risposte, @ oldman, Si ho letto e consigliano il 2 KW. Mi sembra però di avere anche letto su COL di una prova andata a buon fine con un generatore da 1KW. Non è tanto una questione di costi ma di peso in quanto quello da 1 KW pesa 14 kg contro i 22 del 2KW. Cosi lo può accendere la moglie mentre leggo COL bevendo una birra al fresco [:D] Scherzi a parte meno peso portiamo meglio è. Ho visto anche che danno il seguente valore; Circuit 14/0.15 . Significa che assorbe 14 Ampère per 0.15 secondi ? Questo corrisponderebbe ad una potenza istantanea di ben 3080 Watt. Può essere ? mi sembrano veramente tanti. Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/04/2007 alle: 13:40:17
Se accendi subito ventole e compressore, il generatore da 1000 ti va sicuramente in protezione. Dovresti prima selezionare il tasto "caldo" e posizionare il termostato sul freddo, cosi' non si attacca la resistenza. Poi selezioni la bassa velocita' della ventola, indi accendi (si attacca solo la ventola interna a bassa velocita'). Fatto questo, posizioni il termostato su poco freddo (in modo che non si attacchi subito il compressore), e schiacci il tasto su "freddo" (si attacca la ventola dello scambiatore esterno). Solo adesso giri il termostato finche' si attacca il compressore e preghi che lo spunto non faccia andare il generatore in protezione. Sinceramente, piuttosto di far questa vita, mi terrei gli 8 Kg in piu'. Ciao.
oldman
oldman
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:08:27
@ Topolone: ti ho suggerito di leggere le specifiche pubblicate da Dometic, ma non perché fossero chiare...[:D] In effetti, quel parametro (Circuit 14/0.15 A/s) sembra indicare la corrente di spunto, anche se espressa in un modo ("Circuit") che non ho mai incontrato da nessuna parte. E non significherebbe necessariamente 3080 W come pensi tu, perchè si tratta certamente di una corrente molto "swattata" rispetto alla tensione, con un cosfi che sarà intorno a 0.5, e quindi eventualmnte 1500W... Comunque si parla di un fusibile da 4A che quindi, per sopportare quello spunto, deve essere sicuramente ritardato. La situazione potrebbe essere chiarita consultando il manuale del prodotto, ma se lo si scarica, sia in italiano che in inglese... sorpresa! Non si fa alcuna menzione di un fusibile montato nell' apparecchio, e delle sue eventuali caratteristiche, ma si richiede il montaggio di un fusibile esterno da 10A... Quindi, concludendo, mi sa che ti conviene seguire senz' altro i saggi consigli di Mauring... saluti
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:01:23
Ciao Topolone e' un po' che non ci si sente e non ci si vede,come sta' la signora Mariella? e il piccolo max? Ho saputo che avete preso il nuovo camper, complimenti vivissimi, anch'io sono in trepidante attesa per il nuovo. Sicuramente ti starai chiedendo chi siamo.....ma ti lasciamo nel dubbio. Salutissimi e a presto Pieroantonio[;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/04/2007 alle: 23:49:37
quote:Originally posted by pieroantonio
Ciao Topolone e' un po' che non ci si sente e non ci si vede,come sta' la signora Mariella? e il piccolo max? Ho saputo che avete preso il nuovo camper, complimenti vivissimi, anch'io sono in trepidante attesa per il nuovo. Sicuramente ti starai chiedendo chi siamo.....ma ti lasciamo nel dubbio. Salutissimi e a presto Pieroantonio[;)] >
> Ciao testina, Ho messo circa 3 secondi a capire chi eri....[:)][:)][:)] Ma se avevi il camper nuovo, o meglio "semi nuovo" hai per caso vinto a qualche lotteria locale di Gallarate o zona limitrofe per cambiare camper ? Mi fa molto piacere sentirvi e devo informarvi che la famiglia si è ingrandita. Adesso oltre il Max c'è la "Topolina" e la "Pallina". Un bacione alla tua carissima moglie e alle figlie che ormai saranno diventate signorine. Bacioni da parte mia e da Mariella.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link