CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quarta bicicletta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
18
miocamper
miocamper
02/07/2008 66
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:17:09
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio per un problemino che devo cominciare a pormi. I 2 bimbi crescono (per fortuna) ma con loro anche le dimensioni delle relative bici. Fino ad oggi ho viaggiato con tre sul portabici e la più piccola dentro, sistemata alla meglio. Prima o poi però dovrò cambiare la quarta con una di dimensioni maggiori, e ciò sicuramente MOLTO prima di poter cambiare camper! Lo spazio nel gavone posteriore (Miller Victoria) non è tale da pensare di metterla lì. Che fare allora? Quattro sul portabici? E la parete posteriore cosa ne pensa? Creare un supporto collegato al telaio sul fondo? Chi di voi ha affrontato questo problema? Che consigliate? Grazie a tutti.
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 03/05/2012 alle: 00:12:04
quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 02/05/2012  23:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo...ho tre bimbi piccoli ma avendo tempo e la disponibilità di un amico fabbro mi sono costruito un secondo paraurti...praticamente un tubo a filo paraurti posteriore fissato al telaio dal quale con altre due sbarre sostengo il portabici così da scaricare il peso dalla parete del camper...difficile da spiegare ma facilissimo da realizzare....vedi nella sezione fai date...ce ne sono molti di lavori già fatti (io ho spudoratamente copiato l'idea adattandola al mio camper) Paolo
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 03/05/2012 alle: 00:14:56
Dimenticavo...la quinta bici.....pieghevole ...magari può essere un'idea anche per la quarta tua
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:26:22
Ho lo stesso problema, e me lo soo sposto al momento dell'acquisto. Ho fatto montare subito il portabici a 4 posti, con la garanzia che fosse fissato in un punto della parete. Lo uso ormai da sei anni e, facendo i debiti scongiuri, finora non ho avuto alcun problema. Uso però biciclette relativamente leggere, con un peso totale inferiore ai 50 Kg indicati come limite. Geppe
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:26:29
Ho sempre portato 4 bici sul portabici , credo senza grossi traumi per la parete posteriore ... ma adesso devo pensare alla 5° ?!
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/05/2012 alle: 10:41:57
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 03/05/2012  10:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io tra poco avrò lo stesso problema. Ma solo perchè voglio continuare a portarne due per me. Geppe
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 03/05/2012 alle: 11:28:31
Pensavo di utilizzare due cinghie a cricchetto che girano sotto il p.bici e si ancorano sulla portapacchi del tetto . Pensi che sia una buona idea o c'è il pericolo che venga giù anche il portapacchi insieme alla parete ?[?][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/05/2012  10:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:00:35
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 03/05/2012  11:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche io faccio come te e ancora non è successo nulla [8][8]scrut scrut [:D]
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:56:45
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 03/05/2012  11:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che al ripiano, secondo me è meglio fissarla al tubo che regge i bracci. E' quello che regge il peso maggiore. Geppe
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:25:46
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/05/2012  14:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ESATTO!!Se passate le cinghie sotto le canalette scaricate si il peso dal ripiano ma lo stesso si distribuisce per la maggior parte sugli attacchi a parete e una minima parte sulla cinghia!Purtroppo il sistema perfetto non esiste...o meglio ESISTEVA...sul mio primo camper ...un VS (non un VAS sia chiaro) attraverso il paraurti posteriore passavano due longheroni in quadro 40x40 zincato (inbullonato alla predisposizione del gancio traino sul telaio) dove erano fissate le canalette portabici!Non è detto che con un piccolo faidate qualcuno di voi non possa rispolverare l'idea magari mettendo due cerniere verso l'alto per rendere il supporto ripieghevole verso la parete oppure sfilabile (tipo portamoto per intenderci)!...sapeste quanto sarebbero contente le pareti posteriori...[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:31:13
Io le metto tutte e 4 sul portabici senza alcuna cinghia. Il portabici è omologato per 60kg ogni bicicletta pesa circa dai 13 ai 16 kg, quindi arrivi intorno ai 60-65kg al massimo. le pareti dei camper sono progettate per sopportare anche 100kg, quindi con un margine del 40%. Per il momento un dosso preso male mi ha solo piegato leggermente il portabici, ma nulla di più. technicamente i calcoli dicono che non ci sono problemi ed io lo testati e funziona tutto. Poi ci sono mille soluzioni per sentirsi più tranquilli. La cinghia a cricchetto non è male. piastre, supporti ecc... Il portabici fissato al telaio tipo portamoto anche. ciaooo
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:54:12
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/05/2012  14:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui ?
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:59:28
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 03/05/2012  15:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per polemizzare...ma chi ti ha detto che la parete supporta 100kg (cosa che comunque è da verificare ma può essere) sicuramente si riferiva a carichi statici,viceversa il problema è provocato dal "movimento di leva" che il portabici fà ai danni della parete durante la marcia! ESEMPIO:Prova a immaginare di mettere il piccolo di famiglia (diciamo che pesi 25/30 kg,quindi la metà della portata massima del portabici e un quarto di quella della parete) SEDUTO sul ripiano del portabici con le gambe penzoloni e digli di ondeggiare le gambe ....tipo altalena e magari anche di fare da seduto qualche saltello...bene avrai la rappresentazione di quanto avviene al tuo portabici e alla parete quando viaggi!!...Attento a non svenire[;)][;)] ..prima in Camper poi in Vespa... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/05/2012 alle: 16:59:50
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 03/05/2012  15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto Geppe
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:05:44
mah guarda io ho tre biciclette e mi sono sempre fidato poco dei ganci che comunemente si usano per i portabici in quanto hanno una superficie interna su cui si scarica tutto il peso troppo piccola,per questo ho inserito internamente al camper lungo la parete posteriore e con una continuazione in quella laterale,una barra di acciaio su cui ho fissato i ganci superiori del portabici.Sulla parte inferiore ho inserito un tubolare avvitato al telaio sotto il camper così eviti quando prendi delle buche che l'effetto catapulta strattoni i ga[:)]nci superiori.ciao
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:45:13
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012  15:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per polemizzare...ma chi ti ha detto che la parete supporta 100kg (cosa che comunque è da verificare ma può essere) sicuramente si riferiva a carichi statici,viceversa il problema è provocato dal "movimento di leva" che il portabici fà ai danni della parete durante la marcia! Quoto. Non ti fidare della parete per i carichi in movimento perchè poi si piange. Io ho fatto saldare sotto il camper un supporto trasversale (tipo gancio traino ma che non fuoriesce) per agganciare due supporti filettati che fanno da base per il portabici e che si fissano con una farfallina filettata al portabici stesso. Ora sono ben più tranquillo e ho notato che il portabici senza supporti aveva già cominciato a fare dei guai alla parete. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
14
mielnema
mielnema
11/11/2011 51
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:10:37
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 04/05/2012  21:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, avresti qualche foto del tuo lavoro ? Ne ho visti alcuni nel fai da te ma non ho ancora trovato quello che mi soddisfa, secondo me,sarebbe da fare appena appena ammortizzato x non irrigidire troppo parete e porta bici ma magari mi sbaglio. Ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Oggi alle 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Oggi alle 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Oggi alle 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Oggi alle 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Oggi alle 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
Ieri alle: 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
Ieri alle: 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
Ieri alle: 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
Ieri alle: 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Ieri alle: 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link