qui appena le attacco il carico della solita lampadina...
[xx(][xx(]
cosa se ne ddeduce?..
preciso che quando tolgo il carico, dopo poco torna a 13...[V][V]
attendo vostre impressioni...
grazie quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 19:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sbagliare è umano, perseverare è diabolico[:D][:D][:D] le hai anche ricomprate? mi spiace, ma penso di averti risposto comunque.[;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 19:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo di non sbagliare dicendoti che hai uno o più elementi in corto, sebbene esse essendo AGM (vero?) la cosa sia difficilissima. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 08/12/2013 19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sono agm... ma è già la seconda volta che mi capita... com'è possibile che vadano in corto?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013 19:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Fargo. visto le brutte esperienze passate... le "conservo" con tutti i crismi..[:(] ricaricate anche singolarmente a volte. prelievi quelli normali di un camper. acqua, tv e nient'altro. quando è rimessato addirittura le scollego. la cosa che mi lascia perplesso che in tutti e tre i casi, è sempre la batteria a cui sono collegate direttamente le utenze che si brucia...[V][V] le batterie sono in parallelo secco. che @@...
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 19:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco che non sono un esperto in materia, ma riciclo quello che sento sul forum. La ricarica di una singola batteria non è positivo, perché vuol dire buttargli più corrente, mentre per una batterie meno se usa per caricarla, meglio è. Ma anche così, non credo che sia un motivo sufficiente per rovinarla, a meno di usare davvero troppa corrente. Ma quando il camper è rimessato le batterie che trattamento ricevono? 220V? Pannelli? Nulla? Nulla con staccabatteria? Altro?
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 19:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti sei offeso mi dispiace, non era mia intenzione, ma fidati, è meglio se la prendi in ridere, perché ben poco a mio avviso potrai fare se non cambiarle. Non è la prima volta che su questo stesso forum si legge di batterie UGUALI alle tue che sono da buttare dopo 1,5-2 anni. Se hai speso 500€ mi dispiace ancor di più perché le hai pagate pure TROPPO. Fai giusto l'ultima prova come detto da Moida, ma prepara il portafogli, ma questa volta fallo con una/due batterie AGM di altra marca, ben più performante e discussa qui sul forum. PS: le faccine[:D] non sono sempre per prendere in giro, ma a volte servono proprio per sdrammatizzare la situazione e in questo 3d mi sembra proprio il caso. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 19:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere esaurimento. Stando senza nessuna corrente di mantenimento, anche con lo staccabatteria, si rovina lentamente ma inesorabilmente per il fenomeno dell'autoscarica. Certo che due anni è poco tempo per ridursi così. [:(] Curiosa la cosa che dicevi del fatto che quella più vicina alle utenze è sempre quella che da problemi. Magari qualcuno più esperto potrebbe avere qualche idea a riguardo.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 21:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito che possa servire a qualcosa, ma sentire la Fiamm?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013 21:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehhh fatto la volta passata. niente di niente[V][V]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 21:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT