CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito elettrico con foto...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/12/2013 alle: 01:59:18
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013  19:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao turbinello, come ti ha già detto qualcuno , quelle batterie non sembrano in "corto" e poi entrambe[?][?][?] ..mhmhmhmhmhmh[:0] Sembrerebbero a fine vita[:(] Io cercherei di capire il perché le batterie ti durino così poco , anche le Agm qualche volta possono durare più di 2 anni[:D][:D] Scherzi a parte , la Fiamm non è l'ultima arrivata , le mie gemelline ad acido libero sono della stessa marca e mi sono costate 180 euro entrambe...le uso da 4,5 anni e ancora chissà per quanto tempo dovrò continuare a farlo[^][^] Cercherei di capire cosa possa succedere sul tuo mezzo , raccontaci i tuoi "usi e costumi" e se puoi come è stato fatto l'impianto. Vedo che hai il tester , hai controllato in centralina che i valori di tensione e corrente se c'è, corrispondano[?] Hai effettuato misurazioni[?] Hai parlato di tre batterie acquistate in poco tempo , per caso hai lasciato una delle due vecchie in parallelo con la nuova[?] Abbandoni il camper per diverso tempo[?] Hai lasciato scariche le batterie[?] Quando le usi a quanto le lasci scaricare[?] Le Agm sono delle batterie come tutte le altre piombo/acido , pertanto sono soggette alle stesse regole. Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 09/12/2013 alle 02:06:07
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 09/12/2013 alle: 23:03:05
Io avevo acquistato nel 2008 sulla baia 2 Bs Agm usate Fiamm da 100 Ah l'una dismesse da Ups, messe in parallelo secco, pannello solare 85 Watt e frigo a compressore: una mi è partita prima dell'estate e l'ho sostituita con una Agm da 100 Ah della FAAM (non FAM) e pochi giorni fà ho notato un forte calo delle prestazioni, le ho caricate a tappo 2 giorni a 220 e poi scollegate, dopo mezz'ora ho misurato e la Faam nuova segnava 13,20 volt l'altra Fiamm del 2008 segnava 10,5 ovviamente. Prova a fare la stessa prova per capire se solo una o entrambe hanno problemi, perchè anche a me finchè erano in parallelo segnavano 13 volt, ma era la buona che sopperiva. Ricomprerò Faam nuovamente, anche se le Fiamm sono durate qualche annetto pur essendo usate.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 09/12/2013 alle: 23:43:05
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 09/12/2013  23:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO. infattti anche io mi sono accorto di questo.. vedevo che la tensione anche solo con una luce da pochi watt faceva scendere la tensione subito a 12,6...[:(][:(] quindi caricate a tappo tutte e due, e poi provate con il carico della lampadina, una più o meno tiene.. l'altra collassa a 10 v quasi subito.. le faam dove le hai comprate? quanti sghei[?] grazie
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 10/12/2013 alle: 00:18:01
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 09/12/2013  23:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zona Firenze, prima dell'estate la pagai in offerta 120 eur ed è una bomba, ora devo prendere la seconda e non so se trovo sempre questa offerta, anzi la seconda la prenderei da 120 Ah che con il frigo a compressore, male non gli fa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/12/2013 alle: 08:09:43
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013  21:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fatto[;)] www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2013 alle: 08:13:46
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/12/2013  00:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho una Faam, messa direttamente dal concessionario e finora non posso che parlarne bene. Ha quasi 4 anni e non da segni di cedimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link