quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 19:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao turbinello, come ti ha già detto qualcuno , quelle batterie non sembrano in "corto" e poi entrambe[?][?][?] ..mhmhmhmhmhmh[:0] Sembrerebbero a fine vita[:(] Io cercherei di capire il perché le batterie ti durino così poco , anche le Agm qualche volta possono durare più di 2 anni[:D][:D] Scherzi a parte , la Fiamm non è l'ultima arrivata , le mie gemelline ad acido libero sono della stessa marca e mi sono costate 180 euro entrambe...le uso da 4,5 anni e ancora chissà per quanto tempo dovrò continuare a farlo[^][^] Cercherei di capire cosa possa succedere sul tuo mezzo , raccontaci i tuoi "usi e costumi" e se puoi come è stato fatto l'impianto. Vedo che hai il tester , hai controllato in centralina che i valori di tensione e corrente se c'è, corrispondano[?] Hai effettuato misurazioni[?] Hai parlato di tre batterie acquistate in poco tempo , per caso hai lasciato una delle due vecchie in parallelo con la nuova[?] Abbandoni il camper per diverso tempo[?] Hai lasciato scariche le batterie[?] Quando le usi a quanto le lasci scaricare[?] Le Agm sono delle batterie come tutte le altre piombo/acido , pertanto sono soggette alle stesse regole. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 09/12/2013 23:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO. infattti anche io mi sono accorto di questo.. vedevo che la tensione anche solo con una luce da pochi watt faceva scendere la tensione subito a 12,6...[:(][:(] quindi caricate a tappo tutte e due, e poi provate con il carico della lampadina, una più o meno tiene.. l'altra collassa a 10 v quasi subito.. le faam dove le hai comprate? quanti sghei[?] grazie
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 09/12/2013 23:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zona Firenze, prima dell'estate la pagai in offerta 120 eur ed è una bomba, ora devo prendere la seconda e non so se trovo sempre questa offerta, anzi la seconda la prenderei da 120 Ah che con il frigo a compressore, male non gli fa.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013 21:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/12/2013 00:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho una Faam, messa direttamente dal concessionario e finora non posso che parlarne bene. Ha quasi 4 anni e non da segni di cedimento.