quote:Originally posted by sport15> Gianluca, dillo però che quel serbatoio lo tieni nel campo altrimenti ti chiedono di quanto sei fuori peso [:D][:D] Marco.
Secondo me,ma non faccio l'idraulico.., eventuali spessori serviranno solo ad aumentare eventuali trafilaggi. La guarnizione dovrebbe bastare. Io farei questa prova.Poi eventualmente in caso di perdite farai delle variazioni,magari interponendo uno strato di sigillante fra guarnizione e flangia. Io ho un serbatoio da 5000 litri e ho dovuto applicare due valvole aggiuntive che sono serrate solo sulla loro guarnizione(di spessore generoso) di serie,senza nessun tipo di sigillante.Non esce neppure una goccia. Gianluca >
http://www.m48.it/arcimg/Franke...
(58 MB, uno spettacolo sul Nokia) [;)]quote:Sul PE o PP si riesce solo a "appiccicare" con vari prodotti adesivi e sigillanti di svariate marche >> Ottimo lavoro anche il terostat va a far parte dei vari prodotti che appiccicano sul PE Davide
quote:Originally posted by stefanovt74> Non era assolutamente riferito a te,il mio discorso era più in generale visto che l'argomento torna di tanto in tanto,perchè il discorso alla fine è sempre quello,e ti faccio un esempio....se ti danno una valvola 0 un qualsiasi raccordo e c'è una guarnizione,mettete quella e basta,il silicone o sigillante o altro se serve,serve solo a peggiorare,per il semplice motivo che non è adatto e totalmente inutile allo scopo.Ti faccio un altro piccolo esempio...io lavoro nel campo delle manutenzioni e piccole ristrutturazioni,be ti dico che alcuni idraulici mettono del silicone quando montano il blocco scarico sifone ecc.....niente di più sbagliato,e lo sai perchè lo fanno?Perchè sono incompetenti,perchè per esempio per montare una piletta di una doccia ci sono le sue guarnizioni,si deve usare lo straccio e pulire tutto per bene,e una volta finito non perde niente te lo assicuro,invece tutto quello che ci metti in più è assolutamente inutile.Ciao Nyppo. P.S. mi spiace che hai pensato fosse riferito a te anche perchè se devo essere sincero non avevo letto il tuo intervento.
nippo ma pensi che il mio sistema non è valido ? perche per fare qualsiasi lavoro esistono svariati sistemi e non è detto che il mio è peggiore di altri è valido e funziona dubito che i miei risultati sarebbero stati migliori col silicone non me ne volere >
quote:Originally posted by neuro> io ho usato quello nero, credo che sia quello tradizionale, usato anche per le griglie frigo, gli oblò, ecc.ecc. ciao
Terostat....... quale [?][?] >
quote:Originally posted by Elnaghstar> [;)] Ciao Nyppo.
nyppoid="blue"> , oplà un altro collega!!! e vai che l'armata stà sempre aumentando . miliuscid="blue"> ti faccio i miei complimenti alla fine ci sei comunque riuscito , tutto è bene quel che finisce bene , ora prerparati che il prossimo intervento sarà sulla pompa , ma non ti preoccupare per sfasciartela completamente ci siamo noi [:D][:D] Ciao Mario >