CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito idraulico.Miglior sigillante?Terostat? Ok!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 11/06/2008 alle: 08:46:54
quote:Originally posted by sport15
Secondo me,ma non faccio l'idraulico.., eventuali spessori serviranno solo ad aumentare eventuali trafilaggi. La guarnizione dovrebbe bastare. Io farei questa prova.Poi eventualmente in caso di perdite farai delle variazioni,magari interponendo uno strato di sigillante fra guarnizione e flangia. Io ho un serbatoio da 5000 litri e ho dovuto applicare due valvole aggiuntive che sono serrate solo sulla loro guarnizione(di spessore generoso) di serie,senza nessun tipo di sigillante.Non esce neppure una goccia. Gianluca >
> Gianluca, dillo però che quel serbatoio lo tieni nel campo altrimenti ti chiedono di quanto sei fuori peso [:D][:D] Marco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/06/2008 alle: 09:51:12
Nel campoo????? macchè,è sopra il tetto,dietro la parabola. Lo usiamo in estate per lavare i piedini ai bambini..... ps.sono alla canna del gas....ho perso la microSD con Frankenstein Jr. AIUTOOOOOOO Gianluca
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 11/06/2008 alle: 10:08:20
Ce l'ho sul mio cellulare. Alla prima occasione ti rendo Frankenstain Junior versione Nokia Anzi no. Stasera la metto (nascosta) sul mio sito e ti mando il link [:D] Marco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/06/2008 alle: 13:10:09
Ti ringrazio!! Gianluca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 11/06/2008 alle: 17:45:48

http://www.m48.it/arcimg/Franke...

(58 MB, uno spettacolo sul Nokia) [;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 11/06/2008 alle: 19:41:43
riprendo l'argomento del post. Oggi pomeriggio ho rismontato tutto l'ambaradam, ho scollato la valvola, pulito bene le superfici di contatto, poi ho pensato di rivolgermi all'officina presso il mio rimessaggio, alla quale non ho fatto mai fare nessun lavoro poichè il mio mezzo essendo ancora in garanzia lo porto dal concessionario. Lui mi ha consigliato di usare il terostat, dice che le valvole le accoppia ai serbatoi così. Il terostat essendo duttile compensa le eventuali deformazioni del serbatoio. Ho steso il terostat sia sulla valvola che sul serbatoio in corrspondenza del foro, ho inserito la valvola con i 4 bulloni, ho serrato i dadi dall'interno attraverso il tappo d'ispezione. Con l'occassione ho messo il sigillante sui 4 manicotti filettati a cui vanno attaccati gli scarichi delle utenze (anch'essi gocciolavano un poco a causa della scanalatura del manicotto stesso) ho riposizionato il serbatoio senza fissarlo definitavemente, domani se possibile farò la prova di tenuta della valvola. Prima di rimontare il serb. l'ho fatto vedere al tizio, il quale ha detto che il lavoro era stato fatto bene, quindi dovrebbe tenere. A domani con le novità sulla tenuta. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/06/2008 alle: 19:41:56
...allora... il terostat fa il suo dovere ho riempito il serbatoio con 140lt di acqua e dopo 5 ore non è trafilata una sola goccia d'acqua. Quindi oltre a tutti gli altri consigli e suggerimenti proposti, posso tranquillamente affermare che anche il terostat è idoneo per accoppiare le valvole di scarico ai serbatoi. Anche se il serbatoio fa un po di pancia il terostat segue l'andamento della parete del serbatoio impedendo i trafilaggi di acqua. Oltretutto questa operazione è reversibile, ovvero il terostat si può facilmente rimuovere e sostituire. Comunque ho lasciato il serbatoio pieno, domani passerò a verificare se trafila acqua. saluti

Modificato da miliusc il 12/06/2008 alle 20:25:58
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:08:05
quote:Sul PE o PP si riesce solo a "appiccicare" con vari prodotti adesivi e sigillanti di svariate marche >
> Ottimo lavoro anche il terostat va a far parte dei vari prodotti che appiccicano sul PE Davide

Modificato da Dierrre il 12/06/2008 alle 21:57:59
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:46:27
quote:Originally posted by stefanovt74
nippo ma pensi che il mio sistema non è valido ? perche per fare qualsiasi lavoro esistono svariati sistemi e non è detto che il mio è peggiore di altri è valido e funziona dubito che i miei risultati sarebbero stati migliori col silicone non me ne volere >
> Non era assolutamente riferito a te,il mio discorso era più in generale visto che l'argomento torna di tanto in tanto,perchè il discorso alla fine è sempre quello,e ti faccio un esempio....se ti danno una valvola 0 un qualsiasi raccordo e c'è una guarnizione,mettete quella e basta,il silicone o sigillante o altro se serve,serve solo a peggiorare,per il semplice motivo che non è adatto e totalmente inutile allo scopo.Ti faccio un altro piccolo esempio...io lavoro nel campo delle manutenzioni e piccole ristrutturazioni,be ti dico che alcuni idraulici mettono del silicone quando montano il blocco scarico sifone ecc.....niente di più sbagliato,e lo sai perchè lo fanno?Perchè sono incompetenti,perchè per esempio per montare una piletta di una doccia ci sono le sue guarnizioni,si deve usare lo straccio e pulire tutto per bene,e una volta finito non perde niente te lo assicuro,invece tutto quello che ci metti in più è assolutamente inutile.Ciao Nyppo. P.S. mi spiace che hai pensato fosse riferito a te anche perchè se devo essere sincero non avevo letto il tuo intervento.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/06/2008 alle: 22:51:39
nyppoid="blue"> , oplà un altro collega!!! e vai che l'armata stà sempre aumentando . miliuscid="blue"> ti faccio i miei complimenti alla fine ci sei comunque riuscito , tutto è bene quel che finisce bene , ora prerparati che il prossimo intervento sarà sulla pompa , ma non ti preoccupare per sfasciartela completamente ci siamo noi [:D][:D] Ciao Mario
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/06/2008 alle: 07:03:17
grazie a tutti ora si passa al montaggio del serbatoio supplementare dell'acqua potabile se no cosa ci faccio con un serbatoio maggiorato per il recupero ??? Ho bisogno di alcuni chiarimenti da Voi più esperti, ma aprirò un topic ad hoc. Grazie ancora a tutti[:D]

Modificato da miliusc il 13/06/2008 alle 07:04:23
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/06/2008 alle: 18:22:14
confermo, il terostat che ho utilizzato ieri, funziona alla grandissima, serbatoio da 140lt riempito fino all'orlo da ieri pomeriggio, non trafila neanche una goccia d'acqua. Saluti

Modificato da miliusc il 13/06/2008 alle 18:59:15
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 13/06/2008 alle: 18:41:56
Terostat....... quale [?][?]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/06/2008 alle: 19:01:10
quote:Originally posted by neuro
Terostat....... quale [?][?] >
> io ho usato quello nero, credo che sia quello tradizionale, usato anche per le griglie frigo, gli oblò, ecc.ecc. ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/06/2008 alle: 21:07:03
quote:Originally posted by Elnaghstar
nyppoid="blue"> , oplà un altro collega!!! e vai che l'armata stà sempre aumentando . miliuscid="blue"> ti faccio i miei complimenti alla fine ci sei comunque riuscito , tutto è bene quel che finisce bene , ora prerparati che il prossimo intervento sarà sulla pompa , ma non ti preoccupare per sfasciartela completamente ci siamo noi [:D][:D] Ciao Mario >
> [;)] Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link