CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito per batteria servizi.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 25/10/2013 alle: 09:00:07
Domandone per gli esperti. Ho finalmente sostituito la BS (10 anni di onorato servizio)e il conce a fronte della mia richiesta di una NDS GP 150, mi ha montato la 140 (secondo lui non ci stava). Ho un ADRIA CORAL 660 SP del 2004, e la BS è nello scomparto del divanetto laterale, e la dimensione della 140 lascia pochissimo spazio (credo 1/2 centimetro) tra i morsetti e il legno di copertura del divanetto. Dato la poca fiducia che ripongo nelle risposte dei conce, secondo Voi, può essere pericoloso per un innesco di incendio la situazione che vi ho appena presentato? Un'altra domanda; prima avevo la EXIDE al gel. Devo verificare qualcosa per la ricarica di questa batteria? Grazie dell'interessamento e delle risposte. Danilo
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19773
Inserito il 25/10/2013 alle: 09:57:32
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 25/10/2013  09:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti tra la 140 e la 150 c'è una bella differenza in termini di ingombro. 140: 340 172 287 150: 485 172 240 se lo spazio che citi in rimanenza è di mezzo centimetro penso sia dura mettere una 150Ah. Per il rischio di incendio direi proprio che non c'è, almeno per la questione spazio. Il collegamento dovrai verificarlo tu. per la ricarica dovrai OBBLIGATORIAMENTE cambiare il settaggio del caricabatterie, in quanto l'attuale batteria è una AGM e NON va caricata come le GEL, ma come una normale P/A. ciao www.susezzapasa.it
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 25/10/2013 alle: 12:42:38
infatti io non ho problemi di lunghezza (340/485)ma di altezza (284/240)quindi i morsetti sono quasi a contatto con il legno del divanetto, ma se mi dici che in qualsiasi caso non si surriscaldano mai durante il passaggio di corrente allora fa lo stesso. La mia più grande preoccupazione è questa. grazie dell'intervento.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19773
Inserito il 25/10/2013 alle: 13:36:23
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 25/10/2013  12:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedendo il tipo di connessione e non sapendo ciò che deciderai di alimentare con quella batteria è difficile garantire il NON surriscaldamento. Nonostante tutto, se è cambiata SOLTANTO la batteria e non il resto non cambia nulla. Diverso è SE l'impianto di prima era già sottodimensionato oppure se da oggi usi un inverter ecc. ecc. ovviamente sono esempi. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 13:52:29
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/10/2013  13:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ho capito male la batteria precedente non era cosi vicina al compensato di seduta , compensato che oltretutto potrebbe anche flettere in caso di seduta di persona pesante, personalmente io non sarei cosi tranquillo come Laikone, se la 150A dalle Misure riportate dallo stesso ci dovesse stare sia in larghezza che in lunghezza essendo di molto piu bassa, chiederei al concessionario di istallare quella, che è quella da te richiesta. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 25/10/2013 alle: 16:23:23
Sempre grazie degli interventi. Per Laikone: prevedo al massimo un utilizzo in più rispetto a prima di un inverter da 300w, non conosco la materia e quindi ... Con l'officina riparazioni ho un bel rapporto, anche se avrebbe potuto avvertirmi prima di installare quella batteria; preferirei non rompere se effettivamente pericoli non ci sono. Quindi se qualcuno può darmi la sua opinione gli ne sarei infinitamente grato. Danilo
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19773
Inserito il 26/10/2013 alle: 10:35:24
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 25/10/2013  16:23:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non c'è nessun problema ad usare un inverter da 300W SE collegato alla batteria direttamente e con cavi di giusta sezione. PS: io quando sento parlare di inverter ho sempre paura che si parli di un prodotto da 50€, del quale io non mi fiderei mai. Un inverter ad onda pura di OTTIMA qualità da 300W costa 150€ e mette al riparo da molti rischi che non sto ad elencare. questo è quello di cui parlo:

http://www.my-caravanning.com/i...

www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link