quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 25/10/2013 09:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti tra la 140 e la 150 c'è una bella differenza in termini di ingombro. 140: 340 172 287 150: 485 172 240 se lo spazio che citi in rimanenza è di mezzo centimetro penso sia dura mettere una 150Ah. Per il rischio di incendio direi proprio che non c'è, almeno per la questione spazio. Il collegamento dovrai verificarlo tu. per la ricarica dovrai OBBLIGATORIAMENTE cambiare il settaggio del caricabatterie, in quanto l'attuale batteria è una AGM e NON va caricata come le GEL, ma come una normale P/A. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 25/10/2013 12:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedendo il tipo di connessione e non sapendo ciò che deciderai di alimentare con quella batteria è difficile garantire il NON surriscaldamento. Nonostante tutto, se è cambiata SOLTANTO la batteria e non il resto non cambia nulla. Diverso è SE l'impianto di prima era già sottodimensionato oppure se da oggi usi un inverter ecc. ecc. ovviamente sono esempi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/10/2013 13:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ho capito male la batteria precedente non era cosi vicina al compensato di seduta , compensato che oltretutto potrebbe anche flettere in caso di seduta di persona pesante, personalmente io non sarei cosi tranquillo come Laikone, se la 150A dalle Misure riportate dallo stesso ci dovesse stare sia in larghezza che in lunghezza essendo di molto piu bassa, chiederei al concessionario di istallare quella, che è quella da te richiesta. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 25/10/2013 16:23:23 (> non c'è nessun problema ad usare un inverter da 300W SE collegato alla batteria direttamente e con cavi di giusta sezione. PS: io quando sento parlare di inverter ho sempre paura che si parli di un prodotto da 50€, del quale io non mi fiderei mai. Un inverter ad onda pura di OTTIMA qualità da 300W costa 150€ e mette al riparo da molti rischi che non sto ad elencare. questo è quello di cui parlo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.my-caravanning.com/i...
www.susezzapasa.it