quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/06/2010 07:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questi consigli freni l'economia....cinese.[:D] Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 15/06/2010 15:25:31 P.s.: per Emme48 la "s" alla fine della parola Volt la devi mettere quando superi un Volt (plurale), esempio 1 Volt... 2 Volts... 3 Volts...ecc. Un saluto Antonio.>>Antonio consentimi di dissentire ma credo che trattandosi di una unità di misura sia da utilizzare solo ed esclisivamente al singolare; come Ampere, Watt, Kg etc etc
quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 15/06/2010 15:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sei in errore. La "s" finale nelle unità di misura di solito indica che la persona che scrive è uno che NON ha fatto studi specifici nel settore. Nessun Elettronico Industriale (e io lo sono) ti scriverà mai una unità di misura internazionale che segue le regole di una lingua, l'inglese, ti pare che in Spagna hanno i "voteros"? O magari in Russia avranno i "voltinsky"? Le unità di misura si scrivono minuscole e senza desinenza plurale (un po' comne 1 euro e 2 euro) e come tutte le cose internazionali non seguono certo le regole grammaticali di una sola nazione. Quindi non si scrive Ohm e neanche ohms o Ohms ma si scrive ohm Studiate la manualistica delle regole internazionali, è scritta abbastanza chiaramente. Si fa tanto per dire, ovviamente... E poi scusa, come storpiatura verso l'inglese mi vai a prendere proprio i volt che derivano dall'italianissimo Alessandro Volta? [;)] Cordialmete, Marco.
http://www.science.unitn.it/~la...
Questo link all'Università di Trento spero che fughi ogni discussione... Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/06/2010 16:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "voteros"? "voltinsky"? Questa mi mancava! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010 17:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Te lo immagini in giapponese? Avranno mica i volt a mandorla?? [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/06/2010 17:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "3 metri" e "3 meters" (o anche 3 metrosky") si scrive 3 m senza aggiungere altro. L'unità di misura internazionale serve a rendere leggibile da tutti la documentazione tecnica evitando possibili malintesi. Inoltre le unità di misura è bene esprimerle intere e non decimali tipo 3 dm (decimetri) meglio scrivere 0,3 m che è più chiaro. In ogni caso per scrivere in internet non viene richiesto nessun attestato specifico... [;)] Una norma europea vieta inoltre l'uso di unità di misura della superficie diversa dal metro quadro tipo ettari, are, centiare e tutte le fesserie tipo questa, ovviamente solo l'Italia non ha ancora recepito questa direttiva. Io mi ricordo benissimo dopo un incendio di bosco (faccio anche quello) uno in... divisa (non della Forestale) che mi chiese quanto bosco era bruciato, io gli ripetevo 10.000 metri quadri ma lui insisteva a comunicare per radio che erano 10 ettari. E 10 ettari furono [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/06/2010 17:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mandorla si, ma inclinati tra loro a 120° [:D][:D][:D]