CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito su Power Switch NDS mod. PS 12-60S

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:37:48
Ciao a tutti, ho un problema con il power switch: dato che non userò il camper per diverso tempo vorrei staccare le batterie. Seguendo le istruzioni tengo premuto per 5 secondi il tastino sul modulo di comando, le batterie effettivamente si scollegano ma...dopo una decina di secondi circa si riaccende tutto da solo [:(!] Dov' è il trucco ? grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Valerio
id="left">
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 07/01/2013 alle: 00:02:39
Ciao Valerio. Scusa se mi permetto una domanda... Ho visto che il tuo power swtich della NDS è simile...direi uguale come funzionamento al mio EX Duo Battery della CBE (sono poi passato al parallelo secco). Hai per caso un pannello solare?? Ti consiglio di lasciare tutto in azione senza staccare niente...le batterie...dovrebbero una volta cariche ...mantenere la carica...grazie proprio al power swicth...senza provocare alcun danno...anche per lungo tempo...anzi se hai anche un parallelatore o anche un semplice circuito costituito da una resistenza inserie ad un diodo che si collegano tra batterie servizi e batteria motore in modo da mantenerti carica anche la batteria motore del mezzo. Puoi vedere qui di che cosa si tratta:

http://www.m48.it/diodoresisten...

insegna l'amico "Emme48" Marco.. un saluto Fabio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:22:05
Ciao Fabio e grazie del tuo contributo. Per risponderti: no, non ho il pannello solare perchè il camper è rimessato (haimè per troppo tempo [xx(]) al coperto quindi non lavorerebbe. Quando esco di solito percorro parecchia strada e le batterie si ricaricano. Però in questi lunghi periodi di sonno vorrei staccare tutto , vorrà dire che stacchero fisicamente i cavi dai poli delle BS. Valerio
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:28:23
Salve a tutti, avendo acquistato il camper ed ha il dispositivo in questione ma.. non ho trovato il manuale d'uso, vorrei sapere come funziona, premendo il pulsante del comando remoto passa da led rosso-verde accesi a rosso fisso, ripremendo a rosso lampeggiante poi verde e per ultimo rosso-verde di nuovo, quando il rosso lampeggia cosa vuol dire? e per staccare le batterie completamente come si fà? ringrazio anticipatamente chi mi vuole delucidare in merito! dario
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 09/01/2013 alle: 23:42:46
quote:Risposta al messaggio di francyvally inserito in data 08/01/2013  13:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Led rosso/verde che si alternano= funzionamento automatico con ricarica di entrambe le batterie un solo led (o rosso o verde) funzioanam. manuale carica solo una batteria. per passare da uno step all'altro premi una volta. Se tieni premuto per più di 5 secondi stacchi le batterie . Ed a questo punto a me dopo una decina di secondi si riattiva da solo [:(!] potresti provare e dirmi se succede anche a te ? grazie Valerio
id="left">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 10/01/2013 alle: 08:21:01
ragazzi, quando sento parlare di "scollegare le batterie" dai poli, mi vengono i brividi... a parte l'aspetto del PS del tutto personale, vi consiglio VIVAMENTE di montare uno staccabatteria/e. Oltre alla comodità di metterci un secondo ad azionarlo o meno, c'è un enorme vantaggio nascosto, che è quello di poter ISOLARE in un attimo le batterie dall'impianto, non si sa mai cosa può succedere a bordo. fare la fine del BBQ è meno di un attimo. www.susezzapasa.it
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/01/2013 alle: 08:45:52
Anch'io ho il PS in oggetto. Da quanto ho capito, tenendo premuto 5 secondi il tastino centrale, si attiva la funzione di mantenimento ed interviene staccando le batterie solo nel caso se queste scendessero sotto il valore di 10,5 V. Leggi qui -->> http://www.ndsgroup.it/pdf/it_ps1260.pdf
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:53:39
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 09/01/2013  23:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao vale64, il mio premendo il pulsante centrale funziona così: led verde fisso led rosso fisso led rosso lampeggiante led rosso - verde fisso premendo x piu di 5 sec. si staccano completamente le batterie e non ripartono più è normale? dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link