quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 13/07/2010 12:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vogliamo confondere le acque?[:D] ... oppure ad una CAM idonea a gestire TVSat (vedasi ad esempio la Samsung Cam), per decoder Common Interface. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 13/07/2010 17:44:16 E nel Telesistem 9000,posso mettere anche la scheda di mediaset premium assieme alla tvsat,per vedere i canali a pagamento?>>Pare che, ancora, nessuno sappia a cosa serva la seconda "fessura"... molto probabilmente, in futuro, ci saranno anche i canali a pagamento del digitale terrestre. Ancora non si sa.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/07/2010 17:58:00 ...BISOGNA SPEGNERE ILO DEC TOGLIENDO LA PRESA 220 VOLT. e non abbassare la parabola...>>Tu che ce l'hai manuale, certo non l'abbassi; ma la parabola automatica, quando le togli l'alimentazione, rimane ferma e, appena la riaccendi, si deve "resettare": si abbassa (parcheggia) e si rieleva alla esatta posizione precedente, senza cercare nuovamente il satellite. P.S.: non urlare... co' 'sto caldo! Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/07/2010 14:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Elio, quale modello di antenna satellitare hai? Io ho la Magic Sat Digital Plus, un po' vecchiotta. Per vedere TVSat ho dapprima comprato il decoder iCAN 1110SH, che ho installato in cascata tramite un partitore. Ho dovuto però provvedere a interrompere l'alimentazione al primo per poter far funzionare il secondo, poichè non bastava mettere in standby l'impianto, il telecomando dell'iCAN andava anche a comandare il primo. Risolto questo problema, però, il funzionamento è stato sempre ottimale. Ad un certo punto ho scoperto la funzione della Samsung CAM, quindi niente più accendi e spegni, ma il tutto con il solo apparato primario, con risultati eccellenti! Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/07/2010 20:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, probabilmente ci avrai già pensato, ma hai provato, una volta fatto il puntamento, a staccare il cavo d'antenna dal Teleco e passarlo all'ingresso del decoder? Se dovesse funzionare, allora potrebbe essere o un indebolimento eccessivo al passaggio attraverso il Teleco (strano), oppure una interferenza fra i due decoder. In questo caso, invece dello standby prova a togliere completamente l'alimentazione al Teleco. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/07/2010 18:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non volevo urlare...[:D][:D] ma volevo dare unja maggiore enfasi alla frase xchè se dicevo spegnere qualcuno pensava di spegnere con il telecomando senza togliere l'alimentazione; e poi non me n'ero accorto che stavo anche rispondendo a TE , non sia detto che l'allievo insegna all'insegnante .[:)][:)] Infatti qualcuno avrà detto " ma costui non è quello che alcuni giorni fa chiedeva lumi su tv sat ? "infatti sul forum velocità decoder I can tv sat trovate alcune risposte.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 13/07/2010 22:01:30 ...hai provato, una volta fatto il puntamento, a staccare il cavo d'antenna dal Teleco e passarlo all'ingresso del decoder...>>Giuseppe, ho provato tutto! Ho provato anche col cavo della parabola fissa di casa. Qualcuno dice che quel decoder aveva bisogno di un aggiornamento, altri che si è starato qualcosa... boh!
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/07/2010 22:28:41 scusa ma non volevo urlare...>>Lo so, e la mia era solo una battuta (vedi troncamento delle parole); come saprai io non uso le "faccine"... Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010 07:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, conoscendoti so che avrai provato a fare anche quel'aggiornamento, magari da casa, perchè visto mai che si ricopre quell'area che magari ti pregiudica la situazione. Sullo starato avrei qualche dubbio, perchè non è qualcosa di meccanico che si stara. E portare (solo per prova) il decoder di casa sul camper, oppure un altro decoder qualsivoglia, anche se a 220V? L'ideale sarebbe poter misurare con uno strumento la potenza e qualità del segnale ricevuto! Ciao e in bocca al lupo, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010 07:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si lo avevo capito , visto che siamo in tema mi spieghi che cosa è la CAM ? posso applicarla al mio dec x leggere sky ?
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010 20:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buona sera a tutti, ho usato il TS9000 per la prima volta in vacanza giugno in Francia e devo dire che e' andato bene; 1/2 volte nell'arco di un mese si e' "inchiodato"un'altro paio di volte ha fatto degli aggiornamenti ma tutto ok. E' collegato direttamente alla mia teleco easy flat 65 eliminando il suo decoder originale. La parabola va in puntamento a prescindere anche senza decoder. Sono abbastanza soddisfatto. Roberto
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/07/2010 20:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora a questo punto mi arrendo! Hai pensato ... a usarlo come spessore sotto la gamba del tavolo? Ciao! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 13/07/2010 17:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...adesso sono a Omiš in Croazia..." Scusa se divago dal tema del post... ma ho letto che sei in Croazia a usi internet. Potresti per cortesia dirmi con che collegamento: sim ricaricabile e piano tariffario. Anch'io dovrei andare in croazia e volevo informarmi per avere il collegamento internet da pc mobile. Grazie e scusate. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 15/07/2010 08:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente da quel poco che mi sono informato,i nostri operatori telefonici costano piu' o meno tutti uguali.comunque uso il pc del campeggio.Ciao