CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quesito sull'inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 10:30:41
Cari colleghi, toglietemi questo dubbio: se accendete l'inverter (300 w) ma non utilizzate nessun apparecchio, c'è lo stesso consumo di corrente? Esempio: ti vedi la televisione la sera, poi la spegni ma l'inverter lo lasci acceso. Consumi ugualmente? L'inverter può rimanere acceso 12 ore consecutivamente? Grazie a quanti chiariranno questo dubbio atroce. [:p]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2006 alle: 10:43:20
Ogni inverter ha un suo assorbimento senza carico. Varia da circa 0,5 a circa 1,5 ampere. Puo' stare acceso quanto vuoi, anche sotto carico, purche' il raffreddamento sia adeguato (molti montano ventole). Ciao.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 29/05/2006 alle: 11:44:44
quasi quasi lo collego alla cellula e all'antifurto, così chi mi tocca il camper si becca una scossa, e si impara a non toccare le cose altrui....[:D]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 13:20:40
quote:Originally posted by Bilbo
quasi quasi lo collego alla cellula e all'antifurto, così chi mi tocca il camper si becca una scossa, e si impara a non toccare le cose altrui....[:D] >
> A parte il potenziale pericolo rappresentato dal collegamento di 220v alla scocca del camper, se non colleghi un'altro filo a terra, non ottieni alcun effetto; è lo stesso principio per cui l'uccellino che si posa sul filo della luce rimane folgorato. In qualsiasi caso tale collegamento può esser pericoloso per le persone FUORI DEL CAMPER, mentre chi sta all'interno non corre assolutamente alcun pericolo.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 29/05/2006 alle: 13:51:04
[quote="Maanibal l">se non colleghi un'altro filo a terra,[/quote] Si può fare, si può fare.... a parte ciò l'dea sarebbe interessante, ma resterà sempre e solo un'idea, almeno fino quando il mezzo non potrà stare in un'area privata e recintata, e quindi chi ci va vicino, lo fa con scopi ben precisi....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
gingi99
gingi99
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 14:10:52
... è si, se uno lo chiudi nella macchina che ti sta rubando l'autoradio è rapimento, se invece ti entra nel camper e lo fulmini con il 230 è tentato omicidio....
betosan
betosan
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 16:49:59
quote:Cari colleghi, toglietemi questo dubbio: se accendete l'inverter (300 w) ma non utilizzate nessun apparecchio, c'è lo stesso consumo di corrente? Esempio: ti vedi la televisione la sera, poi la spegni ma l'inverter lo lasci acceso. Consumi ugualmente? L'inverter può rimanere acceso 12 ore consecutivamente? Grazie a quanti chiariranno questo dubbio atroce. >
> Ho dimenticato l'inverter acceso, seppure con tutte le utenze spente. Dopo una settimana ho trovato la batteria completamente scarica. Roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:08:58
quote: Ho dimenticato l'inverter acceso, seppure con tutte le utenze spente. Dopo una settimana ho trovato la batteria completamente scarica. Roberto >
> Infatti, mezzo ampere (la migliore delle ipotesi) per 24 ore sono 12 Ah, per una settimana sono la bellezza di 84Ah "ciucciati" dalla batteria.
orso65
orso65
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:10:52
Chiaro! comunque quegli aggeggi consumano da accesi anche senza carico e in una settimana ne va di corrente. Figurarsi che anche un pannello solare consuma quando non è illuminato ! (ovvimente quasi nulla). Io l'ho preso con un comando remoto e il problema non mi si pone visto che l'ho messo vicino ai comandi generali. Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:19:47
Non credo sia consigliabile collegare la scocca del camper al 220V dell'inverter; penso però che, se proprio si vuol fare, si possono usare dei piccoli inverter (25W) che si trovano nei negozi di accessori per campeggio e che si collegano alla presa dell'accendino per caricare i cellulari. Per il corpo unamo una corrente di 25-30 mA può essere letale; questi inverter sono in grado di tirar fuori una corrente di circa 100 mA; quindi anche loro possono provocare danni irreparabili, se usati in condizioni estreme; sono però sempre più sicuri di un'apparecchio da 300W, che tira fuori oltre 1A.. Questi apparecchi hanno una protezione in corrente e si spengono se si supera il carico consentito, riarmandosi solo quando si stacca corrrente e si rialimenta. Naturalmente, per salvaguardare la batteria andrebbe collegata l'alimentazione con un'avvisatore di prossimità. Meglio dell'inverter (e molto meno pericoloso) è uno di quei dispositivi che si usano per i recinti elettrici del bestiame.
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 29/05/2006 alle: 19:39:26
quote:PEGASO1964 Posted - 29/05/2006 : 10:30:41 -------------------------------------------------------------------------------- Cari colleghi, toglietemi questo dubbio: se accendete l'inverter (300 w) ma non utilizzate nessun apparecchio, c'è lo stesso consumo di corrente? Esempio: ti vedi la televisione la sera, poi la spegni ma l'inverter lo lasci acceso. Consumi ugualmente? L'inverter può rimanere acceso 12 ore consecutivamente? Grazie a quanti chiariranno questo dubbio atroce. >
> Caro il Ns. PEGASO 1964 di solito, per notte, si dorme circa 6 ore !!! Se poni il tuo quesito con 12 ore.......Mostraccioli, ma quanto ronfi ???[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Casomai fai una prolunga per l' interuttore ON/OFF ed il gioco è fatto !!!!![:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/05/2006 alle: 21:15:49
quote:Originally posted by Bilbo
quasi quasi lo collego alla cellula e all'antifurto, così chi mi tocca il camper si becca una scossa, e si impara a non toccare le cose altrui....[:D] >
> E' proibito usare gli inverter per la "pesca"!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 09:44:24
Grazie per le risposte a tutti quelli che le hanno date serie e precise. Per gli altri giocherelloni, grazie lo stesso per l'impegno che avete messo nel farmi ridere. Buone vacanze[8D]
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 30/05/2006 alle: 18:01:39
accidenti ho provato la vostra idea dell'inverter antifurto..... ho trovato 5 gatti e due cani morti vicino al mio camper.....[xx(]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 20:45:39
Ragazzi non scherzate col fuoco! Il 220V, anche se generato da un'inverter può effettivamente essere pericoloso. Quanto ho detto nei miei interventi non era certo per scherzare; una corrente di soli 20 mA che attraversa il corpo umano può innescare una fibrillazione!
orso65
orso65
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 21:33:51
Infatti, mettete sempre a valle un bell'interruttore differenziale e mettere a terra l'inverter ! (con un filo moooolto lungo [;)]) battuta della sera ...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/05/2006 alle: 23:21:08
stiamo rasentando la follia oppure e' tutto uno scherzo[?] buoni km a tutti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/05/2006 alle: 08:18:14
A parte la fattibilità, credo che la prima vittima sarebbe senz'altro qualcuno dell'equipaggio. Uno che s'avvicina ha modo di ritrarsi velocemente subendo magari solo un gran spavendo; diversamente sarebbe per chi scendesse dal camper che, di solito, si aggrappa a qualche appiglio ed una scarica in questo momento non farebbe altro che far contrarre ancor più i muscoli con quel che ne consegue. Meglio una mitragliatrice, cento volte meglio... Elio
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 08:44:31
Con la mitragliatrice ti accusano di aver sparato! Peccato che il camper non va a benzina, però di potrebbe sempre mettere un dispositivo che fa esplodere la bombola del gas in caso di furto; il ledro resterebbe sicuramente lì.
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 31/05/2006 alle: 13:59:17
sto progettando un sistema per intrappolare il ladro fissando una rete che cade dal portapacchi e lo intrappola... come nei film..... appena lo finisco lo metto nella sezione fai date sapete dove si trovano le mazze da baseball per "tramortirlo" dopo la cattura?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link