quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 27/11/2013 14:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il lavoro non lo farò io, lo farò fare all'artigiano che mi ha installato il serbatoio. In questo periodo non ho nè il tempo, nè lo spazio (abbiamo olre 20 cm di neve ed io posso lavorare solo all'aperto) per lavorare al camper. Penso che ormai l'unica soluzione sia il rubinetto che blocca l'afflusso all'evaporatore; almeno così avrò di sicuro un'area di espansione di cinque litri.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 27/11/2013 14:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio è montato bene. C'è una freccia che contrassegna la posizione che deve assumere. Spiega tecnicamente perchè mettere il regolatore in altra posizione può cambiare le cose.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 27/11/2013 21:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Moreno, ma forse non vi capite; tu dici di controllare l'inclinazione con lo strumentino che abbiamo in officina, questo si doveva fare quando si installava ICOM di questo tipo, quella della foto se correttamente installata è una 0 gradi
Ma se si installa ICOM di questo tipo, così come sono adesso 67-R01 non ha senso mettere la squadra in quanto il serbatoio viene fissato obbligatoriamente in orizzontale, e per l'orientamento si deve seguire la freccia Icom e metterla in verticale. a me sembra che semplicemente in fase di pieno abbiano caricato a tappo, qualche volta succede (non dovrebbe) e questo a creato tutti i problemi.
Comunque io continuo a dire che fra le due camere andrebbe messo un rubinetto da chiudere quando si carica gas, con un po' di spazio e pazienza si riesce anche a farlo diciamo "OBBLIGATO" Certo che questo intervento, specie se diciamo a prova di smemorato, fa lievitare i costi e magari non di poco
good office
jordanbullon quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 28/11/2013 20:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao , la freccia non e altro che un adesivo messo dalla icom la vera posizione che e importantissima per il lavoro della multivalvola va ricontrollata. . cmq sono anche il primo a dire che le multivalvole icom di problemi ne hanno dati tantissimi tanto e vero che io mi rifiuto di montarle e preferisco una altra marca storica di multivalvole. peccato che su quel serbatoio ci va solo la sua.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 28/11/2013 21:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo anche io che questa MTV ha dato tantissimi problemi, (agli altri), io ne ho montate pochissime, ricordo quando è nata la 67-R01 se ne erano inventata una che al posto di avere 6 bulloni da 5 ne aveva 4 da 6, cambiate tutte.....anche io con certi impianti uso quella storica, marcata in diversi modi, ma su altri specie se montati su euro 5 ci vuole quella sua.... good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/11/2013 21:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon