quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2013 15:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tubo diametro 12 mm... rosso e blu, sinceramente non ho fatto caso alla marca... il tubo è in ottimo stato, conserva ancora la sua morbidezza, tagliato netto, SBAVATO con apposito utensile e infilato... quello che mi fa paura è che raccordi simili (pushfit) si usano anche negli impianti civili, sottotraccia... non c'è limite al masochismo... lavoro da 25 anni nel campo dell'idraulica, e ne ho viste di cotte e di crude la fascetta sarà anche antidiluviana, ma tiene sempre! finora dai JG solo rogne! Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2013 15:55:05 il tubo è in ottimo stato, conserva ancora la sua morbidezza >> I tubi che ho usato io per JG erano molto rigidi. Sei sicuro di usare i tubi del tipo giusto?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/10/2013 16:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, i tubi sono quelli originali del camper.... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2013 16:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al vecchio camper,appunto un Nuvola,ebbi modo di dover rifare tutto l'impianto dell'acqua al bagno.Dovetti smontare tutto il bagno perchè si era rotta la piletta di scarico della doccia(nel mio profilo trovi tutto il lavoro fatto)e nel rimontaggio ebbi gli stessi tuoi problemi. Ho sostituito i vecchi tubi,ormai induriti dal tempo,con altri al teflon dello stesso diametro,molto piu flessibili,e tutte le oring dei raccordi JG,mai piu problemi. Sicuramente anche al tuo amico non arrivera l'aria calda al letto a castello posteriore,questo è dovuto allo schiacciamento del tubo dell'aria calda sotto al piatto doccia perchè fatto passare in modo "rocambolesco"