quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2013 15:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tubo diametro 12 mm... rosso e blu, sinceramente non ho fatto caso alla marca... il tubo è in ottimo stato, conserva ancora la sua morbidezza, tagliato netto, SBAVATO con apposito utensile e infilato... quello che mi fa paura è che raccordi simili (pushfit) si usano anche negli impianti civili, sottotraccia... non c'è limite al masochismo... lavoro da 25 anni nel campo dell'idraulica, e ne ho viste di cotte e di crude la fascetta sarà anche antidiluviana, ma tiene sempre! finora dai JG solo rogne! Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2013 15:55:05 il tubo è in ottimo stato, conserva ancora la sua morbidezza >> I tubi che ho usato io per JG erano molto rigidi. Sei sicuro di usare i tubi del tipo giusto?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/10/2013 16:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, i tubi sono quelli originali del camper.... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2013 16:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al vecchio camper,appunto un Nuvola,ebbi modo di dover rifare tutto l'impianto dell'acqua al bagno.Dovetti smontare tutto il bagno perchè si era rotta la piletta di scarico della doccia(nel mio profilo trovi tutto il lavoro fatto)e nel rimontaggio ebbi gli stessi tuoi problemi. Ho sostituito i vecchi tubi,ormai induriti dal tempo,con altri al teflon dello stesso diametro,molto piu flessibili,e tutte le oring dei raccordi JG,mai piu problemi. Sicuramente anche al tuo amico non arrivera l'aria calda al letto a castello posteriore,questo è dovuto allo schiacciamento del tubo dell'aria calda sotto al piatto doccia perchè fatto passare in modo "rocambolesco"
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2013 17:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>alla tua lista che condivido al 100% aggiungo anche l'anomalia dell'eventuale tubo rigato mario
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/10/2013 15:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che sono avanti luce come mai marchi come Hymer e/o Carthago non li montano ma montano le classiche fascette ?? Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/10/2013 18:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perché costano meno... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2013 18:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dimenticato di dirti che quei modelli,con lamierato esterno grecato,soffrivano molto per le infiltrazioni di acqua dalle finestre e dallo sportello della casseta del bagno.Io le avevo risiggillate tutte,internamente ed esternamente.
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2013 18:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un problema del genere, presente sulla riduzione della valvola Elasi originale Truma che riduce il diametro da 12 a 8 mm è stato risolto, prima cercando la riduzione che svolge anche il compito di valvola di non ritorno, successivamente, non trovando il ricambio e a detta del conce (furbissimo e sveglio[}:)][}:)]) ah quelli della laika sono furbi, vogliono che monti i "LORO" ricambi... abbiamo sostituito l'OR con 0,10€ problema risolto... certo la sostituzione degli OR è una cosa NON proprio facile e se chi la fa, non usa un po' di "calma" rovina la sede dell'OR e buonanotte... @Ecostar, non avevo messo il tubo rigato perché era già stato scritto che l'avevano tagliato... ma è ovvio che il problema sta a mio avviso nella sede OR rigata... www.susezzapasa.it
https://www.google.it/search?q=...
http://www.johnguest.com/Home/a...
Poi anche modificato con sistema a "pedalino" che uso da 30 anni sui vari mezzi !https://forum.camperonline.it/#...
Francoquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2013 19:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come noooooo Evitano il continuo movimento avanti indietro del tubo ad ogni variazione di pressione e la relativa usura del tubo ed or (questo dato è sui cataloghi JG ) Evitano tenendo in trazione la entrata di aria nella parte in aspirazione prima della pompa! Vedi tu se non "servono" Non li montano per il tempo-per il costo- e perchè altrimenti la loro officina e il concessionario cosa fanno se non riparare poi! Franco
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2013 15:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>