quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/10/2013 19:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso hai travisato la realtà dei fatti... queste mollette:
quando sono inserite (vedi foto) servono per evitare che accidentalmente venga premuta la "corona", così che il tubo non si sfili, nulla può contro la tenuta del caso, che è ad opera esclusiva dell'OR.
PS: aggiungo che se il tubo è stato inserito correttamente nella giusta sede e in profondità, oltre che correttamente "tagliato" (esistono forbici/pinze particolari per avere un taglio corretto dei tubi) sarà difficoltosa l'estrazione del tubo stesso quando lo si vorrà togliere... nonostante sia "rapido"
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/10/2013 20:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/10/2013 20:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orpo... grazie per la fiducia... nulla posso contro tubi e raccordi logori...[8D][8D] Vedrai che domani, dopo aver acquistato "roba buona"...[:D]... tutto andrà meglio... @mandibobo: no nessuna novità... tant'è che lo ha ricomperato, pur ridimensionando la scelta in termini di mezzo ed età[:(]... un Mobilvetta icaro s7 volatilizzato.... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 17/10/2013 19:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che strano! [8D][8D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/10/2013 09:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia era solo una battuta in quanto sembrava un problema legato a un mistero d'altri tempi... vedi gli altri miei post. PS: a mio avviso se ben inserito è difficile che avvenga il distaccamento del tubo, tranne in situazioni di completo congelamento. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2013 10:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suppongo che il tubo non si stacchi alla prima gelata; forse si tira solo un pò indietro. Un pò alla volta però si ha il completo sfilamento. Le giunzioni con le fascette non soffrono di questi problemi, nè c'è pericolo che i tubi si aprano, come è successo con quelli rigidi.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/10/2013 13:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ritengo da irresponsabile lasciare un impianto pieno se il mezzo è esposto a temperature rigide, come trovo un paradosso che nel vuotarlo vi rimanga acqua a sufficienza per far scoppiare il tubo, se ciò accade significa semplicemente che l'impianto non è vuoto. www.susezzapasa.it