CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

raccordi truma ci va l' anima d' acciaio dentro?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
lo gnorro
lo gnorro
08/04/2015 132
Inserito il 18/05/2016 alle: 22:18:19
carissimi salvatori, chiedo (e magari informo qualcun altro) un parere sui raccordi/rubinetti truma chiamando anche ECOSTAR che è colui che mi ha fatto realizzare l'impianto in faidate/con idraulico al camper antico.
ho montato in passato rubinetti e raccordi nuovi del gas rivolgendomi al mio idraulico che di camper non capisce una mazza (ma è molto bravo coi tubi) perchè dovevo ridurre il tubo di rame (grandissimo) presente sul camper  e lo potevo fare solo con saldature perchè non si trovavano le riduzioni. il concessionario non saldava.
quindi ho messo in mano all idraulico le confezioni originali sigillate dei rubinetti truma con le ogive e lui ha montato e testato il tutto.
ora parlando sul gruppo fb con un camperista riparatore di camper mi ha detto che :
" non basta l 'ogiva che viene fornita con i rubinetti, dentro va messa un anima di acciaio venduta separatamente perchè con le vibrazioni i raccordi tendono ad allentarsi e a perdere senza quest anima alla quale penso si stringano intorno garantendo maggior serraggio"
sicuramente lui parla a ragion veduta e domani mi manda una foto di queste anime ( de li mortacci loro) d' acciao,
ma voi lo sapevate le avete usate ??? perchè non me lo avete detto quando l ho montati?  disgraziati! :)  ora salterò in aria?

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 18/05/2016 alle: 22:46:08
chiariamoci subito , l'anima di rinforzo interna all'estremità del tubo è obbligatoria per tutti i tubi in PE gas e per tubi metallici con spessore inferiore di 0,8 mm , con spessore da 0.8 mm in poi per tubi metallici  "rame compreso" non è richiesta alcuna anima metallica di rinforzo , non credo che i tuoi tubi metallici per gas che avranno un diametro di 8 e 10 mm abbiano uno spessore inferiore di 0,8 mm 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 19/05/2016 alle 12:53:49
10
lo gnorro
lo gnorro
08/04/2015 132
Inserito il 18/05/2016 alle: 23:02:35
negli ultimi anni ho avuto poche certezze ho perso 3 lavori e comprato un camper ustao pronto all uso al quale lavoro da più di un anno per renderlo pronto all uso.
l unica certezza che avevo prima di impanicarmi stasera, era che scrivendo qua sopra avrei avuto una risposta esaustiva ( e speravo proprio in ECOSTAR ) per questo nuovo dubbio.
e ce l ho avuta !
grazie Mario
grazie a te ho rifatto l impianto a gas bombole regolatori rubinetti,
aggiustata la fiammella del frigo,
risolte alcune questioni di sicurezza sulla stufa.
risolti problemi dei sensori di gas

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 19/05/2016 alle: 13:07:54
In risposta al messaggio di lo gnorro del 18/05/2016 alle 23:02:35

negli ultimi anni ho avuto poche certezze ho perso 3 lavori e comprato un camper ustao pronto all uso al quale lavoro da più di un anno per renderlo pronto all uso. l unica certezza che avevo prima di impanicarmi stasera,
era che scrivendo qua sopra avrei avuto una risposta esaustiva ( e speravo proprio in ECOSTAR ) per questo nuovo dubbio. e ce l ho avuta ! grazie Mario grazie a te ho rifatto l impianto a gas bombole regolatori rubinetti, aggiustata la fiammella del frigo, risolte alcune questioni di sicurezza sulla stufa. risolti problemi dei sensori di gas  
...

magari quei lavori persi è stato meglio perderli che acquisirli però quando si perde un lavoro magari slealmente rode un po ma come diceva il mio anziano maestro "via quello uno + bello" , il gas e tutto quel che gli gira intorno fa parte della mia professione e per quel che so è mio piacere dare man forte , salutami il collega che ti ha sistemato il tutto e sono certo che ha fatto un buon lavoro 

ciao
mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link