quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/08/2013 09:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi chiedevo appunto quanto servisse per trovare uno che c'era arrivato! Comunque basta metterla sotto deviatore. Io ho fatto così, di norma tutto resta sulla BS (anche con BS assente, la radio è collegata ai morsetti e quindi è semplicemente "sotto D+"), se voglio va sulla BM.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/08/2013 20:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi chiedo che voglia/tempo/capacità hai per collegare un relè a deviatore per alimentare l'autoradio:
30 alimentazione autoradio.
87 alla BM
87a alla BS
86 +12 sotto quadro.
85 a massa.
Se fai così ti dimentichi dell'autoradio che in viaggio andrà con la BM e in sosta con la BS.
Davvero pensate di ricordarvi di commutare tutte le volte il deviatore dell'autoradio?
Vi serve davvero un pensiero in più in vacanza?
Marco.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/08/2013 20:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un deviatore per off/BS/BM un cavo dalla BS lo deve comunque avere.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/08/2013 20:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare un'ottima idea, al solito. [;)]
quote:metto un devio che sposti solo il sottochiave su diretto>> piu o meno e come dici,fai attenzione il sottochiave va escluso. Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/08/2013 20:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 24/08/2013 10:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando dico BS non intendo la batteria dei servizi ma un'uscita della centralina controllata in tensione capace cioè di staccare se la BS va troppo giù. Se vuoi sentire la radio in viaggio a centralina spenta devi fare come ti ho detto, altrimenti va bene come dici te. Marco.
dove D+ e BM sono il filo rosso che arriva, "radio" il filo rosso che va alla radio, mentre il 12v è il giallo.
Per quanto riguarda BS al momento metterei il giallo poi porterò il filo della BS (che dimensione di filo?).
Come chiedevano prima, possono esserci problemi se arriva una tensione diversa sul giallo e rosso della radio? Mettere anche sul giallo un relè che passa da BM a BS in base al D+?