quote:Risposta al messaggio di giustico inserito in data 29/01/2013 09:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, nell'FT100D, tutto parte dal corpo radio: microfono, altoparlante, frontalino... e tasto CW. Ora ho 3 cavi che collegano la radio alla palcia, con tutte le problematiche di radiofrequenza vagante. Devo ancora lavorare di ferriti su quei cavi. Non avendo utilizzato canne da pesca, ma solo una monobanda Diamond HF 20CL, ho lavorato sul tetto un intero giorno per creare in buon piano di massa. Le foto a lavoro terminato. L'alimentazione l'ho presa direttamente dalla BS tramite due binati rosso/neri da 2,5 mmq in parallelo, un relè la 30 A proveniente da un vecchio impianto di antinebbia, e un interruttore luminoso proveniente da un frigo "dometic". Devo ancora lavorate per sistemare al meglio il tutto. Il resto alle prosime puntate. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 08/01/2013 16:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le iene si combattono. Se hai la patente e l'autorizzazione Ministeriale, nessuno ti può dire nulla. Anzi, se osano li puoi denunciare per diffamazione. é il Ministero dello Sviluppo Economico che ti autorizza ad impiantare la stazione, e non il condominio o il vicino di casa. Sono stati spesi fiumi di inchiostro sull'argomento, e qualcuno ha fatto la Tesi di Laurea: come Mimmo Martinucci: http://www.arigenzano.it/Leggi/Tesi%20Mimmo%20Martinucci.pdf _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
L' ho realizzato in un camper di un OM. Presto verrà tolto e sostituito con un palo pneumatico.
Saluti e buoni collegamenti a tutti/e, paoloTV