[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Midland G15 , semiprofessionali, waterproof, sicuramente caratteristica comoda durante le escursioni, inoltre a corredo caricatore da tavolo alimentabile a 12v e batteria al litio di elevata capacità.
Il prezzo indicato è unitario, quindi non economiche, ma ci sto facendo un pensierino. [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2015 10:15:30 (> Tommy io starei su questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/RICETRAS...
modificabile www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 19/03/2015 15:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli della Brondi li ho anche io... e nel modello che ho c'è scritto 10km di portata... ovviamente non li fanno. Fino a quando sei in autostrada non vanno malissimo, ma in centro ad una città la faccenda si complica e non di poco. Diciamo che sono comodi perchè costano poco e se ti cadono non te ne frega nulla... se sei in spiaggia e ci finisce la sabbia non è un problema... hanno anche la radio incorporata, almeno le mie. In tutta onestà ho pensato di cambiarle pure io e lasciarle a qualche bambino per giocare, perchè questo sono, giochi. Quando lo farò sarà sicuramente per una intek e fine delle fiera. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 19/03/2015 18:53:40 (> Ciao, la frequenza su cui operano quelle radio è sensibile agli ostacoli, un muro, gli alberi le colline, fermano il segnale. La potenza non è molta, e l'antenna è solo un abbozzo. Il dichiarato può essere anche vero, a patto che le antenne siano a vista, altrimenti le distanze si accorciano di parecchio. I 10 chilometri non sono veritieri, su quella distanza le antenne non sono a vista causa la curvatura terrestre... ma questo i produttori e i commercianti non lo sanno, o fanno finta di non saperlo, e continuano ad ingannare chi le compra. Sono giocattoli, o forse meno, dentro non c'è quasi nulla. P.S. ricorda la tassa di concessione della frequenza, altrimenti sono forti dolori... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/03/2015 14:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono male, ma mi sa che non sono impermeabili, e poi mi sa che sono di plastica. La Midland è impermeabile IP67 in grado di resistere ad 1 metro di profondita' per 30 minuti e poi è in metallo, per usi gravosi, semiprofessionale. Ho la reflex impermeabile, lo smartphone impermeabile, il nuovo camper con capacità di guado 70cm ***, vuoi che mi prenda qualcosa che mi limita nelle mie escursioni? [:0] Ovviamente scherzo, ma visto che da anni ho abolito gli ombrelli e quindi faccio semplicemente finta che non piova, mi fanno comodo le apparecchiature impermeabili.[:D] *** 70cm dati per la meccanica, ma con su la cellula penso che sia prudente fermarsi a 40cm per non mettere la cellula a bagno [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2015 20:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu hai troppe pretese[:D][:D][:D] scherzo ovviamente www.susezzapasa.it
http://www.amazon.it/Pofung-Tal...
Ora venitemi a dire che non sono omologate, hanno potenza maggiorata, antenna sostituibile, canali che si possono programmare anche su frequenze non "regolari"...ecc..ecc...ecc.. Io personalmente me le sono prese, anche dopo aver letto recensioni su alcuni forum del settore, le ho programmate sulle frequenze PRM (ma si possono settare anche su quelle sempre "regolari" LPD) e sinceramente parlando per quello che costano sono una bomba. All'estero nella maggior oparte degli stati nessun problema, in Italia come ti hanno detto si dovrebbe pagare la tassa di 12 euro l'anno per ciascuna persona che le utilizza... Una domanda: ma a quanti di voi hanno chiesto di esibire la ricevuta del pagamento della tassa per l'uso delle PRM e chi secondo voi dovrebbe chiederla? Oltretutto non sono neanche apparati fissi come lo sono i CB. [;)] Nicolaquote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 20/03/2015 09:14:43 Una domanda: ma a quanti di voi hanno chiesto di esibire la ricevuta del pagamento della tassa per l'uso delle PRM e chi secondo voi dovrebbe chiederla? Oltretutto non sono neanche apparati fissi come lo sono i CB.>>Il problema non è 'a quanti di voi' ma se capita proprio a te. Io ho il cb; lo uso ogni morte di Papa andando quasi sempre solo; ho ovviamente una antenna fissa. Ebbene, io sono uno dei sorteggiati al quale il carabiniere di servizio alla dogana Svizzera-Italia, a nord di Tirano (Sondrio), provenendo da Livigno, ha chiesto la ricevuta del versamento dei 12 Euro. Se non fossi stato in regola, si dice che avrei pagato qualche migliaio di Euro di ammenda più qualcosa di penale: 12 Euro all'anno, quanti anni ci sarei andato avanti? Nel senso, per 12 Euro all'anno, vale la pena rischiare? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 20/03/2015 09:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz... 20 euro per tutta sta roba? [:0][:0][:0][:0] Certo che ormai te le tirano dietro!... Cmq potrebbe non succedere mai, ma se ti fanno un controllo sono dolori... altro che la ricevuta da 12 euro... queste sono fuori da ogni regola e non solo in Italia...
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 20/03/2015 10:25:26 (> Queste sono le regole per la regione lazio. Cerca quelle per la tua regione, ma in linea di massima dovrebbe essere uguale...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mincomisplazio.it/PM...
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/03/2015 10:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco appunto te hai un CB fisso con antenna ben visibile anche da lontano e fra i casi rari è più facile che chiedano la ricevuta di versamento per quel tipo di apparato, specie in dogana. Le PRM sono piccoli apparati che all'occorrenza si infilano in un cassetto o in tasca. Dovrebbero farti una perquisizione al mezzo per trovarle... e ora non venitemi a dire che vi hanno smontato il camper per cercarvi le radio [:D] Nicola
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 20/03/2015 10:57:35 (> ... e magari, oltre ad evadere le tasse di concessione, evadi anche le altre. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT