https://www.adamfresh.it/6-adam...
L'apparecchio costa un botto ma almeno è di dimensioni molto più contenute rispetto al viesa portatile. Qualcuno lo ha mai provato ? So valutando qualcosa del genere perchè vorrei prendermi un cagnolino, e potrebbe capitare di doverlo lasciare occasionalmente sul furgonato in sosta, magari sotto al sole, vorrei capire se son soldi buttati. P.S. non ho nessun interesse commerciale in questo campo, non sto facendo pubblicità . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizioquote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 07:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un eveporativo per funzionare al meglio, DEVE prendere costantemente aria dall'esterno, cosa che con i portatili diventa una operazione scomoda e complicata, oltretutto a quel prezzo... [V] Inoltre l'evaporazione dovrebbe avvenire sempre all'esterno, per ovvi motivi, mentre con i portatili avviene all'interno... Con 400 euro in più puoi installare il Viesa Holiday III fisso da nuovo e montato, oppure cercare un usato, magari anche a meno di quello che spenderesti per quel portatile, e avresti una resa decisamente superiore e senza aggeggi tra le... [8][8], tra l'altro da dover caricare a mano, col rischio che ci si possa dimenticare di farlo o che finisca l'acqua prima del previsto, cosa molto più improbabile con un apparecchio collegato direttamente all'impianto idrico. Poi valuta tu... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 05/05/2015 08:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto appunto facendo valutazioni, grazie per il tuo parere. Avevo pensato anche io a quello che dici relativamente al viesa fisso, però mi lascia perplesso, avendo un mezzo molto piccolo, 5,40, dover rinunciare al grande oblò sulla dinette perchè non ci sono altri spazi. Ci sarebbe, è vero, l'oblò piccolo sopra al letto in coda, ma non credo che sia la posizione ottimale. In mezzo fra i due oblò non è assolutamente possibile praticare un foro . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 08:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti la posizione ottimale sarebbe quella più centrale possibile, ma su un mezzo di soli 5,40m anche leggermente fuori dalla posizione migliore sicuramente renderà molto meglio di un portatile. Solo per farti notare, se non lo hai già fatto, un punto della presentazione del modello che hai indicato: "Adam, per mezzo di una ventilazione forzata, fa transitare l’aria calda aspirata dall’ambiente esterno..." ESTERNO..., appunto, come si dovrebbe piazzarlo, però, non è spiegato, per far si che prenda aria dall'esterno! E il fatto che l'evaporazione avviene comunque all'interno...? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 07:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabrizio, Il cagnolino portatelo con te [;)] ,oramai i cani li puoi far entrare ovunque senza problemi.Un mezzo sotto al sole è già difficile tenerlo fresco con un condizionatore serio e con il quale certificano il delta di temperatura che puoi raggiungere. l' evaporativo non raffredda nulla e tantomeno ti consente di lasciare una creatura dentro sotto il sole! Parola di chi ne ha provato uno ed eliminato per totale inefficienza del sistema. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 05/05/2015 09:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altrimenti prendo un dobermann e lascio i finestrini semi aperti, voglio vedere chi è il ladro che si avvicina [:D][:D][:D] Scherzo naturalmente, in particolare per il cane penso di adottare un meticcio al canile, ma deve essere una cane mansueto, non amo molto i cosidetti cani da difesa . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 09:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Io non faccio testo ,preferisco anche io animali tranquilli.Ho un coniglio come animale di compagnia. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 07:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io conoscendo cosa fa la tecnologia evaporativa, lascerei proprio perdere. A meno di non soffrire il caldo e l'umidità[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 09:30:11 (> Ottima idea quella di adottare un... peloso [:D][:D][:D] Per gli animali l'evaporativo va benone, sicuramente meglio dell'aria condizionata, che in natura non esiste, al contrario di una bella brezza rinfrescante, e infatti ormai impianti di raffrescamento si trovano in molti ambienti dove stazionano gli animali:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.edenya.it/applicazio...
http://www.aquarial.it/it/setto...
Basta tenere sempre aperto qualcosa, nel tuo caso in sosta il mega oblò sarebbe più che sufficiente, anche sotto il sole a picco, il solo fatto che dopo 7 anni di evaporativo usato anche a 40° senza uno straccio di alberello io sia ancora in vita, è la testimonianza che quello che deve fare lo fa, e se non potrai portare con te il tuo amico a 4 zampe, potrai lasciarlo senza problemi, naturalmente sempre con una ciotola d'acqua a disposizione. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 05/05/2015 11:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti correggo in parte, è vero che l'evaporativo rende meglio con tassi di umidità non da foresta tropicale, ma al contrario, è proprio con le alte temperature che lavora ancora meglio, paradossalmente, con temperature torride e umidità medio/basse, la resa di un buon evaporativo riesce a essere almeno pari a quella di un condizionatore, ovviamente parliamo di piccoli impianti camperistici, con 45°C, ad esempio, e in pieno sole, dubito molto che un condizionatore da camper riesca a fare di meglio di un evaporativo serio, con la differenza che quest'ultimo funziona, sempre e ovunque, a 12V... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 05/05/2015 11:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il tuo parere e la tua testimonianza. Tanto per ora devo aspettare, ho appena comprato il furgonato nuovo e per quest anno il capitolo spese è chiuso, ma intanto mi informo. Anche per il "peloso" infatti ho deciso di rimandare ad agosto, quando ho finito le vacanze ( parto a giugno/luglio ) , così ha il tempo di abituarsi, e in autunno si può fare senza . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 05/05/2015 13:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Massimo, il furgone è un knaus nuovo di pacca, la coibentazione è buona, terrò presente il tuo consiglio, con l'oblò aperto e uno spiraglio aperto di tutte le finestre dovrebbe circolare abbastanza aria . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/05/2015 alle 07:34:44
Mi sono imbattuto quasi per caso in questo sito ...L'apparecchio costa un botto ma almeno è di dimensioni molto più contenute rispetto al viesa portatile. Qualcuno lo ha mai provato ? So valutando qualcosa del genere perchèvorrei prendermi un cagnolino, e potrebbe capitare di doverlo lasciare occasionalmente sul furgonato in sosta, magari sotto al sole, vorrei capire se son soldi buttati.P.S. non ho nessun interesse commerciale in questo campo, non sto facendo pubblicità .- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Buona sera
In risposta al messaggio di Grinza del 14/05/2015 alle 21:23:31
Leggo sempre temperature. Vorrei ricordare che le temperature all'interno del mezzo non calano, quando si parla di abbassamento di temperature si intende la temperatura alle bocchette cioé la temperatura dell'aria emulsionata(chiamatela cone volete) che esce dalle bocchette e se sei subito sotto ne percepisci anche il beneficio, se invece sei in fondo al camper percepisci molto meno. L'idea di utilizzare per gli animali un evaporativo é buona perché gli animali non sopportano molto il freddo. È tutto un equilibrio sopra la folliaNulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
se sei subito sotto ne percepisci anche il beneficio
www.susezzapasa.it