CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rai + parabola, sky e decoder....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
lanfur
lanfur
14/03/2012 4
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:55:22
lo so, e' stato trattato..e ritrattato. non me ne intendo di elettronica, mi ritrovo sul camper che ritirero mercoledi una parabola ed una "scatoletta" ma senza fessura per la scheda. presumo sia solo un accrocchio per vedere i programmi del satellite? trattasi di mezzo tedesco. ora mi chiedo. per vedere i programmi rai ed eventualmente sky (pago il canone ed ho anche sky) come posso fare? devo procurarmi qualche decoder o qualche scheda? AIUTO! grazie, un lampeggio
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:44:29
quote:Risposta al messaggio di lanfur inserito in data 11/05/2013  13:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non so cosa sarà la scatoletta nera senza fessura...[:D] comunque, per vedere tutti i programmi ricevibili oggi sul digitale terrestre, con la parabola occorre un decoder abilitato alla ricezione di Tivusat, costa circa 100,oo euro, ve ne sono di diversi modelli; io ho il Fuba, semplice ma funzionale. Per vedere i canali di Sky, invece, occorre un decoder di Sky: se lo hai già a casa, puoi portare quello sul tuo mezzo; probabilmente (non sono certo perchè non ho Sky) potrai vedere in chiaro anche molti canali che sono comuni a quelli percepibili col decoder di Tivusat. Con "l'accrocchio senza fessura", forse, pootrai ricevere i canali in chiaro (FTA = free to air) che oggi non sono molti, o meglio sono spesso criptati nei progammi. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 19:14:58
Per ricevere sky è necessario sostituire l'illuminatore con uno adatto.
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 11/05/2013 alle: 19:36:04
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/05/2013  19:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè mai? Non ha neanche detto che illuminatore ha. Comunque i decoder sky di ultima generazione (anche i my sky HD) possono essere configurati sia per illuminatori UNICABLE (SCR) che universali. Quelli più vecchi erano esclusivamente per illuminatori univarsali
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 19:55:18
Non ho provato in camper, dove ho il TVSAT ma l'installatore Sky mi ha detto che è necessario sostituire l'illuminatore, perchè altrimenti si rischia di avere frequenti interruzioni nella visione. Come ripeto, questo mi è stato detto dal tecnico Sky e confermato dal supervisore che e venuto a controllare il mio impianto dopo la prima installazione. Di fatto se collego un decoder TVSAT a casa, dove ho l'impianto Sky, non si vede nulla; in camper non ho provato a collegare il decoder Sky, memore di quanto mi è stato detto.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 11/05/2013 alle: 20:09:06
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/05/2013  19:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse ti riferisci a my sky hd che deve avere un illuminatore doppio comunque a priori io eviterei di fare delle segnalazioni per sentito dire, le cose o si sanno o no. Io ho un decoder che vede sia tvSat con tessera sia Sky ed è hd e va a 12V. è un linux ed è un xtrend ET 4000 unico problema e che le tessere Tvsat non le forniscono piu separatamente è quindi sono da acquistare insieme ai decoder ufficiali Tvsat La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo

Modificato da vincenzo1961 il 11/05/2013 alle 20:14:13
13
lanfur
lanfur
14/03/2012 4
Inserito il 13/05/2013 alle: 14:29:33
oltre alla scatoletta senza fessura, all'accrocchio ora c'è anche l'illuminatore! con il decoder senza schedina vedo i programmi stranieri e rai sat. quindi dovro investire 100euro e comprarmi un decoder con il quale posso vedere anche il digitale terrestre su satellite. dovro fornire il numero di abbonamento ed il codice utente che mi ha comunicato la rai al rivenditore (questo e' quanto mi han detto). a parte cio se voglio vedre sky devo portarmi da casa il decoder sky oppure se ne ho uno vecchio a casa lo fisso in camper e ci metto solo la schedina. comincia ad illuminarsi un percorso...anche se credo che sky serva solo ai bambini per vedere i cartoni se fuori piove..per il resto la tv restera spenta come sempre se non per vedere un bel film in dvd.. CapitanLanfur
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:25:51
quote:Risposta al messaggio di lanfur inserito in data 13/05/2013  14:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:con il decoder senza schedina vedo i programmi stranieri e rai sat. >
> Vedi tutti i canali free, e di questi non vedrai i programmi criptati (partite, qualche film, F1, Moto GP ecc)
quote:quindi dovro investire 100euro e comprarmi un decoder con il quale posso vedere anche il digitale terrestre su satellite. dovro fornire il numero di abbonamento ed il codice utente che mi ha comunicato la rai al rivenditore (questo e' quanto mi han detto). >
> Esatto, per vedere Tivusat (con quale poter vedere ANCHE i programmi criptati di cui sopra) devi avere un decoder che legga la relativa smartcard (attualmente non vendibile separatamente dal decoder nuovo), ecco quelli ufficiali: http://www.tivu.tv/sat/aiuto/103/188/Decoder.aspx A meno che non la fai attivare a lui, non devi fornire nulla al rivenditore, la puoi attivare tu al momento in cui installi il decoder a casa tua, gratuitamente qui: http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx Oppure chiamando un numero a pagamento
quote:a parte cio se voglio vedre sky devo portarmi da casa il decoder sky oppure se ne ho uno vecchio a casa lo fisso in camper e ci metto solo la schedina. >
> Le smartcard Sky vengono lette solamente dai decoder ufficiali Sky, quando Sky mi sostituì la smartcard vecchia, me ne diede una nuova (codice iniziale 0003...). Sul vecchio decoder Sky (modello Pace DS...) dopo un pò smise di funzionare, mi sostituirono pure quello col nuovo My Sky HD Samsung (non da me richiesto) ed ora funziona regolarmente. Per cui attenzione, le nuove smartcard (0003...) potrebbero non funzionare più sui vecchi decoder. Ho il pacchetto Sky base (mi piacciono i canali tematici), no HD, no MySky, no altre storie, per cui del decoder Samsung uso un decimo delle sue funzioni ma non mi interessa, me l'hanno dato loro. L'illuminatore è sempre quello di più di 10 anni fa e tutto funzia a meraviglia, ma a questo punto non saprei dirti se utilizzando il decoder in HD potrei avere problemi. Sul camper ho un decoder (non ufficiale) a 12v che legge sia le smartcard Tivisat che Sky, l'illuminatore e parabola sono gli stessi di n.anni fa, e funzionano regolarmente con qualsiasi decoder (anche il My Sky HD) Se vuoi qualcosa di ufficiale che legga contemporaneamente Tivusat e Sky eccolo: http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_4119,00.html .. ma alla fine della fiera, e se non utilizzi molto la tv, ti costa una cifra e non è il massimo. Spero di non averti confuso le idee, in estrema sintesi: Col decoder free to air: Vedi i canali gratuiti, di questi canali non vedi i programmi criptati. Col decoder Tivusat: Vedi i canali gratuiti, compreso i programmi normalmente criptati Col decoder Sky: Vedi i canali gratuiti, di questi canali non vedi i programmi criptati, vedi ovviamente il pacchetto da te acquistato (base, film, calcio ecc) Il discorso sull'illuminatore potrebbe essere da valutare, ma affronterei un problema per volta, prima proverei con l'illuminatore che hai già, una volta appurato che non funzia regolarmente, passerei alla sua sostituzione Ciao Davide

Modificato da nanonet il 13/05/2013 alle 15:34:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link