quote:Risposta al messaggio di lanfur inserito in data 13/05/2013 14:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:con il decoder senza schedina vedo i programmi stranieri e rai sat.
>
>
Vedi tutti i canali free, e di questi non vedrai i programmi criptati (partite, qualche film, F1, Moto GP ecc)
quote:quindi dovro investire 100euro e comprarmi un decoder con il quale posso vedere anche il digitale terrestre su satellite. dovro fornire il numero di abbonamento ed il codice utente che mi ha comunicato la rai al rivenditore (questo e' quanto mi han detto).
>
>
Esatto, per vedere Tivusat (con quale poter vedere ANCHE i programmi criptati di cui sopra) devi avere un decoder che legga la relativa smartcard (attualmente non vendibile separatamente dal decoder nuovo), ecco quelli ufficiali:
http://www.tivu.tv/sat/aiuto/103/188/Decoder.aspx
A meno che non la fai attivare a lui, non devi fornire nulla al rivenditore, la puoi attivare tu al momento in cui installi il decoder a casa tua, gratuitamente qui:
http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx
Oppure chiamando un numero a pagamento
quote:a parte cio se voglio vedre sky devo portarmi da casa il decoder sky oppure se ne ho uno vecchio a casa lo fisso in camper e ci metto solo la schedina.
>
>
Le smartcard Sky vengono lette solamente dai decoder ufficiali Sky, quando Sky mi sostituì la smartcard vecchia, me ne diede una nuova (codice iniziale 0003...). Sul vecchio decoder Sky (modello Pace DS...) dopo un pò smise di funzionare, mi sostituirono pure quello col nuovo My Sky HD Samsung (non da me richiesto) ed ora funziona regolarmente.
Per cui attenzione, le nuove smartcard (0003...) potrebbero non funzionare più sui vecchi decoder.
Ho il pacchetto Sky base (mi piacciono i canali tematici), no HD, no MySky, no altre storie, per cui del decoder Samsung uso un decimo delle sue funzioni ma non mi interessa, me l'hanno dato loro.
L'illuminatore è sempre quello di più di 10 anni fa e tutto funzia a meraviglia, ma a questo punto non saprei dirti se utilizzando il decoder in HD potrei avere problemi.
Sul camper ho un decoder (non ufficiale) a 12v che legge sia le smartcard Tivisat che Sky, l'illuminatore e parabola sono gli stessi di n.anni fa, e funzionano regolarmente con qualsiasi decoder (anche il My Sky HD)
Se vuoi qualcosa di ufficiale che legga contemporaneamente Tivusat e Sky eccolo:
http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_4119,00.html
.. ma alla fine della fiera, e se non utilizzi molto la tv, ti costa una cifra e non è il massimo.
Spero di non averti confuso le idee, in estrema sintesi:
Col decoder free to air: Vedi i canali gratuiti, di questi canali non vedi i programmi criptati.
Col decoder Tivusat: Vedi i canali gratuiti, compreso i programmi normalmente criptati
Col decoder Sky: Vedi i canali gratuiti, di questi canali non vedi i programmi criptati, vedi ovviamente il pacchetto da te acquistato (base, film, calcio ecc)
Il discorso sull'illuminatore potrebbe essere da valutare, ma affronterei un problema per volta, prima proverei con l'illuminatore che hai già, una volta appurato che non funzia regolarmente, passerei alla sua sostituzione
Ciao

Davide
Modificato da nanonet il 13/05/2013 alle 15:34:31