CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rai sat 1 2 3 niente da fare!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:04:20
in possesso di i can 1100 tvsat con relativa tessera e parabolina da 40cm, tutti gli altri canali riesco a vederli, ma sua maestà rai niente di niente! chi può aiutarmi in questo mistero? ciao grazie sabino
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:07:28
Hai fatto l'attivazione della scheda?
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:12:01
si,attivata. non a caso vedo tutti gli altri canali. aggiungo che ho anche provato a cambiare più volte l'illuminatore con lo stesso risultato. ciao grazie sabino
17
Tornado el gaucho
Tornado el g...
08/03/2008 517
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:46:23
quote:Risposta al messaggio di sabino inserito in data 16/10/2010  12:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I canali non Rai li vedi anche senza scheda, verifica che l'attivazione sia già attiva.
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 16/10/2010 alle: 13:32:12
le schede(2) sono sicuramente attive! ciao grazie sabino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 16/10/2010 alle: 14:02:08
rai storia, rai 4 rai gulp pure quelli non vedi?? rifai la programmazione, mi sembra strano se la scheda l'hai attivata. OPPURE SEI STATO ESTRATTO!! hai vinto un pacco di... "smarronamenti"! chiama il n. verde al limite ciao
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 16:04:33
Io con la CAM e TVsat vedo tutto RAI 2-3-4 ecc, quando ci sono le corse le vedo in chiaro, l'unica cosa che non riesco a vedere è LA7, o meglio il canale c'è ma rimane buio perchè?

Modificato da Grinza FI il 16/10/2010 alle 17:17:53
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:08:25
Proprio ieri avevo postato una discussione sull'aggiornamento dei decoder. Fatto l'aggiornamento che - tra l'altro non è cambiato gran che a parte il fatto che acceso od in stand-by non scalda più! Misteri! - ho fatto anche l'aggiornamento dei canali e ne sono usciti fuori altri sedici (chissa quali!). Non è forse il caso di rifare la ricerca/memorizzazione dei canali? La butto lì solo come ipotesi, poi... Elio
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:14:47
il problema della 7 io ce l'avevo perchè l'antenna non era ben centrata sul satellite (se vai a vedere sul segnale di antenna, ti da assenza segnale mentre sei sintonizzato sulla 7). mi rimaneva buio il programma oppure prendeva dopo un minuto spostato un poco la parabola tutto ok. (sull'apparato di casa) sul camper se hai l'antenna automatica non sò come risolvere. lo stesso problema di puntamento me lo dava pure con telelombardia. prova a controllare anche con quel programma aspettando un minutino se resta buio. ciao

Modificato da piluba il 16/10/2010 alle 18:42:14
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:09:42
Come detto da elfetto, per quanto riguarda i canali rai, bisogna riprogrammare nuovamente tutto da capo, in una zona in cui esista il segnale.(è lo scanner del decoder che cerca la frequenza relativa al canale) Se per il satellite la fonte del segnale è una, per il digitale terreste non saprei dirti se è lo stesso, o cambiano le frequenze da regione a regione, dal momento che le antenne rimangono le stesse. Alternativa, si programma manualmente un canale RAI1 manualmente per vedere il risultato.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:28:22
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 16/10/2010  18:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prova la farò, però la mia è automatica e non ho idea come risolverla, forse ruotando l'illuminatore?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/10/2010 alle: 20:08:48
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/10/2010  19:28:22 La prova la farò, però la mia è automatica e non ho idea come risolverla, forse ruotando l'illuminatore?>
>Mi pare di ricordare che hai la mia stessa antenna automatica (Teleco) e, quindi, dovresti avere gli stessi miei risultati: io vedo Rai, Mediaset, La7 ed un'infinità di altri canali, tutti perfettamente. Hai scritto: "Io con la CAM e TVsat...": ma utilizzi un decoder Tivusat originale oppure la Cam con la sola scheda Tivusat sul decoder Teleco? Nel primo caso (decoder Tivusat) non saprei cosa dirti, nel secondo caso - invece - a quando mi avevano riferito a suo tempo i tecnici della Teleco stessa, sono evidenziati dei problemi (cattiva visione a tratti, saltuari blocchi del sistema con necessità di resettarlo) e, proprio per questo, avevo optato per unn decoder Tivusat originale che ho installato a cascata dal decoder Teleco. Elio
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 20:44:44
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/10/2010  20:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parabola è la stessa ma non ho il decoder teleco. Non ho nemmeno il decoder TVsat ma ho creso Cam e scheda. Vedo tutto in chiaro ma vedo buio si LA7. Ho parlato dell'illuminatore perchè quando mi si guastò in grecia (ricordi che ti chiamò Sport15)al ritorno il concessionario armeggiò sopra l'illuminatore girandolo (non ricordo il nome tecnico). Intanto riprovo a memorizzare i canali, se hai qualche idea.... grazie
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 21:14:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/10/2010  20:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci fosse un problema all'illuminatore non vedresti niente. Quindi il problema ritengo che sia nella selezione del canale, perchè di La7 in elenco ne dovresti trovare più di una. Devi selezionare La7 e non LA7, "a" minuscola. Prova e ritengo che il problema sparirà. Giuseppe.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 17/10/2010 alle: 09:37:51
quote:Risposta al messaggio di sabino inserito in data 16/10/2010  12:04:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I canali Rai e Mediaset del bouquet Tivusat vengono trasmessi da transponder diversi con differenti potenze di emissione. Visto che usi una parabola da 40 cm è possibile che qualche canale non arrivi con la potenza sufficiente per essere memorizzato. Potresti provare a rifare la memorizzazione dei canali collegando il decoder a un'antenna fissa di maggiore diametro oppure potresti memorizzare manualmente i canali usando i parametri della tabella a questo link

http://it.kingofsat.net/pack-ti...

Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 17/10/2010 alle 09:45:17
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:15:06
ok,grazie a tutti,proverò a mettere in atto tutti i vostri consigli e vi farò sapere. promesso. ciao grazie sabino
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:08:37
Ciao, una volta aggiornato il decoder (magari dopo un settaggio di fabbrica) se vuoi un consiglio spegni gli aggiornamenti automatici Mario
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:33:26
Certo che questa Tivusat è un po' strana, o forse sono un po' strani i decoder (parlo del mio Telesystem TS9000). Week end: venerdi sera, in un'area di sosta (parcheggio pubblico con camper service), con perimetro alberato, ho scelto di mettermi fra due alberi supponendo la posizione 13° Est fra i due alberi: l'antenna automatica Teleco, al primo giro, ha trovato il satellite salvo accorgermi, poi, che non puntava nello spazio fra i due alberi, ma proprio in mezzo ai rami fitti di uno dei due. Bene. Ieri sera, in un altro parcheggio con alberi giganteschi, ho scelto anche qui ad occhio e niente da fare... ho spostato il muso del camper di circa un metro ed ha trovato il satellite pur puntando a sfiorare un ramo fogliato. Il fatto è, però, che non c'erano più i canali Mediaset e La7! Mancanti proprio dalla lista dei canali. Ho rifatto la ricerca dei canali, son riapparsi i canali Mediaset ma de La7 nemmeno l'ombra. Allora ho resettato "alla fabbrica" il decoder e rifatta la ricerca canali, adesso si che c'erano nuovamente tutti. Secondo me, avendo predisposto l'aggiornamento software/canali automatico in stand-by, probabilmente le due posizioni di puntamento non perfette (causa albero) avevano fatto si che nella ricerca nei canali quelli risultassero assenti perchè, forse, la potenza del segnale inferiore ad un certo valore. Da tutto ciò, anch'io suggerisco, come Mario, di non settare l'aggiornamento automatico del software e dei canali ma di effettuarlo, eventualmente, solo quando si è certi che la ricezione è ottimale e non disturbata da alcunché, tipo alberi, antenne, ecc. Elio
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 24/10/2010 alle: 20:21:49
Per il problema ai canali RAI ti chiedo, quando vai sul menu della potenza del segnale del decoder, da che canale parti per accedere al menu? Ti spiego: se parti da Italia1 poi vedrai il segnale e il relativo messaggio "AGGANCIATO" per il transponder di Mediaset, ma non è detto che vedrai quello Rai o quello di canali tipo Nuvolari. Dunque metti su RAI1 ad esempio, poi Menu>6>2 e vedrai un bel "manca segnale", a quel punto ruota millimetricamente la parabola et voilà, arriverà il sospirato "agganciato". Esci da menu e vedrai anche la RAI, se sei sfigatissimo hai perso maagri La7, ma fidati, c'è un angolazione che permette di vedere tutto, io lo faccio una parabolina da 40 su un palo in manuale senza problemi.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/10/2010 alle: 07:40:21
Se ti riferisci a me, come credo, per puntare il satellite ho una parabola automatica gestita dal suo decoder. Dopo aver trovato il satellite, se voglio vedere i canali del digitale terrestre, accendo il decoder Tivusat. E' la prima volta che mi è successo quello che ho raccontato ma era anche la prima uscita col decoder impostato per l'aggiornamento software e canali programmato per una certa ora, tutti i giorni. Probabilmente l'aggiornamento dei canali è stato fatto in condizioni ricettive non delle migliori, stante l'albero di fronte, per cui ho avuto quel risultato. Elio
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 25/10/2010 alle: 09:25:14
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/10/2010  07:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannaggia senza quote non si capisce chi si riferisce a chi. Tu Elio dicevi a me? Io no, mi riferivo al problema iniziale del post di sabino, che non vede la RAI e ha il mio stesso decodere e parabola di dimensioni analoghe alla mia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link