CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore di carica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
zimmeroom
zimmeroom
31/10/2010 23
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:34:13
Buona sera ho un regolatore di carica H T Genius 15,mi sono accorto che rimane accesa la spia rossa che dovrebbe significare se non ho capito male un anomalia della batteria; premetto che poco tempo fa ho sostituito la vecchia batteria con una al gel. Volevo sapere se qualcuno poteva darmi dei consigli. Vi ringrazio anticipatamente Zimmer.
17
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 21/04/2014 alle: 19:12:12
quote:Risposta al messaggio di zimmeroom inserito in data 21/04/2014  18:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Io attualmente ho un regolatore come il tuo col display. Dovrebbero essere presenti tre led. Partendo dall'alto, se rossi fissi indicano la batteria servizi (il primo) o la batteria motore (il secondo) scariche (20-30% di capacità). Non so se hai il manualetto, ma se ti servisse fammelo sapere che appena posso faccio due fotocopie e te le invio. Ti saluto, Nicolò
14
zimmeroom
zimmeroom
31/10/2010 23
Inserito il 21/04/2014 alle: 21:26:23
Grazie Nicolo' il mio regolatore non ha il display pero' ha i tre led e quello rosso e' il primo, mi conviene farlo vedere da qualcuno del mestiere per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Ti ringrazio per la tua disponibilita' se non riesco a risolvere il problema faro' lo sfacciato e ti chiedero' le fotocopie. Buona serata Roberto.
17
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 22/04/2014 alle: 10:11:03
quote:Risposta al messaggio di zimmeroom inserito in data 21/04/2014  21:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto. Scusa, ma hai verificato con un tester la tensione sulla batteria servizi. Se è completamente scarica, come indica il regolatore, forse sarebbe meglio verificarne la causa: da quanto è fermo il camper, se è ricoverato all'aperto col pannello che aiuta, se hai lasciato inavvertitamente qualche utilizzatore in funzione, se i fusibili sono sani, ... Ti saluto, Nicolò
14
zimmeroom
zimmeroom
31/10/2010 23
Inserito il 22/04/2014 alle: 13:16:59
Ciao Nicolo' purtroppo non ho ancora potuto fare nessuna verifica, il camper e' rimessato in box chiuso, usato una quindicina di giorni fa collegato alla corrente, pero' non mi sono accorto di nulla. Quando lo porto in rimessaggio stacco la corrente in modo che non ci siano spie e strumenti accesi. Questa sera se riesco provero' a fare controlli e prove e ti faro' sapere. Grazie ancora e buona giornata. (Posso sapere di dove sei) ciao.
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
14
zimmeroom
zimmeroom
31/10/2010 23
Inserito il 23/04/2014 alle: 13:46:36
Buon giorno Nicolo', ho scoperto il dilemma fortunatamente non e' nulla la batterie era scarica quasi completamente, a mia insaputa mio padre aveva tolto corrente, essendoci il riscaldamento acceso e il camper sotto le piante il pannello non poteva caricare, e cosi' si e' scaricata. Per questi giorni di festa volevo fare un giretto e cosi' ho attaccato il camper alle corrente. Ieri sera sono andato al rimessaggio per trovare il problema, e ho visto la spia verde accesa. Ho provato a misurare con il tester la batteria e mi dato 12,98 v. Grazie ancora per il tuo interessamento e prima di chiedere consiglio sul Forum la prossima volta faro' delle prove cosi' da non incorrere in una figura grama. Ciao Roberto
17
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 23/04/2014 alle: 14:19:14
quote:Risposta al messaggio di zimmeroom inserito in data 23/04/2014  13:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno anche a te. Direi che queste non sono figure grame. Ti conviene caricare la batteria per qualche giorno e poi sperare che non abbia subito troppo. Già che ci sono: la batteria precedente questa era al gel? Se no, forse sarebbe opportuno spostare lo switch C-3 (da manuale) che dovrebbe essere nella parte posteriore del regolatore, naturalmente a regolatore spento. Ti saluto, Nicolò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.