quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 04/11/2012 17:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...successo anche a me pochi gg fa con una truma combi del 2001. Sostituito il GOK (che però usavo erroneamente in verticale) ora è tutto ok. massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 05/11/2012 18:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, perché dici che in verticale è montato male? Che problemi causa visto che il gas passa in stato gassoso. Angelo
e quindi su questi i due filtri che starebbero quindi paralleli tra loro, rivolti verso lo sportello.
Devo prendere un pò di misure, ma potrebbe essere una soluzione.
Ma sarebbe un montaggio corretto o un accrocchio non giusto?
Qui una foto del mio vno bombole dove parzialmente si vede la posizione del Duoconfort rispetto alle bombole.
Lo so che il tubino della presa gas è di rame mentre dovrebbe essere di acciaio...me lo hanno già detto...ho toppato [:I]
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 06/11/2012 20:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho sempre usato un regolatore da 30 mB da montare direttamente sulla bombola ma a parete poichè connesso ad un devio per passare velocemente da una bombola all'altra (specialmente di notte). Puntualmente dopo 1 anno e 1/2 circa si intasa e la combi va in blocco., nonstante il rewgolatore è più in alto del rubinetto bombole. Mi hanno consigliato di aprire la bo,mbola in aria per pochi secondi per evitare che l'eventuale liquido (sintomo di bombola troppo piena!?!?) vada a finire nelle tubazioni. Esistono dei refgolatori appositi per essere monati a parete verticale come quelli a doppio polmoncino di truma (ma con il quale non sono riuscito a far combaciare tutte le connesisoni con un devio) oppure la centralina 2 rubinetti devio + regolatore da parete di Boldrin. Ho preso quest'ultimo e devo ancora montarlo, sperem ben. Se poi riesco a metterlo a soffitto dovrei togliermi ogni dubbio. massi massi
quote:Volevo acquistare il filtro del gas, anche se costoso, poichè di prezzo intorno ai 90 euro. Mi è venuto in mente di chiedere il costo della cartuccia di ricambio e, quando ho sentito chiedermi ben 42 euro, ho desistito. Potrebbe essere una cosa utile ma la ritengo eccessivamente costosa. Preferisco sostituire più spesso il regolatore che oltretutto, se acquistato non della nota marca, risente meno dei problemi di sporcizia e quindi dura di più.>> al posto di quei costosi filtri si possono usare tranquillamente questi...
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-G...
e ti togli il fastidio [;)][;)] 73 - Max 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWEhttp://www.qrz.com/db/iz2lwe
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/11/2012 19:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quindi montato in questo modo è sbagliato,
infatti dopo circa un anno e mezzo si è bloccato.
proverò ad inventarmi qualcosa per sollevare il regolatore e metterlo in orizzontale.
grazie a tutti
Angelo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/11/2012 22:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tommaso sono valter.one Guarda che i filtri truma ci stanno perche li ho montati anche io sul mio mezzo con il tuo stesso portabombole E poi per quanto riguarda i filtri stessi si possono benissimo lavare con del diluente, Oppure usare un prodotto per lavare i filtri per la moto e' l' ideale e non e' piu necessaria la sostituzione ..#128540; Risparmiando 40+40 € a coppia
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2012 19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la normativa di riferimento stampata sui tubi è uni 7140, dovrebe essere regolare. Angelo