CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore di pressione gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:42:12
in questo we mi è successo che la combi mi è andata in blocco un paio di volte fino a non funzionare più, il frigo funzionava e dai fornelli usciva una fiamma molto bassa, ho pensato che stesse per finire la bombola anche se era ad un 1/4, la sostituisco con una nuova torna tutto ok, dopo due giorni stesso problema, durante la notte va in blocco la combi e tutto il resto funziona, provo e riprovo alla fine smonto il regolatore era pieno d'olio stesse condizioni il tubo in uscita, lascio tutto smontato in modo che scoli l'olio e vado ad acquistare un regolatore nuovo lo monto ed è tornato tutto ok, in tanti anni e tantissime bombole non mi era mai successo che dovessi sostituire il regolatore per la sporcizia, guardando in rete ho visto che si può mettere un filtro a cartuccia prima del regolatore, qualcuno di voi l'ha montato funziona o non vale la pena visto anche il costo? grazie Angelo

Modificato da angrit il 04/11/2012 alle 22:27:07
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 08:57:20
Volevo acquistare il filtro del gas, anche se costoso, poichè di prezzo intorno ai 90 euro. Mi è venuto in mente di chiedere il costo della cartuccia di ricambio e, quando ho sentito chiedermi ben 42 euro, ho desistito. Potrebbe essere una cosa utile ma la ritengo eccessivamente costosa. Preferisco sostituire più spesso il regolatore che oltretutto, se acquistato non della nota marca, risente meno dei problemi di sporcizia e quindi dura di più.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 05/11/2012 alle: 11:31:20
prima di collegare una nuova bombola ricordatevi sempre di aprire leggermente il rubinetto sulla bombola stessa per qualche secondo , se uscisse gas in fase gassosa tutto è ok ma se uscisse in fase liquida o mista liquida/gassosa diffidate di quella bombola e fatevela sostituire il filtro potrebbe anche servire ma se capitasse una bombola farlocca chissà quante cartucce ci vorrebbero però devo dire che bene o male salvaguarderebbe gli utilizzi compreso riduttore e altri dispositivi , personalmente non lo utilizzerei ma non lo sconsiglierei mario
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:28:27
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 04/11/2012  17:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...successo anche a me pochi gg fa con una truma combi del 2001. Sostituito il GOK (che però usavo erroneamente in verticale) ora è tutto ok. massi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58049
Inserito il 05/11/2012 alle: 20:15:07
visto il costo del filtro, con un regolatore "vulgaris" non lo metterei (forse non è neanche possibile) perchè costa molto più il filtro che il regolatore, con i regolatori "nobili" [:D] tipo Secumotion etc, bisogna valutare se convenga mettere il filtro o i filtri (sempre che ci stiano perchè da me non ci starebbero) o portarsi appresso un secondo regolatore, bisogna fare due conti. Per esempio cosa costano due filtri e cosa costa un Duocontrol CS? __________________ Tommaso IZ4DJI
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 06/11/2012 alle: 20:55:11
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 05/11/2012  18:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, perché dici che in verticale è montato male? Che problemi causa visto che il gas passa in stato gassoso. Angelo
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:23:56
io ne ho montati 2 di quei filtri avendo un dual cs truma e secondo me ne vale la pena perchè proteggi, regolatore, gli ugelli ivi compreso la truma. Per i filtri ovviamente truma dice di cambiarli ogni 2/3 anni, ma secondo me è in funzione di quanto lo si usa (in ogni caso in fondo al filtro cè una sorta di indicatore di sporcizia dove indica se è da cambiare). Ovviamente parere personale, prevenire è meglio che curare! non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58049
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:30:25
come dicevo, da me due filtri collegati alle due entrate del Duoconfort, non ci stanno perchè verrebbero a interferire con le bombole. Pensavo che potrei attaccare al Duoconfort due di questi: e quindi su questi i due filtri che starebbero quindi paralleli tra loro, rivolti verso lo sportello. Devo prendere un pò di misure, ma potrebbe essere una soluzione. Ma sarebbe un montaggio corretto o un accrocchio non giusto? Qui una foto del mio vno bombole dove parzialmente si vede la posizione del Duoconfort rispetto alle bombole. Lo so che il tubino della presa gas è di rame mentre dovrebbe essere di acciaio...me lo hanno già detto...ho toppato [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 06/11/2012 alle 22:33:58
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/11/2012 alle: 01:02:44
Tommaso da quello che ho capito da quando leggo il forum il securmotion è montato troppo in basso,(potresti trovarti il gas liquido nel securmotion.)deve superare l'altezza dei rubinetti bombola. Il sistema migliore sarebbe securmotion e duo montati al tetto vano bombole. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/11/2012 alle: 01:23:05
Tommaso , guarda che quel tubo di rame per la presa gas esterna è ammesso e non hai tappato nulla , anzi no vedo che hai tappato la valvola e hai fatto benissimo perchè quella quando non in utilizzo deve sempre essere tappata , se poi fosse una valvola con attacco manuale (non rapido) tale tappo deve essere a tenuta , 2 filtri la dentro potrebebro anche starci ma invece che metterli la dentro mettili tra antenna e ricetrans , se poi ne trovi uno ammazza disturbatori fammi un fischio [:)] 73 mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/11/2012 alle: 01:40:10
Franco , l'importasnte è che il duoconfort sia piu alto del rubinetto bombola e quello di tommaso anche se di poco lo è ed è sufficente , il duoconfort essendo il primo dispositivo cui riceve gas deve essere + in alto mentre il secumotion essendo il secondo dispositivo in quel caso può rimanere + basso , chiaramente se fossero entrambi + alti tipo il duoconfort a soffitto e il secumotion verticale + alto sarebbe meglio , comunque così come sono posizionati rientrano nella normalità , magari dovrebbe eliminare quel sifone che si crea sui tubi flessibili dando pendenza diretta sempre verso il rubinetto bombola il sistema e manovra + affidabile di tutti è quello di verificare il contenuto in bombola prima di collegarla , come verificarlo penso lo sappiate ciao
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 10/11/2012 alle: 19:38:01
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 06/11/2012  20:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ho sempre usato un regolatore da 30 mB da montare direttamente sulla bombola ma a parete poichè connesso ad un devio per passare velocemente da una bombola all'altra (specialmente di notte). Puntualmente dopo 1 anno e 1/2 circa si intasa e la combi va in blocco., nonstante il rewgolatore è più in alto del rubinetto bombole. Mi hanno consigliato di aprire la bo,mbola in aria per pochi secondi per evitare che l'eventuale liquido (sintomo di bombola troppo piena!?!?) vada a finire nelle tubazioni. Esistono dei refgolatori appositi per essere monati a parete verticale come quelli a doppio polmoncino di truma (ma con il quale non sono riuscito a far combaciare tutte le connesisoni con un devio) oppure la centralina 2 rubinetti devio + regolatore da parete di Boldrin. Ho preso quest'ultimo e devo ancora montarlo, sperem ben. Se poi riesco a metterlo a soffitto dovrei togliermi ogni dubbio. massi massi

Modificato da massi68 il 10/11/2012 alle 19:51:45
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 10/11/2012 alle: 20:17:19
quote:Volevo acquistare il filtro del gas, anche se costoso, poichè di prezzo intorno ai 90 euro. Mi è venuto in mente di chiedere il costo della cartuccia di ricambio e, quando ho sentito chiedermi ben 42 euro, ho desistito. Potrebbe essere una cosa utile ma la ritengo eccessivamente costosa. Preferisco sostituire più spesso il regolatore che oltretutto, se acquistato non della nota marca, risente meno dei problemi di sporcizia e quindi dura di più.>
> al posto di quei costosi filtri si possono usare tranquillamente questi...

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-G...

e ti togli il fastidio [;)][;)] 73 - Max 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

Modificato da Iz2lwe il 13/11/2012 alle 19:10:54
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 13/11/2012 alle: 16:14:58
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/11/2012  19:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi montato in questo modo è sbagliato, infatti dopo circa un anno e mezzo si è bloccato. proverò ad inventarmi qualcosa per sollevare il regolatore e metterlo in orizzontale. grazie a tutti Angelo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/11/2012 alle: 19:12:20
angrit da come vedo la foto posso dirti che vai bene perchè l'ingresso al deviatore manuale è comunque + alto del rubinetto bombola , chiaramente + è in alto meglio sarebbe , avrei non pochi dubbi su quei tubi flessibili di collegamento , se mi dici quale è la normativa di riferimento che troverai stampigliata sull'attacco griffato dei 2 dadi girevoli ti rispondo con certezza , in tutti i casi non credo che il tuo problema di intasamento e malfunzionamento riduttore dipenda dall'ingresso gas al deviatore trà l'altro posizionado regolarmente ma dipenda dal contenuto in qualche bombola farlocca che ti hanno venduto mario
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 13/11/2012 alle: 20:47:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/11/2012  22:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tommaso sono valter.one Guarda che i filtri truma ci stanno perche li ho montati anche io sul mio mezzo con il tuo stesso portabombole E poi per quanto riguarda i filtri stessi si possono benissimo lavare con del diluente, Oppure usare un prodotto per lavare i filtri per la moto e' l' ideale e non e' piu necessaria la sostituzione ..#128540; Risparmiando 40+40 € a coppia
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 19/11/2012 alle: 16:08:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2012  19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la normativa di riferimento stampata sui tubi è uni 7140, dovrebe essere regolare. Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link