CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore e parallelatore consiglio veloce ;)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
vaila
vaila
04/11/2006 17
Inserito il 15/06/2007 alle: 17:09:28
ciao a tutti! ho trovato un parallelatore e un regolatore che mi soddisfano come prezzo e caratteristiche, eccoli :

http://www.ilportaledelsole.it/...

e [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=008&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=180129498961&rd=1&rd=1 questo secondo mi da qualche dubbio..nn capisco cosa vogliano dire del fatto che basta avere una rete elettrica per ricaricare la batteria..mm?? poi nn vorrei fosse un parallelatore cioè che mettesse in parallelo le batterie senza un diodo di potenza di mezzo..che ne dite? ah! e secondo voi se lo collego in modo da tenere la batt motore come primaria, viaggiando -con la corrente dell'alternatore- dovrebbe in questo modo caricarmi anche la servizi, giusto? grazie mille!
19
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 15/06/2007 alle: 23:26:14
ciao ti dico che quel paralellatore lo conosco bene e si comporta a meraviglia. prevale la batteria servizi fino al raggiungimento di carica al dopo di che passa corrente alla batteria motore e il tutto funziona sia con pannello sol. cvhe caricabbatteria lo consiglio ad occhi chiusi.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 16/06/2007 alle: 09:54:20
Ciao ho montato il parallelatore la settimana scorsa pagato lo stesso prezzo di quello in offerta, non ha diodi ma un relais che da corrente alla batteria del veicolo quando la tensione di quella di servizio è 13,6 volt (si accende il led verde) quando la tensione della BS scende al disotto dei 12.5V stacca la batteria del mezzo per dare tutta potenza alla BS. Semplice nel montaggio e perfetto nel funzionamento. Nicola
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64332
Inserito il 16/06/2007 alle: 12:32:57
Anche io ho lo stesso parallelatore (tra l'altro l'ho acquistato proprio su quel sito). Va che è una bellezza, semplicissimo il collegamento
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 16/06/2007 alle: 14:32:21
Comprato in un posto di vendita Caravan/camper vicino a monza per ca. 25 euro,lo montato ( è molto semplice) e va alla grande, ho trascorso l'inverno muovendo poco il veicolo senza la necessita di dover ricaricare nessuna batteria, ciaoo.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
nomadi
nomadi
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 17:25:53
Ho letto del parallelatore e vorrei sapere se ci sono difficoltà di montaggio o particolari accorgimenti da usare.Grazie
enpi
enpi
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:37:56
Ciao a tutti io ho un pannello solare senza parallelatore e volevo montarne uno A questo punto vi chiedevo ma il parallelatore si monta tra la BS e la BM o tra la centralina di carica e la BM Avevo letto in un altro post che al posto del parallelatore bastava collegare il polo + della bm con quello della BS mettendo uin cavo con resistenza e un diodo ne sapete niente? Grazie Enrico
19
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:45:14
acnke io ho installato il quel parallelatore (csb2). Credo però che a quel prezzo se aggiungi la spedizione lo trovi anche in negozio. Comunque va benissimo è facilissimo da installare, ma ho un dubbio su quello che dice maxone. Sei sicuro che ricarica la BM anche dal caricabatteria della BS quando questa e piena? Io non ho neanche provato perchè ero convinto che il passaggio alla BM avvenisse esclusivamente quando carichi da pannello e non dal 220V. Farò presto la prova. ciao ubax
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:00:08
Xnomadi Il montaggio è semplicissimo , ci sono 3 cavetti i primi 2 vanno al + e - della BS il 3° al + della BM e il gioco è fatto. xEmpi la differenza tra il filo tra + BS e BM e il parallelatore è apparte i costi il fatto che il parallelatore quando la BS è scarica da tutta la potenza ad essa mentre col diodo e resistenza comunque passa corrente anche alla BM quindi aumenta il tempo di ricarica della BS xUbax in funzione con caricabatteria a 220v comunque carica anche la BM visto che il caricabatteria da corrente al + della BM ed essendo collegato lì il parallelatore da corrente anche alla BM il caricabatteria è come se vedesse la BM invece della BS quando essa è carica. Spero di essere stato chiaro Nicola
19
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:05:47
Ubax se hai montato il paral. correttemente prova e vedi che dopo la carica della BS passa alla carica BM e puoi notare che si accende il led verde. ciao
19
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 19/06/2007 alle: 13:24:38
Grazie[:)]!!! Mi avete dato una bellissima notizia, visto che il mio camper sta fermo per almeno 4/5 mesi l'anno e così ogni tanto durante l'inverno gli posso dare una pompatina per evitare di staccare o scaricare la BM. In effetti avevo istallato il parallelatore proprio per questo motivo, ma "l'espertone[8D]" del concessionario mi aveva detto che assolutamente non era possibile caricare la BM attraverso il parallelatore, così non ci avevo neanche provato. ciao ubax
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 19/06/2007 alle: 13:57:57
Non mi è chiara la cosa... Se collego il camper alla 220 si carica sia la bs che la bm. Cosa "aggiungo" con un parallelatore? E non rispondetemi che non è possibile in quanto l'ho già fatto parecchie volte. Con BM quasi completamente a terra, ho collegato la 220 e la sera del giorno dopo il camper è partito senza problemi con la batteria OK.
19
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:19:09
Sinceramente io non ho mai fatto caso che dal 220v caricasse anche la BM ma ho preso per buono ciò che mi ha detto il conessionario e cioè che dal 220 si carica solo la BS. Il mio è un ducato 2.2 nuovo nuovo. In effetti mi sono sempre domandato perchè il caricabatterie non potesse caricare anche la BM. Comunque con pannello e parallelatore ho risolto il problema[:D]. Se il tuo carica anche la BM, forse non hai neanche bisogno del parallelatore e puoi collegare direttamente il regolatore del PS alla BS. Ma qui ci sono molto più ferrate di me che potranno confermare o smentire. ciao ubax
20
balilla
balilla
17/05/2005 1787
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:25:07
Per chi è interessato al parallelatore in questione, in zona Magenta (MI), è in vendita a € 18,60. Marco
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:05:56
Il parallelatore non fa altro che travasare la corrente dalla BS alla BM, ovvero quando la BS è carica l'eccedenza di corrente viene trasferita alla BM, tutto questo naturalmente sino a che la BM non è del tutto carica. A questo punto cessa il passaggio di corrente, per riprendere, secondo quanto detto, se la carica delle batterie, per l'uso di utenze diminuisce. Le fonti di corrente ora possono essere diverse ma generalmente sono il trasformatore ( + raddrizzatore ) che converte la corrente linea da 220 a 12 volt,se sei attaccato alla linea, oppure ad un generatore a motore, altrimenti il panello solare,con il suo regolatore. Al punto di unione tra corrente del trasformatore o del panello solare hai 12 volt(da chi te li da in quel momento possono essere anche le due sorgenti assieme oppure con regolatore una o l'altra dipende da come è fatto l'impianto) che vengono usati per quanto riportato sopra, ciaoo.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:40:52
Allora do una semplice spiegazione del caricabatteria a 220v... Premetto che ho letto tutto su questo forum e alla fine l'ho constatato di persona: Il caricabatteria 220v da corrente alla Bs non alla Bm, per alcuni anni non so quanti c'erano caricabatteria che ricaricavano anche la BM ma adesso gli allestitori per problemi di garanzia sulla meccanica fanno in modo che ricarichi solo la BS, il mio che è del 1991 carica solo la BS e col parallelatore carica anche la BM. Spero di essere stato utile Nicola
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:41:03
quote:Originally posted by Cascione Volante
Allora do una semplice spiegazione del caricabatteria a 220v... Premetto che ho letto tutto su questo forum e alla fine l'ho constatato di persona: Il caricabatteria 220v da corrente alla Bs non alla Bm, per alcuni anni non so quanti c'erano caricabatteria che ricaricavano anche la BM ma adesso gli allestitori per problemi di garanzia sulla meccanica fanno in modo che ricarichi solo la BS, il mio che è del 1991 carica solo la BS e col parallelatore carica anche la BM. Spero di essere stato utile Nicola >
> Bhe ... non sono d'accordo. Ducato 2.8 jtd del 2003: collegato alla 220 la BM ricarica. Stessa cosa per camper precedente, laika su iveco, ma del 1982.
19
vaila
vaila
04/11/2006 17
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:11:02
ciao a tutti di nuovo ;) stavo guardando altri modelli di regolatori...mmmm sarebbe anche interessante capire perchè alcuni regolatori hanno un uscita da attaccare agli assorbimenti e altri(tipo il classico quadrato giallo della cbe) invece non ce li hanno... qualcuno ha un solsum o un cbe, o mi può illuminare in qualche modo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link