CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore per pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
luk52
luk52
18/12/2012 4
Inserito il 21/08/2013 alle: 19:17:41
Salve a tutti. Il mio camper, comprato usato, ha un pannello solare con un regolatore Veetech 615. Ha funzionato tutto a dovere fino a una settimana fa, quando ho dovuto sostituire la BS. Ho montato una normale BS al piombo e posizionato l'interruttore su "acido". Ora il regolatore segnala, con la luce gialla se sta caricando, con la luce verde se le batterie sono cariche, pero' a volte le spie sono entrambe spente. Inoltre, dopo una settimana di rimessaggio sotto una tettoia, entrambe le batterie sono a 12,5 V. Mi sembra un valore un po' basso o mi sbaglio? Qualcuno monta lo stesso regolatore e mi sa dire se e' tutto ok o c'e' qualcosa che non va? Grazie in anticipo luciano
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/08/2013 alle: 20:09:17
Ciao, la sola sostituzione della batteria non può essere causa di malfunzionamento,a meno che tu non abbia effettuato la sostituzione in presenza di corrente,insomma sotto al sole e senza aver staccato preventivamente il fusibile (c'è ne è uno,sul positivo regolatore/batteria? ) può essere che i due fili si siano toccati. In tal caso il regolatore non dovrebbe funzionare. Se ho ben capito il fenomeno invece è saltuario[?] La tensione di 12,5V indica una carica della batteria del 70% c.a ,dopo una settimana,in base agli assorbimenti passivi che solo tu puoi conoscere,è possibilissimo. Adesso toglimi una curiosità...il tuo pannello sotto alla tettoia caricava/carica[?][?][:0][:0] Il mio (mono da 185W) non carica,anche se leggo una tensione di 14/15V. in pieno giorno[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]id="Times New Roman">id="size4">
13
luk52
luk52
18/12/2012 4
Inserito il 21/08/2013 alle: 22:57:49
Grazie per la risposta tempestiva. Prima della sostituzione della batteria, eseguita da una famosa officina per camper del trevigiano ora chiusa per ferie, purtroppo non ho mai controllato il funzionamento del regolatore. Vedevo le batterie sempre cariche, oltre i 13 volt. Sotto la tettoia tengo tutto spento, non c'e' nessun consumo oltre al regolatore stesso. Dovrei controllare se il pannello carica anche con poca luce. Aggiungo che sono un neo camperista e mi preoccupa ritrovarmi con la BS a terra un altra volta, magari perche' il regolatore e' andato.

Modificato da luk52 il 22/08/2013 alle 08:48:35
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:01:34
Ciao Luciano, i nostri mezzi,hanno sempre qualche assorbimento passivo,più o meno piccolo,oltre all'autoscarica della batteria. Per azzerarli dovresti staccare le batterie dai morsetti o staccabatterie. Se hai un multimetro,non ti sarà difficile controllare se il regolatore funziona o meno. Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link