CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

regolatore solare;dubbio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:44:18
ho montato un pannello da 100w con regolatore della moove e dopo avere impostato i vari parametri riguardanti tipo batteria e percentuali di carica , ecco il dubbio ?? 25 o 50 hz?? questo tipo di regolatore è già preimpostato a 25 hz quindi cosa fare?lascio?
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/01/2013 alle: 01:35:26
L'ho comprato anch'io ma da 120, il regolatore è lo stesso e quella funzione l'ho lasciata come impostata in origine, ho regolato la percentuale di carica alla BM al 10% (messa in posizione su batteria 1) e ho risolto i problemi di BM scarica in inverno, mentre prima staccavo un polo alla BM per evitare autoscariche. Luca
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:43:15
oggi mi sono informato presso un'istallatore d'accessori , e anche lui mi ha confermato i 25 hz. meglio essere più che sicuri dato il costo di queste batterie,io monto una zenith da 100a agm per gli altri parametri : tipo batteria 1= batt. sigillata perc. di carica 5= carica 50% ma caricando solo bs tutta la carica và ad essa , avendo il mezzo in garage ho possibilità di 220v per la bm
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:47:25
scusate bS e bm stanno per? bs batteria di servizio o scorta e bm? le montate entrambe accanto o quella di serie accanto al motore e quella di scorta dietro? grazie mille
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:24:18
bs stà per batteria servizi, ed è montata di solito sotto il sedile,per ducato, io ho un rimor su ford quindi ho un vano dedicato con accesso da sportello esterno dato che la bm( batteria motore) è sotto il sedile guida, poi ogni marca e modello adotta varie soluzioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2013 alle: 10:12:42
Ciao a tutti e auguri, guardando in giro,ho visto anch'io i pannelli solari della Moove e vorrei sapere da qualcuno che li ha già acquistati e montati, come si è trovato e se ritiene che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/01/2013 alle: 15:17:31
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/01/2013  10:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho comprato all'ultima fiera di Novegro allo stand di un conce della provincia di Milano: pannello da 120 Watt, confezione contenente: pannello, regolatore di tensione per due batterie, cavi, lunetta per coprire l'eventuale buco sul tetto (che non ho usato perchè gia presente per l'antenna), staffe gia montate sul pannello da incollare sul tetto e il tubo di collante/sigillante SISTA 521, che ho usato anche per la parabola comprata lo stesso giorno. Il tutto per 253.00 Euro. Montato da me, naturalmente. Devo dire che l'ho trovato un ottimo prodotto, con il camper rimessato all'aperto ho sempre le batterie cariche. Mentre prima dovevo alternare un uscita con allaccio 220 ad un uscita in libera per caricare le batterie, ora posso uscire ogni finesettimana senza attaccarmi alla 220. In conclusione, trovo che sia un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile. Luca
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:50:48
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 05/01/2013  15:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho preso in esame un modello da 100W monocristallino con dimensioni particolari(173x400),in modo da poterlo montare in coda e probabilmente ricaricare anche al rimessaggio per € 300 . Oppure € 370 ,sempre monocristallino da 140W ALL IN ON (slim smart light) ,con regolatore incorporato,effettivamente leggero( 9kg.),sempre in Kit come da te descritto. In entrambi i modelli,il display sarebbe a parte (€ 80) [:(!] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:38:25
Premesso che ho visto ora il banner pubblicitario in questa pagina, per il regolatore in mio possesso e presente anche nel banner c'è effettivamente un display aggiuntivo con non mi ricordo quali funzioni ma per me inutile; alla stessa fiera di Novegro ad una bancarella di "elettronica di consumo" ho comprato due voltmetri da presa accendisigari a 10 euro, li ho modificati tagliando lo spinotto e aggiungendo un interruttore a due posizioni: acceso e spento, li ho messi in parallelo rispettivamente alle due batterie i parallelo secco usate come BS e alla BM cosi ho sottocchio lo stato delle "fonti energetiche" senza spendere un capitale. In rimessaggio questi giorni di sole ho le batterie a 14.4 Volt. Luca
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:52:26
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 05/01/2013  23:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, un voltmetro da presa accendisigari con gli occhi mandorlati[:D][:D],l'ho preso anch'io,per tenere sotto controllo la batteria del Ducato. Per il pannello,meglio un display,con i consumi e la produzione di energia,medie giornaliere,etc,etc. Cbe lo commercializza a 40 euro c.a,non mi sono ancora documentato,ma credo si possa montare universalmente. Se fai due conti,hai già speso 20 euro,per monitorizzare cosa? Non avevi già l'informazione(tensione) in centralina? Se lo avessi montato,adesso potresti raccontarmi del rendimento effettivo di quel pannello[:(][V][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link