CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore velocità turbovent

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 30/09/2013 alle: 08:48:40
Salve, il mio turbovent non funziona più. Prima delle vacanze estive mi aveva fatto lo stesso scherzo e avevo risolto smontando la cornice interna e ripassando tutte le saldature a stagno del circuitino che comanda l'accensione e la velocità della ventola. Ora siamo d'accapo e non penso a questo punto si tratti ancora di saldature. Non ho idea di quanto possa costare il ricambio ... se esiste solo tale circuito... Volevo chiedere, magari qualcuno l'ha già fatto, se io tirassi via tutto e mi costruissi un piccolo circuitino per regolare la velocità di motori in corrente continua che in rete se ne trovano a bizzeffe? Davide
13
arturo13
arturo13
10/03/2012 3
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:01:33
Ho avuto lo stesso problema e nel mio caso era il cattivo funzionamento dell'interruttore del potenziomentro che regola la velocità della ventola. Per verifica puoi collegare i due contatti con un cavo a ponticello; se le ventola funziona puoi sostituire il potenziometro (se lo trovi) o sostituire il solo interruttore inserendone uno nuovo nel bordo del turbovent. Saluti
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:47:56
Grazie. Proverò a controllare quanto da te consigliato. [;)] Davide
nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:38:22
pure sul mio il potenziometro della velocità inizia a fare cilecca....
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:26:37
e' un'epidemia all'ora [:(!][:(!] anche il mio dopo le ferie ha iniziato a fare il dispettoso,almeno ora so' di essere in ottima compagnia [;)][;)] qualcuno si e' gia' documentato sul costo del potenziometro?? ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:15:56
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, ho smontato la scheda e ho visto che c'era il mosfet di potenza con una formica morta che faceva contatto tra i piedini, immagino sia quella la causa del mio malfunzionamento. Ho ordinato il pezzo, 60 centesimi di componente e 6 euro di spedizione. Non sono certo sia quella la causa, pero' in genere a rompersi sono gli elementi di potenza. (Il circuito serve a regolare il motore tramite pwm.) Se pero' mi dite che possa essere il potenziometro ad essersi rotto, cosa che pensavo fosse inusuale, devo rivedere le mie conclusioni... Vi faro' sapere. ps: si puo' acquistare la scheda sul sito della Fiamma, per il turbovent P3, quello che ho io, il codice e' 98683-056, costa 43.80 euro, piu' spese di spedizione. La versione 98683-057 contiene anche i cavi di collegamento.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:27:34
Stesso problema ... alle volte mentre va si ferma poi riprende ... ho guardato il pezzo di ricambio sul catalogo ...[:0][:0][:0] ma che prezzo per una schedina da niente con 4 componenti passivi!! Che questi della FIIAMMA siano impazziti?!?!

http://www.fiamma.it/carrello/c...

Credo proprio che me lo smonterò dissalderò il potenziometro e lo sostituirò... operazione dal costo massimo di 2 o 3 euro... [}:)][:D][;)] C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 30/09/2013 alle 22:35:09
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/11/2013 alle: 17:50:26
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 30/09/2013  18:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> max...se riesci a cambiare solo quello spendi pochissimo 2/3 euro...ma se vuoi cambiare con un pezzo di ricambio fiamma ci smeni un 50 euro come niente...
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 11/11/2013 alle: 22:55:04
ho riparato un turbovent ad un mio amico alcuni anni fa; il guasto era nel connettore dove i fili sono pressati e non stretti con viti, è tipo il sistema a perforazione di isolante utilizzato per i cavi degli hard disk dei pc, non so se i vostri sono uguali se lo fossero controllate anche quei collegamenti. Ho risolto estraendo i pin del connettore, ci ho sladato i fili e ho reinserito i pin nei rispettivi alloggiamenti.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 12/11/2013 alle: 00:28:54
... non ho ancora aperto il turbocess .... non è che qualcuno conosce le caratteristiche del potenziometro incriminato?? Ho trovato questa discussione che mi sembra faccia capire quale è il problema dei materiali che ci spacciano per "santi" invece è robaccia ...

https://forum.camperonline.it/a...

Vedere un potenziometro che si apre a banana in quel modo mi ha fatto venire la colite spastica [xx(][xx(][xx(] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 17/11/2013 alle: 11:12:49
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 12/11/2013  00:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ha mai messo mano?? possibile?? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link