CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatori carica per pannello fotovoltaico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
loranj
loranj
06/01/2014 24
Inserito il 12/01/2014 alle: 17:51:29
sono nuovo del forum gradirei se possibile avere qualche delucidazione sui regolatori di carica per pannelli fotovoltaici montati su camper . ho montato un pannello da 100 watt con un regolatore 12 24 v 10 amp collegato pannello al regolatore con cavi da 6 singoli al silicone e regolatore alla batt servizi con lo stesso cavo , ora vedo che la batt serv e sempre a pieno carico credo sia tutto a posto pero! a volte mi viene il dubbio per esempio: il regolatore deve stare sempre collegato alla batteria o di tanto in tanto va staccato siccome le istruzioni montaggio sono tutte in tedesco e con scritte talmente minuscole che nemmeno con lente riesco a leggere magari pensavo che forse ne imparo di piu chiedendo inf sul forum . intanto ringrazio anticip ciao e grazie loris
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:33:00
Di che marca è? Comunque proprio perche si chiama regolatore quando la batteria è carica provvede a staccare il pannello, di solito hanno o dei led oppure un piccolo monitor a cristalli dove segnalano lo stato di funzionamento. Esempio il mio ha tre led, carica dal pannello, OK quando la batteria è carica, ed uno rosso allarme in caso di corto, ciaoo.
11
loranj
loranj
06/01/2014 24
Inserito il 13/01/2014 alle: 20:32:36
grazie per la risposta sei l'unico che si e' preso la briga di farlo ho comprato il pannello e il regolatore in kit presso una ditta che credevo italiana invece mi e' arrivato tutto dalla germania la marca credevo fosse pwm almeno cosi c'e' scritto sulla scatola del regolatore ma qualcuno mi ha detto che quella non e' la marca bensi il sistema di funzionamento ed io non so cosa credere . ora il regolatore ha tre led uno e' il pannello ed al giorno e' sempre sul verde il secondo dovrebbe essere la batteria anche quello sempre sul verde.il terzo dovrebbe essere per collegare la luce ( almeno cosi mi sembra ma per ora non ci ho collegato nulla ) il problema e' che avendo messo un voltometro sulla corrente di entrata dal pann quando appena essce il sole il voltometro mi segnala 5 secondi 15v con spia sul verde e 5 secondi 21v con spia verde lampeggiante sara'forse perche' c'e' sovralimentazione almeno cosi penso e la notte e' proprio spento credo sia giusto cosi.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/01/2014 alle: 22:44:35
quote:Risposta al messaggio di loranj inserito in data 12/01/2014  17:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao loranj, mi scuso a nome di tutti i "non pervenuti" [:D][:D] Approfitto per darti il BENVENUTO[;)] Vedi , è già complicato cercare di dare giusti consigli a distanza , quando non si conosce nemmeno ciò di cui si parla , diventa impossibile , ne converrai[:(] Almeno potresti mandare il link dell'articolo da te acquistato , magari qualcuno lo conosce ...o lo riconosce [:p] I pannelli sono bene o male simili , i regolatori no. Il tuo kit , dovrebbe essere dedicato ai camper , quindi lavorare a 21V. (sono quelli che leggi sul voltmetro ([?][?]) , che poi vengono ridotti a 12V. (nominali) , di fatto per ricaricare correttamente la batteria ne servono almeno 14V. Il regolatore da 10A per un pannello da 100W è più che sufficiente , in quanto potrà erogare circa la metà di quella corrente ...5A . Pwm è il tipo di regolatore , per quel tipo di pannelli a 12V. nominali , va bene , di certo non è la marca o la ditta che produce il regolatore . Altro non posso dirti . Mar..cucciolo[:)][:)]
11
loranj
loranj
06/01/2014 24
Inserito il 15/01/2014 alle: 20:46:52
ciao marcucciolo mi scuso se sono stato irriverente nei vostri confronti non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno comunque hai ragione avrei dovuto essere piu preciso nelle domande .riparto da zero con la sola domanda qualcuno di voi sa per cortesia spiegarmi il funzionamento di questo regolatore grazie a tutti per l'interessamento

Modificato da loranj il 15/01/2014 alle 20:49:19
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link