CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolazione temperatura con combi 6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:05:50
Ieri per la prima volta ho acceso la stufa (una combi 6000 su challenger genesis 49)... Al momento dell'accensione nel camper c'erano circa 21°. In effetti non c'era motivo di accenderla ... ma la curiosità ... Così ho provato ad alzare gradualmente la manopola di regolazione della temperatura e la stufa si è accesa una volta arrivato a 8 (la regolazione va da 1 a 9) ... Vi chiedo: é normale? Ovvero: a cosa corrispondono in gradi centigradi (+ o -) i valori della manopola di regolazione? Grazie e ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:00:21
Non conosco esattamente la t6000,ma avendo 21°nel camper credo sia normale che la stufa si avii in corrispondenza di un valore elevato della manopola. Sicuramente se all'interno del camper avevi 5°,la stufa si sarebbe avviata anche con la manopola posizionata su 2. Non credo poi esista una corrispondenza o rapporto fra numeri della regolazione e gradi raggiunti.Proprio perchè il termostato lavora oltre che con la manopola anche in base alla temperatura del momento. Gianluca
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:17:07
Sul mio Wingamm mi sembra che la manopola al 9 significhi 24 gradi. Cerca piuttosto di capire dove è posizionato il sensore della Truma; ho sentito di gente chè l'aveva sopra la porta dove dietro passava il tubo dell'aria calda che va in mansarda. Parlo del piccolo bottone nero collegato alla stufa con due fili. Se il sensore non è posizionato in un punto logico l'impostazione della temperatura perde di significato. Cordialmente, Marco.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:25:13
*certo che vi è una corrispondenza numeri gradi come nella vecchia 1 = a 5° e 9 = 30° quindi il numero 8 corrisponde a 25° , ma attenzione i gradi li sente alla sonda e quindi a seconda di dove è posta la sonda si può avere una differenza termica anche notevole specie se nelle vicinanze vi sono bocchette che scaldano la sonda. carlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:36:09
Si probabilmente mi sono espresso male e la corrispondenza può anche esistere,ma in giuoco ci sono troppi fattori che ne determinano l'inesattezza. Non è come avere un termostato ambiente. Quindi l'unico modo è di fare delle prove. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:46:47
quote:Originally posted by sport15
Si probabilmente mi sono espresso male e la corrispondenza può anche esistere,ma in giuoco ci sono troppi fattori che ne determinano l'inesattezza. Non è come avere un termostato ambiente. Quindi l'unico modo è di fare delle prove. Gianluca >
>guarda che è proprio un termostato ambiente infatti lo scarto del sensore (quello nuovo dorato) è inferiore al grado. anche un termostato ambiente se montato sopra un calorifero non ti rileva la temperatura giusta. siccome il combi butta aria 80° più calda di quella che aspira ne conviene che se sotto il sensore vi è una bocchetta state al freddo, ma non per infficenza del sensore, bensì x un non corretto posizionjhamento. carlo
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:22:37
approfitto del 3d dell'amico cle971. per il sensore, c'è un'altezza "consigliata"?
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:48:24
Ciao Dany, il sensore lo devi posizionare ad una altezza adeguata, tipo altezza del termostato ambiente di casa tua, max 1,30 da terra. Controlla dove è messo il sensore del truma, (bottone nero), accertati che accanto al bottone nero non passi il tubo dell'aria calda.Per il resto questo we se ci vediamo ti spieghero meglio la situazione.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:51:43
Devi anche guardare dove è messo il rilevatore della temperatura interna della truma,perchè se è in un posto più caldo è logico che poi per farla partire devi salire con i numeri,comunque mi sembra che sia abbastanza normale.Ciao Nyppo.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:38:54
Grazie a tutti delle risposte. Leggendo quanto da voi scritto in effetti devo rilevare che all'interno dell'armadio, dove è posizionato il retro del sensore della temperatura, c'era parecchio caldo forse dovuto al boiler acceso. Forse è per questo motivo che si accendeva così in alto. Proverò con climi un po più rigidi. Grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 09/10/2007 alle: 07:38:27
Sul mio Wingamm i criminali [:(!] avevano piazzato il sensore 20 cm sopra la bocchetta dell'aria calda. La posizione dove l'ho spostato credo che sia ottima. In pratica è nel centro della cellula un po' spostato verso la parte anteriore proprio sotto il bordo del lavello - altezza e posizione giusta quindi. Ed infatti la regolazione della temperatura ora sembra tutta un'altra cosa. Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link