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rele parallelatore BM-BS

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falcotony1963
falcotony1963
29/04/2014 4
Inserito il 29/04/2014 alle: 02:19:05
ciao credo di avere un problema grosso ho un camper adria del 2004 su mecanica ducato 2800jtd mi succede una cosa molto strana al rientro da una piccola vacanza il frigo un tetford n145A andato in tilt a motore spento funziona regolarmente a gas nell'avviare il motore va in tilt i led del frigo e si blocca con avaria, oggi ho dato una controllata fusibili rele vari e proseguiro con la ricerca la cosa strana che succede e che togliendo il fusibile della BS continua ad esserci corrente nella cellula che non deve esserci come mai?? prenderà corrente sicuramente dalla BM non so come credo che si sia fuso il rele parallelatore ma non riesco a trovarlo non so dove e posizionato dentro la cellula ho anche un pulsante che premendolo da un lato mi da la carica della batteria BS premendolo nel lato opposto mi da la carica della BM, sia i volt e ampere però funziona solo premendolo nella direzione della BS anche se rimuovo il fusibile della BS mi da la tensione lo stesso che non dovrebbe darmela invece premendo il punsante dal lato BM non fa nulla non si muove ma la BM e carica al max in conclusione 1)tolgo il fusibile servizi generali BS e funziona tutto nella celllula e il volmetro mi da tensione che non deve esserci nulla 2)il volmetro verso la BM non va mi da come se fosse scollegata la batteria motore sempre 3) frigo va in tilt e non funziona rimane freddo viaggiando quando e in moto ce qualcuno che riesce a darmi consigli utili io credo che dipenda dal rele parallelatore rimasto in chiamata ma non so dove e posizionato come faccio a trovarlo o secondo voi non dipende dal rele perallelatore sono nella m...a vero spero di risolverla al più presto ho letto decine e decine di forum ma non ho trovato nulla che mi potesse dare aiuti concreti qualche idea si che metterò in atto domattina ciao a tutti e grazie anticipatamente tony
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24182
Inserito il 29/04/2014 alle: 06:59:35
quote:Risposta al messaggio di 2245aalead inserito in data 29/04/2014  02:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il relè parallelatore potrebbe essere dentro la centralina del mezzo quindi saldato sulla scheda. Hai questa? Per capire se BM e BS sono collegate tra loro in maniera permanente (relè con i contatti "saldati") usa un tester digitale e con tutto spento verifica la tensione di entrambe le batterie; se è uguale hai trovato il problema. Hai un pannello solare che alimenta il circuiti BS e BM? Hai un parallelatore tra BS e BM Altro non mi viene in mente. Marco.
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