In risposta al messaggio di scarob del 29/05/2016 alle 23:47:25
Salve ho appena acquistato un camper usato con un climatizzatore da tetto Dometic ca1000, ma nutro dei dubbi sul rendimento che non mi sembra molto normale, la differenza tra aria in ingresso ed aria in uscita è di soli5 gradi e anche se il camper è di piccole dimensioni il refrigerio apportato è veramente minimo anche con camper parcheggiato all''ombra. Chiedo gentilmente ai possessori di clima Dometic CA1000 o l'equivalente B1100 se mi possono dire se anche i loro clima generano una differenza di aria tra ingresso ed uscita di soli 5 ° C. Grazie
Ho avuto il dometic 1000 per 3 anni su un mansardato di 7 metri. la differenza di temperatura dell'aria ingresso/uscita era di circa 12-14 gradi. E' chiaro che ci metteva un bel pò a raffreddare il mezzo, in particolare sotto il sole nelle ore centrali della giornata. Però piano piano riusciva ad abbassare temperatura ed umidità interna. Con il mezzo all'ombra, il rendimento migliorava sensibilmente anche con temperature esterne di 40 gradi. Di notte si dormiva benissimo.
In risposta al messaggio di scarob del 30/05/2016 alle 21:33:50
Grazie per i consigli, fatte verifiche sia il condensatore che l'evaporatore sono puliti , alimentazione perfetta 235 volt , misurata la potenza assorbita con wattmetro e qui la sorpresa dovrebbe assorbire 450 w invece ne assorbe solo 330 W..... mi sa che il compressore fa un po' cilecca .mi sa che mi devo rassegnare a patire il caldo.
e se fosse smplicemente scarico il circuito frigo?