quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 22/05/2013 14:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti gli operatori (TIM, Vodafone, Wind, Tre) offrono dei router wi-fi portatili per fare quello che vorresti tu. Forse non ti è chiaro però che non si naviga gratis, ma devi pagare dei piani a consumo o flat (questi ultimi sono i più comuni). Di fatto, dentro a questi apparecchi c'è una comunissima SIM dati. I costi in genere partono da circa 10€ mese, ma dipende molto dal tipo di offerta.
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 22/05/2013 17:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai già scelto operatore? Non so se Vodafone sia il più conveniente, anzi... Di configurazione non c'è molto da fare, al massimo la password per il Wi-fi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/05/2013 18:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ancora ma la voglia di provarlo è stata così alta che l'ho acquistato da...Vo...n ( il negozio è sotto casa ). La userò nei viaggi in camper che, essendosi ridotti, non mi procureranno catastrofi economiche: almeno lo spero. Mal che vada tra due mesi cambio gestore.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 23/05/2013 13:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, quanto ti è costata e quanto pagherai (e che per che qualità di servizio)?
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 23/05/2013 15:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di recente ho comprato una sim Wind da usare sul tablet e la tariffa era di 2€ al giorno per traffico illimitato (e senza riduzioni di velocità), che per me è ideale perché lo userei solo in occasione di uscite nel finesettimana e poi magari rimane inutilizzata per settimane. Purtroppo però dal 10 Giugno aumenteranno la tariffa a 3€/giorno, il che lo rende poco conveniente. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 13:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho speso 49 eurozzi ed ho avuto anche una scheda della durata di due mesi compresa nel prezzo; poi userò la vecchia scheda del tablet. Non sono in grado di precisarti il modello poichè l'ho a casa. Comunque la fretta è sempre cattiva consigliera. Ancora grazie a tutti. Dario
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 23/05/2013 16:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che servizio ti offrono?
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/05/2013 16:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che con soli 2 euro a settimana hai traffico illimitato? Io ho chiesto e richiesto, sia in negozi Wind che da altri operatori, ma offerte così convenienti non ne ho mai viste.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 16:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vantaggio di Wind è che finito il traffico dell'offerte , viene ridotta la banda e ti ritrovi con una 56k , lenta, ma meglio che nulla, con gli altri o non hai nulla o paghi tariffe al minuto da furto.... Io ho una flat da 19.90 con 10 gb di dati senza limiti , scaduti quelli , vai a 2 all'ora .... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/05/2013 16:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 23/05/2013 17:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La velocità è 32k, ma è previsto anche da altri operatori (TIM, Vodafone) mentre Tre normalmente non riduce la velocità nelle sue offerte.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 23/05/2013 17:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema di un'antenna amplificata è che funziona solo in trasmissione, ma molto meno bene in ricezione (perché dall'altro lato non c'è necessariamente un'altra antenna amplificata).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 16:58:40 Sei sicuro che con soli 2 euro a settimana hai traffico illimitato?>>Sicurissimo! Proprio oggi mi hanno addebitato 8 Euro per le prossime quattro settimane; ripeto: 120 minuti e 200 sms/mms ed internet libero per le quattro settimane; la velocità di internet non è scarsa e per quelle poche volte che ne ho avuto necessità è stata comodissima. L'offerta è scaduta circa tre mesi fa e vale per cinque anni; poi si pagherà il doppio. Cessazione senza alcun preavviso anche subito.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 23/05/2013 17:40:17 e si tratta di un antenna amplificata?>>No, non è solo antenna ma è un 'router' (non so se si può chiamare così, forse modem Adsl) a cui si collega un'antenna da poggiare sul tetto del camper perché all'interno del camper potrebbe essere dannosa alla salute. Se sei interessato, cerca su internet AWUS036H, se pensi all'acquisto abbinaci l'antenna da 18 cm, non ricordo il modello. Praticamente è molto sensibile e riesce a captare segnali wifi anche a 1.5 km di distanza; ho notato che il wifi del computer e quello del cellulare ne vede pochissimi di quelli che vede questo sistema. Per esempio, nei parcheggi Auchan o Decathlon (Italia, Francia, Inghilterra) dove i soliti sistemi non vedono nulla, questo si collega perfettamente. Devi avere, nelle vicinanze, una fonte wifi libera oppure una fonte wifi non protetta e, stranamente, in giro ce ne sono molte in questa situazione; molte è una parola grossa, diciamo che ce ne sono quasi quanto basta. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/05/2013 20:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma devi fare per forza 4 settimane, quindi non è 2 euro a settimana, ma 8 per quattro settimane, che fa una bella differenza se lo usi solo di rado.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/05/2013 20:24:39 No, non è solo antenna ma è un 'router' (non so se si può chiamare così, forse modem Adsl) >> Non è né l'uno, né l'altro. E' una scheda di rete USB.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 16:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo; il contratto prevede due mesi a costo 0 e dal terzo mese un addebito mensile di 20 euro.L'offerta è denominata Internet GO 2 Mesi WIFI fino a 14.4 Mbps 5GB mese. Aderendo all'offerta ho potuto acquistare un Mobile Wi-FiR205. Probabilmente cercando avrei potuto trovare di meglio ma avevo la fregola... Dario