CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retro camera vintage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 16/11/2013 alle: 20:34:04
Ciao a tutti! :) Sull'Ecovip 2 del '95 appena acquistato ho trovato una retro telecamera, presumo piuttosto datata (un cilindrotto bianco), con un jack al cruscotto, come da foto, con 4 pin. Volendo provare ad utilizzarla, ho cercato in cantina e ho trovato un piccolo monitor (cinese) che sarebbe perfetto ma con dei jack assolutamente incompatibili (vedi seconda foto). Qualcuno ha idea se e come potrei utilizzare il tutto o cosa cercare per poter non cambiare la telecamera? Grazie infinite e... buoni km! :) [URL=http://imageshack.com/i/5hmexjj] [/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.com]ImageShack.com[/URL] [URL=http://imageshack.com/i/2ofc9hj] [/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.com]ImageShack.com[/URL]

Modificato da Maxdoo il 16/11/2013 alle 20:35:49
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 16/11/2013 alle: 20:56:43
Sembrerebbe un connettore Super video, in commercio dovrebbero esistere degli adattatori da Super video a RC (che sarebbe quello che hai sul monitor), dovresti risolvere così. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 17/11/2013 alle: 00:21:00
Ma grazie! :) Mi informo subito. Grazie!!
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:33:47
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 16/11/2013  20:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo spinotto che hai in mano sembra un DIN e dovrebbe avere 4 contatti, 2 dei quali portano il segnale video (massa e segnale) gli altri 2 sono l'alimentazione (negativo e positivo). Per adattare il cavo al tuo video procederei cosi: 1) Apro la videocamera per individuare quale coppia di contatti alimenta la videocamera 2) Cerco di individuare se esiste lo stabilizzatore di tensione, questo per capire se è alimentabile a 12V DC, individuati i due fili che alimentano la video camera per esclusione gli altri due sono il segnale video. 3) Per capire quale è il segnale video e quale è la massa, basta verificare con tester quale dei due contatti risulta essere in contatto con il negativo dell'alimentazione, una volta identificato avrai per le mani la massa. 4) taglio lo spinotto DIN a 4 pin originale e intesto il cavo con 2 nuovi spinotti adatti allo scopo, tipicamente tipo RCA o Jack Il gioco è fatto [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 17/11/2013 alle 14:35:19
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 18/11/2013 alle: 05:24:10
Grazie infinite! :)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/11/2013 alle: 18:11:21
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 18/11/2013  05:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figurati [;)][;)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 06/12/2013 alle: 14:42:20
Rieccomi! :) Allora, innanzitutto volevo ringraziare anche Camperistadoc per la sua risposta e il suo suggerimento ma che non posso adottare perché, trafficando qua e la nel cruscotto mi è partito un colpo di forbice e il cavo della telecamera l'ho tranciato di netto (sono un ******o fondamentalmente) e quindi ora ho 5 simpatici fili colorati (nero, rosso, giallo, azzurro e una calza) che escono dal cavetto bianco della stessa e che aspettano istruzioni :) Max, ho provato ad aprire la telecamera ed a guardarci dentro per individuare alimentazione e video ma è stato terribilmente avvilente... non ci ho capito un tubo :( Avete qualche idea di come potrei collegare quei 5 fili orfani a qui bei jack colorati del monitor? Please, help me! :)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/12/2013 alle: 14:47:51
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 06/12/2013  14:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon pomeriggio il rosso e ilnero sono rispettivamente il positivo e il negativo di alimentazione, il giallo porta il segnale video l'azzurro "potrebbe" essere l'audio la calza è da collegare alla massa. saluti quello era il connettore per i vecchi monitor a tubo catodico, ne ho ancora uno di qualche camper fà [;)] saluti Raimondo & Giovanna
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 06/12/2013 alle: 16:40:00
Buonasera Raimondo, grazie per il tuo aiuto. Quindi, vediamo se ho capito (dubito): il rosso e il nero li collego al jack rosso (positivo al centro e negativo esterno) mentre il giallo al polo centrale del jack giallo... e la massa dove l'attacco? Scusa ma in questo campo sono di un'ignoranza imbarazzante :(
18
ori99
ori99
12/04/2007 145
Inserito il 06/12/2013 alle: 17:54:02
alla calza vanno collegati tutti gli esterni dei jack quindi negativo alimentazione, filo giallo centrale jack giallo (video)e azzurro centrale jack bianco(audio). premetto che di solito l'audio è di colore bianco , ma nel tuo caso un filo bianco non c'è quindi si va per esclusione.
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 06/12/2013 alle: 18:36:34
Ottimo, ti ringrazio infinitamente. Provo e spero di non rompervi più :)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/12/2013 alle: 20:41:23
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 06/12/2013  18:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i forum sono fatti per aiutare chi ha problemi, per fare l'amore ci sono le chat [:D] cordialmente Raimondo & Giovanna
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 07/12/2013 alle: 17:07:34
Ahahahahahah! Non fa una piega :) La cosa migliore, allora, sarebbe trovare e chattare con una simpatica, disponibile e procace signorina con buone cognizioni di elettronica! ;) Non ho ancora messo in pratica i vostri consigli... domani ci provo... temo che ci risentiremo presto ;)

Modificato da Maxdoo il 07/12/2013 alle 17:18:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link