quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 17/10/2013 23:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo, io ne una da 9led 15 euro e funziona, certo che non e' come la luce diurna e si vede in B/N. I led dovrebbero accendersi automaticamente quando c'e' buio (c'e' un sensore), puoi comunque provare se i led si accendono, metti in funzione la telecamera (al buio ovviamente) e inquadrala di fronte tramite un cell o fotocamera digitale, se i led sono accesi li vedi senz'altro. Renzo.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 18/10/2013 17:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la tua telecamera ha un problema , io contatterei il venditore e richiederei una sostituzione , per prima cosa, se, non fosse possibile e solo allora prenderei in considerazione l'acquisto di un altro pezzo , anche perche le apparecchiature elettroniche che partono fallate degradano anche molto piu velocemente le loro prestazioni. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 18/10/2013 17:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>@ Renzo07 i led sono accesi e li vedo bene senza cellulare o fotocamera (mi spieghi a che cosa servirebbero)id="blue">id="size1"> Il led servono per illuminare con luce infrarossa gli oggetti da riprendere, e' vero che un po' si vedono accesi (flebile luce rossa sul chip del led), con un cell o fotocamera li vedresti perfettamente con una luce blu-bianca molto intensa. Pero' da quello che hai descritto ho il dubbio che usi la retrocamera a mo' di specchio retrovisore e non che inquadra la zona "paraurti". Se e' cosi' l'illuminazione infrarossa non e' molto potente per vedere a diversi metri, se invece non e' cosi', c'e' qualche problema che in questo momento mi sfugge. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/10/2013 18:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le fotocamere ad infrarossi vedono le cose calde (che emettono raggi infrarossi) ma vedono anche gli infrarossi riflessi se vengono illuminati da dei led ad infrarossi. Nel caso specifico pare che i led ad infrarossi non funzionino correttamente (o forse non funziona la fotocamera).
http://www.amazon.it/TELECAMERA...
oppure tipohttp://www.ebay.it/itm/Telecame...
se di notte riesce a vedere cosa c'è dietro il camper almeno a 5-6 metri. Se si vuol dire, a parte i misteri, che è da buttare! Saluti paoloquote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 19/10/2013 21:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho quella della foto in basso, non l'ho mai usata di notte perche' finora non ho fatto manovre su tardi, l'ho solo accesa diverse volte per sfizio di notte per vedere le biciclette e si vedevano bene, compreso un po' di terreno in giro ovviamente meno luminoso. Quella dei link che hai messo ce l'hanno in molti, ma personalmente non ho mai sentito lamentele particolari. L'unico difetto che ha la mia e credo anche quelle a 18 led economiche, sia lo stretto angolo di visione (92 dichiarati e circa 70 reali in orizzontale), io vedo appena gli angoli del paraurti ed un paio di metri indietro. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 19/10/2013 21:29:50 ho acquistato un terzo stop a led rossi da accendere insieme alla telecamera...ebbene non cambia nulla! come se fosse spento !? >> Non mi è chiara questa cosa. Hai messo un terzo stop che si accende fisso quando è accesa la retrocamera?
quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 21/10/2013 14:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi di sollevare un dubbio sulla sicurezza di quello stop. Per consuetudine (e credo pure per ciò che prescrive il codice della strada) se uno vede la luce rossa accesa si aspetta che il mezzo sia fermo. Se quindi la luce rossa rimane accesa mentre tu fai manovra rischi un incidente o di fare male a qualcuno. La luce dovrebbe essere bianca, così come è quella della retromarcia. Sul perché non funzioni con i led, l'unica cosa che posso supporre è che la tua telecamera sia cieca a certe lunghezze d'onda (per progetto o per un difetto) e quindi certe fonti luminose non gli servano a nulla.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 21/10/2013 14:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io trovo quello stop un po' "azzardato". Per quanto riguarda la telecamera credo che sia semplicemente un po' dura di comprendonio...non fatevi ingannare dal numero di led...non sono un indice di profondità...per esempio le telecamere industriali che montiamo noi 2 led illuminano oltre 40 metri.