quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2014 11:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, un foro per far passare iconnettori penso lo dovrai fare, comunque quella del kit, e` la stessa del mio secondo suggerimento :-) Per lo sporco non ho mai avuto problemi, poi quando apro la valvola delle grigie, al limite gli passo sopra il palmo della mano. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 08/09/2014 12:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è che il buco per un cavo sarebbe più piccolo e nascosto, rispetto a quello incassato. Mi pare di capire che tu hai la retrocamera come vorrei metterla io, bassa nel paraurti. Secondo te quello incassato sarebbe anche orientabile? Come ti trovi per le distanze, visto che mi fanno notare che è difficile valutarle? Hai anche i led per l'illuminazione? Immagino che il cavo di alimentazione non debba essere di grande sezione, vero?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2014 15:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora la storia della mia retrocamera e' un po' lunga: il tutto comincio' da quando l'uomo senti' il bisogno di trasmettere immagini a distanza... No, troppo lungo [:D] A parte gli scherzi, anche se a intervalli "lunghi" ho continuamente apportato modifiche, non ho ancora trovato una soluzione che mi piace. Attualmente ho nel terzo stop la camera "orientabile" del link che ho messo, il poterla orientare una volta installata, e' comodissimo per centrare perfettamente una parte ridotta della parete ed il resto, ma anche il perfetto piano in orizzontale. Ha un campo di ripresa per me troppo elevato, con il monitor da 4.3" faccio fatica a vedere particolari di dimensioni ridotte. Questa e' quella che ho messo sul paraurti, la classica a cilindro con i led, quando la installi devi centrare "l'orizzonte", mentre l'inquadratura in verticale, va bene cosi' come la installi, ma volendo, con due anelli in dotazione, si puo' metterla che guarda un po' verso l'alto od il basso. Comunque la mia "guarda dritto" (il foro e' da 28mm).
Come vedi e' in fianco alla targa perche' non potevo altrimenti con questo modello.
I led funzionavano, ma l'ho solo accesa a camper parcheggiato, di manovre notturne non ne ho mai fatte tranne una partenza molto mattutina dal rimessaggio in inverno, e li avevo constatato col la vecchia retrocamera in alto, era sufficiente la luce di posizioni+retromarcia.
Poi gli ho cambiato l'obiettivo per aumentare il campo ed ho perso gli infrarossi [}:)]Occorre prendere un po' l'occhio perche' e' difficoltoso capire la distanza degli oggetti, ma credo serva soprattutto un po' di pratica.
I cavi non servono di grande sezione, si parla di correnti massime intorno ai 200mA con gli eventuali led IR accesi, occorre l'accortezza di avere un fusibile di protezione del +12 da 1A od inferiore.
Questi sono due tipi di cavo: quello in basso e' il classico venduto con gia' i connettori "intestati" e "autopsiato" da me, li trovi su ebay a prezzi bassi e metrature fisse (10,20 30m ...) come vedi il 75 Ohm, c'e' da inventarlo, sono quattro conduttori insieme con lo schermo in alluminio non collegato a nessun filo.
Ho provato con uno da 30m in "laboratorio", l'immagine non viene disturbata, almeno ad occhio.
Io ho usato quello sopra, che e' piu' valido, ma solo perche' avevo bisogno di trasmettere dei dati digitali su un filo ed in quello a quattro fili insieme, segnale e video si disturbavano a vicenda.
Dimenticavo che ne ho una terza di retrocamera per "centrare" lo scarico delle grigie (non ho l'elettrovalvola) e credo sia quella che mi e'sembrata piu' utile.
Sono stato un po' prolisso ma spero che serva. Appena vado in rimessaggio, faccio qualche foto.
Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 08/09/2014 17:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Renzo [:)] Dove hai trovato il cavo coassiale più alimentazione? Di preferenza userei quello. Io dovrei avere la possibilità di inserire la retrocamera in centro, che forse è meglio. Non ci sono le indicazioni della distanza in sovraimpressione sulla tua?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2014 17:15:58 (>Il cavo l'ho trovato d'occasione su ebay, 100 metri [:D] Mi spiace che sei un po' lontano altrimenti te ne farei omaggio di quello che ti serve. Qui lo vendono a matasse di metrature varieVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/19089205...
Le righe in sovraimpressione ci sono, ma francamente non sono mai riuscito a trovare una logica per utilizzarle, poi io le vedo in alto perche' ho messo il monitor a rovescio [:)] Renzo.
Un saluto e buoni KM
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 09/09/2014 21:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea non sarebbe male, ma non mi piace l'idea di avere due monitor. [8)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2014 10:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, e' solo questione di dimensione dello schermo, uno e' 4.3" e l'altro e' 7". Personalmente ho il 4.3" e mi va' un po' "stretto", per via della vista, magari tu che hai 20 anni in meno, potresti non avere problemi. Volendo dare un giudizio sull'estetica, direi che il piccolo sta bene su un'auto, il grande sul camper [;)] Dato che sono un po' piu' larghi dello specchietto standard, occorre verificare le misure per evitare l'eventuale conflitto con le alette parasole. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Archimede75 inserito in data 24/09/2014 23:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, in effetti ci ho pensato. Credo che potrei tirare due cavi, visto che il grosso del lavoro è questo, e poi decidere in seguito se aggiungere una seconda telecamera.
quote:Risposta al messaggio di Archimede75 inserito in data 25/09/2014 22:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [:D] Mi sa che passerò una canalina (ne ho una tonnellata a casa, perché a me serviva un metro ma la vendevano a bobine di 10 metri) e dentro a quella ci faccio passare i cavi.
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......##