[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 20/04/2013 14:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima si ricerca la causa, poi si agisce. Da quello che scrivi sei in grado di misurare la tensione. Inizia a misurare alla partenza del cavo, e all'arrivo alla camera. E vedi se ci sono differenze. Fammi sapere i valori. Le giunte come le hai fatte. Hai saldato o intrecciato i cavi? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 20/04/2013 16:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non risolvi alimentando separatamente monitor e telecamera. L'assorbimento dei due è irrisorio. Il problema è nel cavo che alimenta la telecamera. E/o nel sistema di "sotto chiave" e interruttore di accensione. C'è qualcosa che fa cadere la tensione. Provare con una batteria volante, non vuol dire nulla. Dove è stata collegata la batteria? Che tensione aveva la batteria volante? Punti interrogativi ne ho messi, ora e prima. Prova a rispondere. Ti è stato consigliato di alimentare la camera dalla luce di retromarcia. Alimentazione molto vicina alla camera. lo hai fatto? Da qui, senza vedere cosa è stato fatto sul tuo camper, si possono dare solo delle supposizioni. P.S. dove è finito "l'elettricista esperto in telecamere", che ti ha fatto e bloccato l'impianto? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Da "TinyPic" devi prendere il link con questa scritta: IMG Code for Forums & Message Boardsid="blue">, che è il secondo dall'alto dell'elenco "Grab Your Code", sulla sinistra.
Potresti avere una dispersione del segnale video nelel giunte fatte al cavo. Si dovrebbe provare all'uscita della camera.
6€ per 4 fusibili? Perchè te li ha laciati?
Il fusibile è una protezione, se tutto va bene non ha motivo di saltare. Se salta c'è qualcosa che non va.
Se hai pagato il lavoro, se hai la ricevuta, e se l'elettricista è bravo, torna e sistema l'impianto. Se si rifiuta... ci sono le fiamme gialle.
_____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT