quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 23/02/2014 10:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ma ruotare la telecamera (ed anche il monitor ovviamente) da' l'immagine speculare? Non so se ho capito correttamente. Comunque se la telecamera da' un'immagine normale, ne comprerei un'altra e quella la terrei per centrare lo scarico delle grigie, io l'ho trovata quasi piu' utile di quella per la retromarcia. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 23/02/2014 11:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che ruotare la retrocamera non risolve proprio. Mi sa che se c'è una soluzione, è da cercare nei fili che non sono trasmissione video e alimentazione. Saluti, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di max2872 inserito in data 23/02/2014 16:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se non hai il terzo filo vuol dire che non c'e' e basta, come in tanti modelli. Forse ho capito cosa intende camperusc per girare la telecamera (od il monitor) esattamente uno dei due altrimenti come ho detto sopra non succede niente. Prendo ad esempio l'immagine di retrocamera dell'amico Gianluca (sport15), si vede anche il portamoto (credo). L'immagine 1 e' quella originale da retrocamera con mirror. L'immangine 2 l'ho ricavata dalla 1 ed e' quello che si vedrebbe con una telecamera senza mirror, la terza immagine e' praticamente la 2 rovesciando la telecamera od il monitor. In effetti si ha l'effetto mirror anche sulla 3, anche se il "dietro" del camper rimane in alto ma penso che sia solo questione di abitudine. Ovviamente se ci sono delle righe distanziometriche finiranno in alto sullo schermo. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 23/02/2014 13:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho detto una gran fesseria [:D] Mi scuso [:I]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/02/2014 11:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>>In effetti ho detto una gran fesseria[:D] id="blue"> Perche'?, la mia domanda iniziale era riferita a girare ambedue gli oggetti, telecamera e monitor, ma dopo ragionandoci sopra e con delle immaggini credo di aver dimostrato che una telecamera non mirror se girata sottosopra fornisce un immagine idonea per una manovra in retromarcia. E' ovvio che la telecamera non deve inquadrare in lontananza altrimenti confonde, ma mi sembra che quel tipo abbia un angolo molto limitato. Una rettifica al mio precedente commento: le righe distanziometriche si capovolgono solo se si capovolge il monitor e non la telecamera. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/02/2014 14:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mah, per girare sottosopra la telecamera, credo che come avevi detto , occorre svitare qualche vite, comunque sia non e' mia intenzione difenderti da te stesso [:D][:D] Mi sembra strano comunque che quel tipo di telecamera con il "cappellino" non sia di default in configurazione mirror, su ebay finora le ho viste tutte cosi. Occorre poi fare attenzione all'angolo di ripresa, io spesso e volentieri le ho viste dichiarate con obiettivo da 3.6mm, forse neanche sufficiente a riprendere gli spigoli del paraurti. Renzo.