quote:Originally posted by lambi> Ma certo! Sono praticamente indistruttibili. Al limite si puo bruciare il motore della ventola o la centralina, ma di componenti ce ne sono pochi!
vi dico la mia esperienza, io lo uso per lavoro da oltre 8 anni mai rivesionato e va ancora una meraviglia ciao >
quote:Originally posted by m.a.x.> Fai te... Di parti in movimento c'è solo la ventola. Poi una resistenza e due sensori. Per il carburante lo spruzza la pompa. Finito lì! Se non spruzza devi pulire l'ugello (cambio obbligatorio delle guarnizioni £10,00)
il tecnico della webasto mi ha detto che essendo tre anni che non si faceva la revisione mi dovevo aspettare che si rompesse da un momento all'altro... Bufalona dunque ??? >
quote:Originally posted by travel liner> Il ciclo di funzionamento del TT consiste in 5 fasi: 1. Pompa acqua piano, accenzione candeletta e pompa carburante al minimo (3-10 sec.) 2. Attesa di circa 90 secondi in attesa che il sensore di fiamma dia l'ok. 3. Messa in funzione fino ad arrivare a 70° 4. Spegimento pompa carburante 5. spegnimento del TT Il rumore potrebbe essere dovuto alla pompa carburante o alla pompa dell'acqua. In qualsiasi caso sono due componenti importanti, se ne dovesse rompere uno lo sostituirai. Comunque fai conto che normalmente sono montati nelle auto del nord europa e sono sempre accesi. Come affidabilità sono fantastici. Ciao.
Ultimamente fa un po' di rumore in accensione, quando ha terminato la pulizia e incomincia l'accensione vera e propria... Poi man mano che si accende il rumore diminuisce e cessa del tutto quando il riscaldatore accelera e poi si accende del tutto. Quando lo si spegne nessun rumore... E non è solo il mio che lo fa... Un tecnico Webasto mi ha detto che è normale (possibile?), un altro mi ha detto che è colpa del gasolio invernale... Che ne pensi? Ciao e grazie Michel >