CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Revisione Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 03/04/2007 alle: 17:53:18
Ho sentito oggi la Webasto per il discorso della regolazione ossigeno che in altitudine si blocca. Oltre a dire che devono farla assolutamente loro mi hanno detto che il prodotto ogni anno deve essere revisionato. Dicono che almeno e non oltre ogni due anni deve essere completamente smontato pulito revisionato ecc. Sti cazz... . Qualcuno l'ha mai fatto e conosce i costi? Grazie
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:46:37
Va smontato e pulito si ogni quanto??? dipende sempre dall'uso che se fa o meglio più lo si usa e minore è la vita residua. Generalmente quello dei camion ogni due/tre anni va smontato e pulito, nel camper chiaramente lavora meno, ma è da tenere in considerazione la posizione di montaggio in quanto aspirando aria più è posizionata in basso l'aspirazione, maggiore è l'aspirazioone di polvere stessa e detriti di vario genere (pelo di animali, residui della scopa, polvere in genere e chi più ne ha più ne metta). Il costo: dipende dall'accessibilità del webasto medesimo, se comodo si toglierà facilmente smontando poche paratie e di conseguenza pochi minuti di manodopera, al contrario invece si perderà tempo che chiaramente va pagato, aprirlo, soffiarlo e lavarlo con diluenti o benzina non costa molto. In ogni caso quando lo si spegne lui effettua autonomamente un ciclo di lavaggio per preservarlo appunto da quanto sopra detto.
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:36:04
Vi posso portare la mia esperienza sul campo?mai revisionato...mai in blocco se non una volta per tensione insuff. batteria a 10.5,uso invernale variabile da 6 a10 giorni su neve e con strade sporche,l'aspirazione sotto telaio ma adeguatamente da me protetto con schermo fronte marcia...Webasto 2000 autoistallato e mai visto da "tecnici" così detti forse perchè quando l'ho messo pochi lo conoscevano e tantomeno i cosidetti camper lo montavano,è l'unico riscaldamento previsto sul mezzo....dulcis in fundo...è istallato da "soli 11anni" a voi l'ardua sentenza by
18
mobydick
mobydick
05/03/2007 30
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:47:51
Dimenticavo di risponderti rispetto all'altitudine...testato fino a2050mt a Pont in val Savaranche poi tutte le altre uscite su valori medi di 1500/1600..nessuna anomalia di sorta spero che continui così..condivido l'accensione mensile per pulizia camera (cosidetto lavaggio)
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 04/04/2007 alle: 00:33:07
Ve lo revisiono io! Io ho 3 Eberspaecher, DL3P (26 w/12v), DL5C (80w/12v) ed infine un D4 M (40w/12). Dato che il Webasto è praticamente uguale, l'unica cosa da fare è: Pulire il glow plug, il sensore di fiamma e il sensore di sovrariscaldamento. I pezzi di ricambio, nel caso ci fosse la necessità, li prendo in Inghilterra, ordino oggi e li ho dopo 4 gg. L'unica cosa che lessi è che la pompa del gasolio, in altitudine, tende ad avere problemi di pressione e quindi nel caso basta aggiungerne una in parallelo, come del resto indicano le istruzioni.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
lambi
lambi
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 07:11:29
vi dico la mia esperienza, io lo uso per lavoro da oltre 8 anni mai rivesionato e va ancora una meraviglia ciao
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:14:57
quote:Originally posted by lambi
vi dico la mia esperienza, io lo uso per lavoro da oltre 8 anni mai rivesionato e va ancora una meraviglia ciao >
> Ma certo! Sono praticamente indistruttibili. Al limite si puo bruciare il motore della ventola o la centralina, ma di componenti ce ne sono pochi!
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:17:31
il tecnico della webasto mi ha detto che essendo tre anni che non si faceva la revisione mi dovevo aspettare che si rompesse da un momento all'altro... Bufalona dunque ???
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 05/04/2007 alle: 19:11:31
quote:Originally posted by m.a.x.
il tecnico della webasto mi ha detto che essendo tre anni che non si faceva la revisione mi dovevo aspettare che si rompesse da un momento all'altro... Bufalona dunque ??? >
> Fai te... Di parti in movimento c'è solo la ventola. Poi una resistenza e due sensori. Per il carburante lo spruzza la pompa. Finito lì! Se non spruzza devi pulire l'ugello (cambio obbligatorio delle guarnizioni £10,00)
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/04/2007 alle: 19:19:41
Ciao Approfitto della tua esperienza... Io ho il Thermo Top C da circa un anno... Ultimamente fa un po' di rumore in accensione, quando ha terminato la pulizia e incomincia l'accensione vera e propria... Poi man mano che si accende il rumore diminuisce e cessa del tutto quando il riscaldatore accelera e poi si accende del tutto. Quando lo si spegne nessun rumore... E non è solo il mio che lo fa... Un tecnico Webasto mi ha detto che è normale (possibile?), un altro mi ha detto che è colpa del gasolio invernale... Che ne pensi? Ciao e grazie Michel
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 05/04/2007 alle: 23:47:45
quote:Originally posted by travel liner
Ultimamente fa un po' di rumore in accensione, quando ha terminato la pulizia e incomincia l'accensione vera e propria... Poi man mano che si accende il rumore diminuisce e cessa del tutto quando il riscaldatore accelera e poi si accende del tutto. Quando lo si spegne nessun rumore... E non è solo il mio che lo fa... Un tecnico Webasto mi ha detto che è normale (possibile?), un altro mi ha detto che è colpa del gasolio invernale... Che ne pensi? Ciao e grazie Michel >
> Il ciclo di funzionamento del TT consiste in 5 fasi: 1. Pompa acqua piano, accenzione candeletta e pompa carburante al minimo (3-10 sec.) 2. Attesa di circa 90 secondi in attesa che il sensore di fiamma dia l'ok. 3. Messa in funzione fino ad arrivare a 70° 4. Spegimento pompa carburante 5. spegnimento del TT Il rumore potrebbe essere dovuto alla pompa carburante o alla pompa dell'acqua. In qualsiasi caso sono due componenti importanti, se ne dovesse rompere uno lo sostituirai. Comunque fai conto che normalmente sono montati nelle auto del nord europa e sono sempre accesi. Come affidabilità sono fantastici. Ciao.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/04/2007 alle: 07:28:43
L'officina dove ero andato per regolazioni, ha detto di revisionarlo solo quando si ferma.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 06/04/2007 alle: 08:46:32
Io ho un D2L, di anni ne ha 21[:0] e va alla grande[:D][:D]. (la manuntenzione si è limitata a controllare le protezioni termiche, la tenuta delle guarnizioni, sustituita una sola candeletta e tarato il flusso di gasolio della pompa con la sonda inserita nello scarico) credo sia affidabile...si...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:40:01
Ciao Grazie delle risposte... la pompa dell'acqua non è, credo nemmeno quella del carburante poichè si il rumore si sente solo per 5/8 secondi sul funzionamento anche di ore...credo sia necessaria la pulizia della candeletta. E' complicato? Ciao e buona Pasqua Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link