CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Revisione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:08:36
il primo mi ha fatto vedere scriveva ruota posteriore dx no.... invece l altro dopo fatte le prove di frenata ha scritto freno di stazionamento insufficiente....
figurati dove ce l ho parcheggiato e anche in discesa...mha

Maurizio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5764
Inserito il 07/06/2016 alle: 08:54:24

Non ci devono essere deroghe ognuno deve rientrare nelle specifiche di frenata previste, quando si parla di freni non si deve pensare  solo alla frenata di routine quando si arriva al semaforo ma sopratutto alle frenate improvvise di emergenza come esempio qualcuno è sbucato all'improvviso oppure ti ha tagliato la strada, in questi casi se i freni non danno il massimo sono guai quindi un consiglio chi ha problemi provveda. Riguardo alla discussione camper nuovi camper vecchi occorre tener presente che esistono delle differenze sostanziali, i camper recenti grazie alle motorizzazioni più potenti raggiungono velocità maggiori dei camper datati, seconda cosa normalmente sono più pesanti dei datati  spesso vicino al limite dei 35 quintali. Mi viene quindi da pensare che questi fattori abbiano spinto ad aggiornare sia le specifiche di revisione che l'impianto frenante, ciaoo. 

Modificato da Rascal il 07/06/2016 alle 08:55:42
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 07/06/2016 alle: 21:54:43
ma io non voglio fare polemica ...ma come tu stesso hai ricordato siamo intorno ai 35ql... datati o no...mi chiedo xche ci devono essere parametri diversi...anzi secondo me dovrebbero alzare il tetto  a quelli datati proprio x questo motivo
non è questione di potenza xche un ducato 2,5 td...in potenza e velocita non ha nulla da invidiare a un 2,3..130cv
apparte cio il mio camper non ha mai dato segni di insufficenza in frenata anzi direi il contrario devi stare molto attento a schiacciarewink
Maurizio
camperlento
camperlento
-
Inserito il 07/06/2016 alle: 22:25:14
scusa un attimo ma sei andato a Paperopoli e fare i test c'era paperino? scusa ma quella dei camper datati e un emerita baggianata io con il mio che ha ben 36 anni ho fatto la revisione la settimana scorsa e i freni sono perfetti, certo bisogna fare la giusta manutenzione, i fumi più che nella norma, ho fatto la regolazione della pompa e ho revisionato gli iniettori  ho cambiato il filtro aria e come fumi sto messo benissimo anche se sulla carta sono euro 0 come parametri rientrerei ben oltre l'euro 2 per cui non è per il fatto che se un camper è vecchiotto deve per forza essere un rottame, infatti ci sono molti camper recanti così pasticciati che in fatto di freni sospensioni e quant'altro bisogna stendere un velo pietoso non parliamo poi delle centraline li la maggior parte e da galera, ma sono nuovi ed allora si lascia correre. 
comunque ci sono cose su cui non si deve mai transigere e tra queste rientrano i freni gli pneumatici le sospensioni lo sterzo e i dispositivi di segnalazione, il motore per me passa in secondo piano perchè al massimo si ferma mi viene un gran giramento di balle ma si e solo fermi per cui si risolve invece se ti va al diavolo qualche altra cose di quelle scritte prima non e detto che possa ancora avere il giramento di balle. 
camperlento
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 07/06/2016 alle: 22:50:48
vabbe dai lasciamo perdere mi sembra una battaglia coi mulini a vento.............
ANCHE IL MIO FRENAAAAAAAAAAAAA......angry
poi la giusta manutenzione ai freni...nn se po senti....se non danno problemi...che gli fai gli canti la ninnananna o li coccoli....ci parli?smiley

Maurizio
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 07/06/2016 alle: 22:56:11
il tuo se ha 36anni e sei soddisfatto sono contento x te sei stato tu a dire dovrebbero ritirarmi il libretto e rottamare il camper alla prima revisione
.....i problemi ce li hanno mezzi nuovi e quelli meno....
e guarda ognuno si tiene i suoi di sicuro...smileysmiley
Maurizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 08:48:08
infatti io mi tengo il mio furgonato ( di lamiera) e non un mezzo di ''legno e cartone '' e lo uso giornalmente anche come vettura , e posso garantire che ancora mi è invidiato ed anche richiesto.winkwink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 11:18:29
In risposta al messaggio di maurygo1 del 07/06/2016 alle 22:56:11

il tuo se ha 36anni e sei soddisfatto sono contento x te sei stato tu a dire dovrebbero ritirarmi il libretto e rottamare il camper alla prima revisione .....i problemi ce li hanno mezzi nuovi e quelli meno.... e guarda ognuno si tiene i suoi di sicuro... Maurizio

io non ho detto di rottamare nulla, ho solo cercato di acutizzare il fatto che pareva che tu cercassi scappatoie pur di passare la revisione, tutto qui e sinceramente trovo inaccettabile anche solo che qualche d'uno pensi di fare queste cose, io sono per la sicurezza prima di tutto e come ben sai i freni in fatto di sicurezza devono sempre essere al massimo si può risparmiare su tutto ma di sicuro risparmiando sui freni non fai tanta strada poi ce a chi va sempre bene, io non sono tra quelli.
camperlento
camperlento
camperlento
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 11:22:43
In risposta al messaggio di maurygo1 del 07/06/2016 alle 22:50:48

vabbe dai lasciamo perdere mi sembra una battaglia coi mulini a vento............. ANCHE IL MIO FRENAAAAAAAAAAAAA...... poi la giusta manutenzione ai freni...nn se po senti....se non danno problemi...che gli fai gli canti la ninnananna o li coccoli....ci parli?   Maurizio

se vuoi fare il ridicolo fa pure, ma sappi che per manutenzione non intendo certo le baggianate che dici ma intendo controlli periodici e verifica dello stato delle pasticche dei dischi delle guarnizioni di attrito se a tamburo  del livello dell'olio, sappi che molte volte basta solo un attenta osservazione per prevenire guai futuri, questa è la manutenzione periodica.
camperlento
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64271
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:02:22
La reisione (over 35) l'ho fatta alla motorizzazione, è passata però la ruota sinistra dava 40% e la destra 20%, mi ha consigliato di fare una verifica che prontmente ho fatto.
IL meccanico l'ha preso, fatto tre frenate potentissime, messo sui suoi rulli (tanto è uguale) e provato la frenata, tutto ok, era stto parecchio fermo.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 08/06/2016 alle: 21:30:45
appunto vedi la differenza,,,a te con 40 e 20 è passata.....over 35
io 53 e 48 no......over 4....
ti sembra una cosa sensata.....surprise
Maurizio
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 09/06/2016 alle: 08:15:10
Premetto che non voglio innescare nessuna polemica, ma con il peso com'eri?
Avevo letto qui che il peso stava creando problemi in revisione, per cui quando ho fatto la revisione ho chiacchierato con l'addetto e gli ho chiesto come stavano andando i camper, visto che spesso sono in sovrappeso.
Lui ha risposto che il problema è sui freni, perchè il sistema chiede la frenata adeguata al peso. Insomma più pesi più devi avere la frenata potente.
Per la cronaca io avevo il freno a mano debole, ma era solo da registrare e si vedeva pure dalla leva che saliva troppo. Ho fatto la registrazione e sono passato senza problemi.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 09/06/2016 alle: 22:53:39
il mezzo a 31 ql vuoto non arriva...lo avevo svuotato tra batterie e cianfrusaglie  varie arrivera 31 e mezzo...
domani ho appuntamento in officina faccio sostituire pasticche posteriori  tiro il freno a mano e vado a provare di nuovo speriamo benecrying
anche a me ha detto e un problema di pesi...vediamo un po
grazieyes
Maurizio
16
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 10/06/2016 alle: 17:26:18
FATTAAAAAAAA........smileyangel.... smontate pasticche....erano perfette tirato freno a mano ...il meccanico ha notato il flessibile delle pinze faceva una curva strozzata,
cambiata posizione al tubo.... poi andato sui  rulli....tutto perfetto....10 minuti fatto tutto....yes
GRAZIE A TUTTI

Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link