In risposta al messaggio di Rascal del 08/09/2026 alle 13:07:41Conviene sempre vedere su Ali....c'è un modello universale che costa parecchio meno.
Ho avuto la sfortuna di rompere quel nottolino in plastica stampata che blocca la porta frigor piccolo trivalente elettrolux , costruttivamente una scemenza, ebbene il ricambio di quella cosa mi è costato ben 31 euro unafollia ma il ricambista mi ha detto che pur essendo fabbricati in cina passano dalla germania e li avviene il miracolo, mi è tornato in mente allora la faccenda cinebasto quando veniva distribuito dai tedeschi ( webasto ) con qualche fronzoli in più costava 1500 euro ora su amazon lo compri a 150 euro, non ci sono più limiti ne decenza.

In risposta al messaggio di banoyo del 08/09/2026 alle 16:26:59Quello originale è fatto in modo diverso ha un pulsante premendo il quale scendi un fermo mantenuto in tiro da una molla che si infila in un foro sul bordo della porta, poi c'è sul fianco un pulsante verde per sboccarlo. Essendo più complesso vedendo i prezzi di ali potrebbe magari costare 15 euro ma 31 euro è esagerato.
Conviene sempre vedere su Ali....c'è un modello universale che costa parecchio meno.