quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 11/06/2011 16:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lunedi pomeriggio farò un giro per chiedere informazioni (visto che sarò in zona) Molte grazie Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/06/2011 10:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rotfl mi vien proprio da ridere alcuni giorni fa taluni sapientoni del forum dicevano che tutte le bombole si possonono caricare ovunque chissà, magari qualcuno di quelli ti potrebbe far luce
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 26/10/2011 13:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a prescindere che san google potrebbe aiutare molto, ma se sei di Palermo e ti do un indirizzo di Cuneo, la porti lì ?
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/10/2011 18:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve ho già fatto la ricerca e mandato e-mail. Alcuni hanno risposto altri non ancora; io aspetto Se trovo chi me la collauda la manto per corriere e per 10 anni sono a posto; no problem E' solo un problema di peso. Quando la bombola è finita la porto a ricaricare dove prendo anche quella "normale" e così con un giro mi sistemo la "riserva" camper. Poi, adesso, ho trovato dove vendono le bombole ragasco, quelle in pvc da 7,5 Kg al costo di 50€ e di € 25 alla ricarica di propano; il tutto mi sembra un pò caro Vediamo un pò se ne prendo una per curiosità e per l'estate da mettere con l'alugas e recuperare 11 kg di peso. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/10/2011 18:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...un mio conoscente camperista ha pagato sempre per 10 kg di ricarica nella sua Alugas 29 Euro... >> Com'è possibile se il gas costa meno di 80 centesimi al litro? (compreso di guadagno) Non possiedo questa bombola, ma mi incuriosiva sapere dove ricaricarle "legalmente" e il costo. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/10/2011 20:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dodi71 , se trovi qualche centro di imbottigliamento che la ricarica poi non lamentarti del costo >> Per problemi non ho più approfondito l'argomento e non mi sono ancora recato in zai da Montagnoli E C. Snc per verificare se ricarica e quanto costa. Appena sarò in zona, in orario di apertura, farò un giretto e mi farò dire se ricarica e quanto costa al litro. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 26/10/2011 21:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la risposta è stata volutamenteevasiva perchè su quel tipo di bombole su COL esiste un archivio intero , ora dico solo che quella tipologia di bombole in Italia al momento non possone essere equiparate a serbatoi installati fissi ma essendo serbatoi amovibili tali rimangno con tutte le restrizioni del caso anche se sono munite della classica valvola limitatrice di carico e attacco di riempimento mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/10/2011 23:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io facevo riferimento alla bombola alugas--semplice e non a quella che è dotata degli accessori per la ricarica al "distributore" anche se, per come la vedo, sono uguali e cioè contenitori di gpl ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 27/10/2011 13:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fiorenzo dovresti fare una ricerca in internet sui centri di revisione serbatoi a pressione. Questi centri drovrebbero mettere in pressione la bombola e fare un esame metallografico alle saldature ed al contenitore stesso. Se tutto sarà positivo ti daranno un attestato valevole altri 10 anni. Non credo li troverai vicino casa. Con i grossi serbatoi della mia azienda si andava a Torino oppure uscivano loro con costi stratosferici. Ora però non ricordo il nome del centro. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 26/10/2011 13:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bombole personali, vanno collaudate e riempite da chi imbottiglia il gpl, è l'unica via che la legge permette, attraverso un piccolo contratto che la ditta s'impegna di garantirne la manutenzione e il controllo ad ogni singolo riempimento, con l'assicurazione per legge, tutto il resto è illegale
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 26/10/2011 21:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le alugas sono bombole e non serbatoi, la R67/01 non possiedono nella maniera assoluta, NON SI POSSONO RIEMPIRE SE NON FACENDO UN CONTRATTO CON LA DITTA IMBOTTIGLIATRICE cui fa seguire i controlli verifiche manutenzione collaudo riempimento assicurazione, come quelle per il comodato. Sul sito alugas stà scritto chiaramente che non si possono ne è consentito il riempimento ai distributtori stradali.