quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 05/07/2013 10:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide X la polarità l'ho controllata e giusta + con + e - con - [:)] gli ampere sono da controllare non ci avevo pensato [:(!] Ma secondo te i v li tengo sul 3,5 o sul 5 ? Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 05/07/2013 11:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me dovresti tenerlo su 5V, deve essere più possibile come l'originale, poi dipende com'è fatto dentro, non penso abbia un circuito di carica furbo... Che marca e modello è? Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/07/2013 11:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda se è come quello del Lidl.. Non c'è un circuito di carica dentro viene collegato direttamente e la limitazione in corrente è fatta con una resistenza e dal limite in corrente dell'alimentatore, se ne metti uno più grosso si ricarica più velocemente (più corrente...) Se non c'è nemmeno la resistenza è facile che quando attacchi ci sia un picco di corrente verso la batteria che ti fa saltare il fusibile...
Questa e la confezione di quello a 12v:
Aiutatemi vi prego !
Grazie
Ciao
JJLETO quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/07/2013 16:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Il fusibile che salta e quello del carica batteria Alexbio crea problemi quella differenza da cA a cC Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 05/07/2013 16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul trasformatore originale c'è scritto 3,5 V non 5! Poi è in alternata quindi sicuramente quello che hai preso non va bene! Per caricarlo dovresti usare un mini inverter e collegarci il trasformatore originale, ma fai prima a comprare l'aspirapolvere del Lidl... Alimentandolo in continua rischi di bruciare tutto.. ps. Si potrebbe usare il tua carica solo se si potesse vedere com'è fatto dentro... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 05/07/2013 16:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide Grazie x le info Il suo carica batteria e guasto credo io l'ho sempre controllato con il tester in posizione cc e non in alternata ora ho il dubbio! Ma adesso ho un altro dubbio la batteria del aspira briciole e in corrente continua perché non dovrebbe funzionare? JJLETO
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 05/07/2013 19:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide Ma scusa la mia ignoranza in materia, se la batteria del aspira briciole si carica anche a corrente continua perché non dovrei riuscire a ricaricare con un carica batterie classico ? Se all'interno del aspira ci dovesse avere un circuito di qualsiasi tipo non basta eliminare il scudetto x risolvere il problema? Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/07/2013 08:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide Grazie x le dritte [;)] oggi non riesco ad intervenire in settimana faccio la prova [:D] Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 09/07/2013 10:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Devi ringraziare Alexbio, anche se io ti avrei detto le stesse cose! [:D] Ciao Davide Ps: che tipo di batteria c'è dentro?
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 09/07/2013 11:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide Le batterie sono due con sigla : ni-mh sc 1500 Ciao Ps Grazie Alex per tutto Ciao JJLETO