CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ricarica batteria motore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 12/02/2014 alle: 13:22:07
salve a tutti, domandona dal solito imbranato, quando mi allaccio alla 220 mi si ricarica anche la batteria motore? se non è cosi cosa fare per tenerla carica? grazie a chi vorrà rispondermi. El lupo 8
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 12/02/2014 alle: 13:41:27
Cerca parallelatore oppore guarda qui: http://www.m48.it/diodoresistenza.htm Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 12/02/2014 alle: 13:57:18
Dipende soprattutto dal tipo di centralina caricabatterie installata sul tuo mezzo. Alcune prevedono la ricarica della Batteria motore quando quella cellula e' carica, altre riservano sempre un po' di corrente alla BM mentre caricano la BS. Per cui devi indagare su marca e modello della centralina. se non fosse così ottima la soluzione del diodo resistenza che ti hanno già indicato. Potresti comunque fare una prova misurando con il tester sulla batteria motore quando attacchi il 220V se la tensione si alza (naturalmente a BS carica) saluti Massimo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/02/2014 alle: 17:05:32
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/02/2014  13:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche giorno apro un 3D e chiedo in quanti hanno realizzato quel progetto [;)] La primissima versione la realizzai su un Rimor del 98 inserendo quei componenti nella minicentralina che pilotava frigo e relè parallelatore. Marco.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 12/02/2014 alle: 17:29:07
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/02/2014  17:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, il Diodo/Resistenza è veramente una panacea[:D] per la BM, Sul camper che ho preso io usato era già montato il parallelatore della Helios e devo dire che sono soddisfatto del suo funzionamento, altrimenti avrei subito costruito il diodo/Resistenza che reputo un'ottima invenzione insieme a quella di attaccare il frigo alla BM tramite relè. Invece io ho preso spunto della modifica che suggerivi per avere corrente in tutte le prese, solo che ho usato il relè e lo zoccolo octal per creare un attacco per il generatore a 220 da mettere nel vano bombole che ho libero, così quando accendo il generatore (quasi mai, ma mi da sicurezza psicologica con 2 bimbi) non ho ritorno di corrente sulla presa esterna[;)][;)][;)][;)] Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 12/02/2014 alle: 17:45:06
Emme, sul mio ho installato il diodo+resistenza è ho notato spesso una differenza tra BM AGM100 FAM e BS AGM120 GP di, sulla BM, - 0,5/0,6V e anche più in alcune circostanze che leggendo in giro mi è rimasto in testa che fosse oltre la media Premetto che non mi fascio la testa, la cosa funziona, la BM mi ha permesso di avviare al primo colpo anche sotto zero sempre[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/02/2014 alle: 18:02:21
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/02/2014  17:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bastava chiedere... [;)] Per xplorerbasecamp Si, una differenza tra BS e BM è corretta. Marco.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 12/02/2014 alle: 18:34:20
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/02/2014  17:05:32 Qualche giorno apro un 3D e chiedo in quanti hanno realizzato quel progetto>
>... ed avresti dati molto arrotondati per difetto: personalmente ho fatto opera di divulgazione su conoscenti diretti ed indiretti (giornalino del club, citando ovviamente sempre la fonte), camperisti che non frequentano COL e, molti, neanche internet! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link