In risposta al messaggio di LucaTN del 31/01/2026 alle 15:44:35Se hai 2 BM sotto il sedile guidatore dovrebbero essere già in parallelo tra loro.
Ciao a tutti... Volevo chiedere un consiglio... Ho un camper su meccanica Ford del 2008. Ho le doppie batterie sotto il sedie del guidatore. Volevo chiedere se è possibile caricare queste 2 batterie con un parallelatoretramite la batteria servizi quando il camper è collegato alla 220... Pensavo di collegare polo positivo batteria servizi al polo positivo della batteria motore con un parallelatore... e poi fare lo stesso collegamento dalla batteria motore all'altra batteria sotto il sedile sempre con un parallelatore... È possibile od è un'assurdità quello che ho scritto?? Grazie...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di LucaTN del 31/01/2026 alle 15:44:35Ciao Luca, ho avuto quella motrice per circa 10 anni e ho cambiato le batterie 3 volte, non sono in parallelo ma una gestisce tutta l'elettronica del motore e l'altra solo il motorino d'avviamento.
Ciao a tutti... Volevo chiedere un consiglio... Ho un camper su meccanica Ford del 2008. Ho le doppie batterie sotto il sedie del guidatore. Volevo chiedere se è possibile caricare queste 2 batterie con un parallelatoretramite la batteria servizi quando il camper è collegato alla 220... Pensavo di collegare polo positivo batteria servizi al polo positivo della batteria motore con un parallelatore... e poi fare lo stesso collegamento dalla batteria motore all'altra batteria sotto il sedile sempre con un parallelatore... È possibile od è un'assurdità quello che ho scritto?? Grazie...
In risposta al messaggio di LucaTN del 31/01/2026 alle 15:44:35hai tisolto il problema dell impianto idrico ? c'è o non c'è la valvola fi non ritorno ? o cos altro ti creava il problema ?
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2026 alle 02:00:43Ciao...
hai tisolto il problema dell impianto idrico ? c'è o non c'è la valvola fi non ritorno ? o cos altro ti creava il problema ? ps forse mi confondo con un altro che aveva TN nel nike name ?