"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/03/2014 18:29:44 Usa un adattatore 12V-Usb da 1000mA. Quelli da 500mA non ce la fanno con gli Smartphone.>>Verissimo; inoltre molti di quelli marcati 1000mA sono in realtà gli stessi, sempre da 500mA... In più occorre anche verificare lo spinotto verso lo smartphone perché ne esistono più 'corti' e più 'lunghi' e quelli corti non completano il contatto fallendo la ricarica. Giovanni
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 09/03/2014 20:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlare di Nokia, Samsung o Apple (per fare qualche nome famoso) non è pubblicità. Dire che si vende uno dei marchi sopracitati e proporne l'acquisto o proporne uno solo in modo ossessivo e continuativo rispetto ad altri marchi sarebbe pubblicità. Detto questo, è vero che quando si è in giro è sempre un problema caricare i tantissimi dispositivi che ormai ci portiamo dietro, ma è anche vero che sono molto utili (e mai come ora che sono all'estero li sto apprezzando tantissimo). Parlando di ricarica, io mi sono trovato spesso in difficoltà andando in giro col cellulare tutto il giorno collegato in 3G ed usandolo spesso, per le mappe, per internet o come modem wi-fi per il tablet. Alla fine mi sono comprato una di quelle batterie portatili (la mia è da 5.3Ah) che con un cavo USB possono ricaricare qualsiasi dispositivo portatile. Forse può essere utile anche in camper, anche per quando si sta facendo un'escursione o una gita lontano dal camper, meglio ancora se è stato ricaricato con la 220V e non con la BS del camper.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/03/2014 21:02:20 Alla fine mi sono comprato una di quelle batterie portatili (la mia è da 5.3Ah) che con un cavo USB possono ricaricare qualsiasi dispositivo portatile.>>Su ebay ne ho trovato uno da 13100 mAh (13 Ah!) per pochi Euro; ha due uscite USB (1 e 2 A) e fa anche da pila con un led ad alta luminosità. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/03/2014 08:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce ne sono varie in commercio. Io ne avevo bisogno in fretta e ne ho presa una da 5300mAh con torcia elettrica per circa 30 euro. La questione della capacità è anche legata alle dimensioni, che sono ovviamente più grandi per autonomie maggiori. Io la volevo molto tascabile, e questa era un ottimo compromesso. Non è che sia una soluzione definitiva per l'uso in camper, ma è utile per quando si sta per ore in giro. Per il periodo estivo esistono anche dei piccoli pannelli solari (ottimi per escursioni in montagna).