quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 04/03/2015 14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è chi ha modificato l'impianto per avere corrente nelle prese accendisigaro anteriori, ma è pericolosissimo applicare carichi alla batteria motore che potrebbero lasciarti a piedi il giorno sucessivo. Quattro carica batteria di cellulari costituiscono un carico troppo pesante, si aggirano intorno ai 4 ah e in una notte, poniamo 8 ore, scaricheresti 32 ampere dalla batteria motore, è un grosso rischio. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/03/2015 16:18:02 (> Non sbagli caro Giovanni. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
http://www.ebay.it/itm/CARICATO...
L'importante è non assorbire più di quello che è previsto dall'impianto... Mauro,Deborah, Jurij e Zoehttp://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 04/03/2015 14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , perdonami ma non vedo alcun problema alla ricarica di cellulari , anche se fossero 4 da ricaricare assieme Ormai ci sono le prese doppie USB da presa accendisigari , con uscita da 1A o 2.1A , utilizzando due di quelle , puoi ricaricare tutti i tipi di cellulari che vuoi , l'importante è che ricarichi utilizzando la batteria dei servizi e non l'inverter per alimentare il/i caricabatterie [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 05/03/2015 13:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene , potresti utilizzare una prolunga , sfruttando quell'unica presa sul frigo OPPURE crearne una nuova in un punto strategico , possibilmente vicino al vano batterie , possibilmente doppia , quindi utilizzare due doppie USB , che ti permettano di ricaricare 4 cellulari assieme , anche se sinceramente non ne vedo la necessità , forse perché a me dura almeno tre giorni la batteria del cellulare Comunque si può fare [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
è nel vano tv e ne posso usufruire mentre sono in mansarda [;)]
non l'ho ancora usato perchè abbiamo fatto un solo weekend fuori da quando l'ha montato (e il cell si era caricato durante il viaggio) cmq avrò l'acccortezza di attaccare il telefono solo a tv spenta [:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/03/2015 14:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) forse perché a me dura almeno tre giorni la batteria del cellulare >>beato te, a me dura un giorno [xx(]
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 05/03/2015 19:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente , non avevo foto sottomano , ma intendevo una doppia presa accendisigari , da aggiungere o da utilizzare tramite una prolunghetta , così come avete fatto voi , sfruttando la presa esistente Io ormai ho risolto con un paio di prese accendisigari aggiunte da me , quindi con un paio di doppie USB e un paio di cavetti , ricarico tutto , dalla fotocamera al Tomtom , ai cellulari e tablet Non ho più caricabatterie dedicati e soprattutto , anche se ho la possibilità della 230V su tutte le prese , non accendo più l'inverter ..è come se avessi raddoppiato l'autonomia [^] Betty , il mio cellulare dura tre giorni ( inizialmente anche 4 ) , perché è un cellulare da 50 euro ( oggi anche meno , forse ) , non fa altro , supporta due sim , ma non ha internet e altre diavolerie , insomma deve fare bene una sola cosa , ed è il motivo per cui l'ho scelto [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/03/2015 20:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Betty , il mio cellulare dura tre giorni ( inizialmente anche 4 ) , perché è un cellulare da 50 euro ( oggi anche meno , forse ) , non fa altro , supporta due sim , ma non ha internet e altre diavolerie , insomma deve fare bene una sola cosa , ed è il motivo per cui l'ho scelto >>ti dirò, fino a dicembre 2010 ho avuto un cellulare che costava su per giù come il tuo e non ero interessata minimamente agli smartphone, ero anche un po' contraria, poi per Natale mio marito m'ha fatto trovare un pacchetto sulla scrivania: era pesante ed ho pensato che fosse un profumo [:I] perchè tanto di regali non me ne fa mai, infatti non l'ho nemmeno aperto subito [:D] poi quando m'ha chiesto se mi piaceva il regalo mi sono insospettita, sono andata ad aprirlo e quando ho visto la scatola bianca con sopra una mela la prima reazione è stata: "ma perchè ha speso così tanti soldi per una cosa che non mi serve e che non saprei come usare??"
poi ovviamente ho imparato ad usarlo [8D] e penso che adesso non potrei farne a meno [:I] ed è comunque comodo per cercare informazioni anche mentre viaggiamo, visto che noi siamo abbastanza "no alpitour" [:o)]
...e comunque, alla fine, è colpa di mio marito, ecco! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 06/03/2015 18:11:15 domanda forse un po' stupida. la presa accendisigari che abbiamo in cabina funziona anche a motore spento e chiave non inserita, quindi vuol dire che è coollegata alla batteria servizi? abbiamo un'altra presa accendisigari nel vano tv, quindi secondo voi si potrebbe mettere una presa doppia lì per caricare un altro dispositivo? tra tablet e telefoni siamo sempre in lotta su chi o cosa bisogna caricare?!?!>>Solo nei mezzi molto datati la presa accendisigari in cabina è collegata direttamente alla batteria motore; per gli altri quella presa è sempre sotto chiave. Nel tuo caso o si tratta di un mezzo molto datato oppure è stata apportata una modifica nel senso che è stata collegata direttamente alla batteria motore oppure direttamente alla batteria servizi. Scollega il negativo della batteria motore e prova a vedere se è ancora alimentata: saprai così com'è alimentata. Sulla presa in cellula puoi collegare una o più prese multiple per alimentare più caricabatterie per telefono; gli assorbimenti sono irrisori per cui non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 07/03/2015 10:56:44 farò la prova che mi indichi con la batteria, ma credo che la soluzione ottimale sia quella di mettere una mutlipla all'interno della cellula, perchè anche lasciare ipad o cell in bella vista in cabina non mi piace troppo! una domanda: dove trovo queste prese multiple? >>'perchè anche lasciare ipad o cell in bella vista in cabina non mi piace troppo!': saggia riflessione. Mai lasciare oggetti accattivanti in cabina, ottimo sistema per attirare i male intenzionati. 'ove trovo queste prese multiple?': direi dappertutto! Nei negozi di elettronica, ricambi auto, cinesi in genere, bancarelle, ecc. Ti consiglio di scegliere quelli a due prese perché quelle a quattro spesso sono fatiscenti. Giovanni