CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricaricare cellulari in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:10:21
Sarebbe comodo, la notte, collegarli alle prese accendisigari in cabina per non fare incroci di fili dei caricabatteria in cellula specialmente se i telefoni sono quattro. dunque la domanda è: Sono sotto chiave perché è pericoloso il contrario o si può apportare una modifica? Grazie a chi vorrà rispondere (vanno bene anche battute divertenti)[:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:18:07
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 04/03/2015  14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è chi ha modificato l'impianto per avere corrente nelle prese accendisigaro anteriori, ma è pericolosissimo applicare carichi alla batteria motore che potrebbero lasciarti a piedi il giorno sucessivo. Quattro carica batteria di cellulari costituiscono un carico troppo pesante, si aggirano intorno ai 4 ah e in una notte, poniamo 8 ore, scaricheresti 32 ampere dalla batteria motore, è un grosso rischio. Raimondo & Giovanna
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:41:04
Concordo con il preferire, i servizi, compresa la ricarica cellulari ed altro, alimentati dalle batterie ( o Dalla...batteria) di servizio. Proprio per lasciare SEMPRE in perfetta efficienza, quella di avviamento. Il consumo, NON credo sarebbe eccessivo, una presa accendisigari, normalmente è ritenuta valida, e sicura, per circa 120-180 W, che corrisponderebbero a 10-15A, inoltre, ritengo, che un telefonino abbia un tempo di ricarica di un paio d'ore al massimo, dopo di che, penso non assorba oltre che per il mantenimento... Un alimentatore a 220V di un Nokia, consuma, in ricarica circa 85ma...quello di un Samsung 0,15A... [:)][;)] Ciao Gianfranco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:17:02
Presa accendisigari prelevando energia dalla centralina in modo che sia attiva la protezione di scollegamento per tensione "pericolosamente bassa". La BM (quella che ti riporta a casa) e la BS con collegamento diretto non vanno bene. Marco.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:18:02
Concordo che la presa accendisigari sotto quadro vada lasciata in pace a prescindere a meno di non far modifiche ed alimentarla dalla batteria servizi. Io credo che i valori indicati da Raimondo56 siano eccessivi, a parte la solita confusione tra Ah e A. Un alimentatore per smartphone classico assorbe tra 0.5 e 2 Ampere a 5 volt, che son circa 0.25-1A sui 12 volt, da aumentare un pochino per i consumi propri dell'alimentatore. Poiché una carica avviene in meno di due ore ma che gli ampere non sono costanti, a palmi, si può presumere un assorbimento da 1 a 2 Ah per singolo dispositivo che, moltiplicato per 4 apparati, fan massimo 8 Ah sui 12v. ben lungi dai 32 Ah prospettati. Forse sbaglio, forse no. Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:25:09
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/03/2015  16:18:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sbagli caro Giovanni. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:45:04
Ringrazio tutti per le risposte esaurienti, immaginavo che se c’è il sottochiave non sia per caso ma voi mi avete chiarito meglio le idee. (saggia la riflessione sulla BM che va trattata bene perché serve a riportarti a casa). Dovrò prendere l’abitudine di ricaricare tutti gli zavagli mentre siamo in viaggio e non la sera. Si può fare[:)]

Modificato da Ruvido il 04/03/2015 alle 16:46:48
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 05/03/2015 alle: 08:34:11
il galaxy S 5 che ha una delle batterie più grosse,ha una capacità di 2800 mH a 5 V, in pratica circa 14 Watt/ora. Ciò vuol dire che se fosse completamente scarico, per ricaricarlo con la BM richiederebbe poco più di 1 Amp a 12 V, insomma anche con 4 telefonini collegati, sarebbero 4 o 5 Amp. Si possono tranquillamente collegare anche alla batteria motore. fastero
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/03/2015 alle: 11:10:25
Quando siamo in viaggio i telefoni sono sempre sotto carica...di notte ricarichiamo solo quando non possiamo farlo di giorno. esistono comunque multiple accendisigari. tipo queste: [url] http://www.ebay.it/itm/MULTIPLA-TRIPLA-ACCENDISIGARI-USB-DA-AUTO-CAMPER-BARCA-/140523062254?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20b7d3c3ee oppure multiple USB tipo queste: [url]

http://www.ebay.it/itm/CARICATO...

L'importante è non assorbire più di quello che è previsto dall'impianto... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:48:50
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 04/03/2015  14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , perdonami ma non vedo alcun problema alla ricarica di cellulari , anche se fossero 4 da ricaricare assieme Ormai ci sono le prese doppie USB da presa accendisigari , con uscita da 1A o 2.1A , utilizzando due di quelle , puoi ricaricare tutti i tipi di cellulari che vuoi , l'importante è che ricarichi utilizzando la batteria dei servizi e non l'inverter per alimentare il/i caricabatterie [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/03/2015 alle: 13:13:02
Normalmente nei camper ci sono almeno altre due prese a 12v, pertanto il problema non si pone. A prescindere le castronerie che ho scritto e per le quali mi cospargo il capo di cenere. Raimondo & Giovanna
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 05/03/2015 alle: 13:32:44
Ciao, ringrazio tutti per l’aiuto, almeno mi sto facendo un’idea differente dal buio che avevo prima.[:)] Il mio camper non è molto grande ed ha solamente una presa 12v in cellula posta nella mascherina del frigorifero e quando vi colleghiamo tutti i caricabatteria il garbuglio dei fili rende scomode le altre attività, invece in cabina dove l’accrocchio non disturberebbe, ci sono due prese accendisigari (una che ha sul tappo la scritta “max 180w”) ma il sottochiave non permette di usarle, da qui è nato il mio post @ Raimondo 56: qua e la ne ho lette di peggiori [;)]

Modificato da Ruvido il 05/03/2015 alle 13:33:40
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/03/2015 alle: 14:25:20
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 05/03/2015  13:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene , potresti utilizzare una prolunga , sfruttando quell'unica presa sul frigo OPPURE crearne una nuova in un punto strategico , possibilmente vicino al vano batterie , possibilmente doppia , quindi utilizzare due doppie USB , che ti permettano di ricaricare 4 cellulari assieme , anche se sinceramente non ne vedo la necessità , forse perché a me dura almeno tre giorni la batteria del cellulare Comunque si può fare [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 05/03/2015 alle: 19:04:17
io avevo il problema di non voler lasciare il cell sui sedili di notte, così mio marito ha fatto questo: è nel vano tv e ne posso usufruire mentre sono in mansarda [;)] non l'ho ancora usato perchè abbiamo fatto un solo weekend fuori da quando l'ha montato (e il cell si era caricato durante il viaggio) cmq avrò l'acccortezza di attaccare il telefono solo a tv spenta [:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/03/2015  14:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) forse perché a me dura almeno tre giorni la batteria del cellulare >
>beato te, a me dura un giorno [xx(] oNbz65h.gif
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/03/2015 alle: 20:04:34
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 05/03/2015  19:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente , non avevo foto sottomano , ma intendevo una doppia presa accendisigari , da aggiungere o da utilizzare tramite una prolunghetta , così come avete fatto voi , sfruttando la presa esistente Io ormai ho risolto con un paio di prese accendisigari aggiunte da me , quindi con un paio di doppie USB e un paio di cavetti , ricarico tutto , dalla fotocamera al Tomtom , ai cellulari e tablet Non ho più caricabatterie dedicati e soprattutto , anche se ho la possibilità della 230V su tutte le prese , non accendo più l'inverter ..è come se avessi raddoppiato l'autonomia [^] Betty , il mio cellulare dura tre giorni ( inizialmente anche 4 ) , perché è un cellulare da 50 euro ( oggi anche meno , forse ) , non fa altro , supporta due sim , ma non ha internet e altre diavolerie , insomma deve fare bene una sola cosa , ed è il motivo per cui l'ho scelto [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 06/03/2015 alle: 12:02:19
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/03/2015  20:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Betty , il mio cellulare dura tre giorni ( inizialmente anche 4 ) , perché è un cellulare da 50 euro ( oggi anche meno , forse ) , non fa altro , supporta due sim , ma non ha internet e altre diavolerie , insomma deve fare bene una sola cosa , ed è il motivo per cui l'ho scelto >
>ti dirò, fino a dicembre 2010 ho avuto un cellulare che costava su per giù come il tuo e non ero interessata minimamente agli smartphone, ero anche un po' contraria, poi per Natale mio marito m'ha fatto trovare un pacchetto sulla scrivania: era pesante ed ho pensato che fosse un profumo [:I] perchè tanto di regali non me ne fa mai, infatti non l'ho nemmeno aperto subito [:D] poi quando m'ha chiesto se mi piaceva il regalo mi sono insospettita, sono andata ad aprirlo e quando ho visto la scatola bianca con sopra una mela la prima reazione è stata: "ma perchè ha speso così tanti soldi per una cosa che non mi serve e che non saprei come usare??" poi ovviamente ho imparato ad usarlo [8D] e penso che adesso non potrei farne a meno [:I] ed è comunque comodo per cercare informazioni anche mentre viaggiamo, visto che noi siamo abbastanza "no alpitour" [:o)] ...e comunque, alla fine, è colpa di mio marito, ecco! [:D][:D][:D][:D] oNbz65h.gif
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 06/03/2015 alle: 18:11:15
domanda forse un po' stupida. la presa accendisigari che abbiamo in cabina funziona anche a motore spento e chiave non inserita, quindi vuol dire che è coollegata alla batteria servizi? abbiamo un'altra presa accendisigari nel vano tv, quindi secondo voi si potrebbe mettere una presa doppia lì per caricare un altro dispositivo? tra tablet e telefoni siamo sempre in lotta su chi o cosa bisogna caricare?!?! grazie e spero di non aver detto troppe fesserie! cecca76
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 06/03/2015 alle: 19:16:46
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 06/03/2015  18:11:15 domanda forse un po' stupida. la presa accendisigari che abbiamo in cabina funziona anche a motore spento e chiave non inserita, quindi vuol dire che è coollegata alla batteria servizi? abbiamo un'altra presa accendisigari nel vano tv, quindi secondo voi si potrebbe mettere una presa doppia lì per caricare un altro dispositivo? tra tablet e telefoni siamo sempre in lotta su chi o cosa bisogna caricare?!?!>
>Solo nei mezzi molto datati la presa accendisigari in cabina è collegata direttamente alla batteria motore; per gli altri quella presa è sempre sotto chiave. Nel tuo caso o si tratta di un mezzo molto datato oppure è stata apportata una modifica nel senso che è stata collegata direttamente alla batteria motore oppure direttamente alla batteria servizi. Scollega il negativo della batteria motore e prova a vedere se è ancora alimentata: saprai così com'è alimentata. Sulla presa in cellula puoi collegare una o più prese multiple per alimentare più caricabatterie per telefono; gli assorbimenti sono irrisori per cui non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Giovanni
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 07/03/2015 alle: 10:56:44
in effetti non abbiamo un camper giovanissimo, ma nemmeno preistorico. è un arca superamierica del 2000! farò la prova che mi indichi con la batteria, ma credo che la soluzione ottimale sia quella di mettere una mutlipla all'interno della cellula, perchè anche lasciare ipad o cell in bella vista in cabina non mi piace troppo!! una domanda: dove trovo queste prese multiple? grazie cecca76
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 07/03/2015 alle: 11:01:06
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 07/03/2015  10:56:44 farò la prova che mi indichi con la batteria, ma credo che la soluzione ottimale sia quella di mettere una mutlipla all'interno della cellula, perchè anche lasciare ipad o cell in bella vista in cabina non mi piace troppo! una domanda: dove trovo queste prese multiple? >
>'perchè anche lasciare ipad o cell in bella vista in cabina non mi piace troppo!': saggia riflessione. Mai lasciare oggetti accattivanti in cabina, ottimo sistema per attirare i male intenzionati. 'ove trovo queste prese multiple?': direi dappertutto! Nei negozi di elettronica, ricambi auto, cinesi in genere, bancarelle, ecc. Ti consiglio di scegliere quelli a due prese perché quelle a quattro spesso sono fatiscenti. Giovanni
13
fab77
fab77
13/02/2012 20
Inserito il 08/03/2015 alle: 20:00:31
la modifica che pensi di fare può essere estremamente pericolosa e credimi parlo per esperienza diretta. quando un anno e mezzo fa ho preso il mio furgonato nelle settimane successive ho spulciato l'impianto dei servizi per capire passaggi e allacci vari in modo da avere un quadro della situazione. purtroppo non ho ritenuto opportuno fare lo stesso con l'impianto elettrico del ducato visto che il mezzo era del 2007. morale della favola: il precedente proprietario aveva fatto questa modifica, quindi l'accendisigari aveva due allacci, quello sotto chiave e uno diretto. quando mia figlia di due anni ci ha infilato 20 centesimi dentro (sono perfettamente coincidenti) non siamo più riusciti a toglierli e c'è stato un principio (in realta avanzato) d'incendio. l'impianto originale sotto fusibile è saltato, l'altro per qualche ragione no quindi fino a che sono riuscito a staccare la batteria (il ducato ce l'ha imbullonata sotto il sedile...) i danni sono stati ingenti. solo il cablaggio sotto plancia viene qualcosa come 576 euro + iva (se mi sbaglio è di qualche euro) e tutto il lavoro mi è costato poco meno di mille... Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link