CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ricattati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
19
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 27/06/2008 alle: 22:14:50
siete mai stati ricattati dai rivenditori di camper per aver acquistato via internet e poi aver chiesto il montaggio di accessori tramite loro. gli stessi rivenditori vendevato gli stessi accessori ma a prezzi mediamente superiori del 20/30 % ? non e' piacevole sentirsi ricattati per non aver acquistato gli accessori tramite i loro negozi e sentirsi dire che a 35 euro piu iva ci rimettevano e che il guadagno per loro era solo sugli accessori. parliamone
18
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 27/06/2008 alle: 22:21:05
secondo me non stai dicendo niente di nuovo. Comunque se tu acquisti un accessorio e poi chiedi di montarlo è normale che si rifanno sul montaggio, l'acquisto di accessori non direttamente da chi li monta, di solito viene fatto per montarseli da soli altrimenti il guadagno va perso.
19
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 27/06/2008 alle: 22:29:21
caro drago io lavoro in un'istituto di credito che vende i suoi prodotti ma se viene un cliente e mi chiede di comperare i btp sacadenza fra 10 anni non mi posso rifiutare e tanto meno ricattarlo. purtroppo il problema non e' giusto come lo vedi tu e l'unica ragione per la quale si possono permetter di essere arroganti e dovuta al fatto che lavorano quasi in un regime di monopolio, asèetta che i cinesi imparino a aggiustare i camper e vedrai che anche questi presuntuosi arroganti caleranno le brache,
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 27/06/2008 alle: 22:52:14
ciao pride,vengo al nocciolo della discussione:i rivenditori navigano in un mare di tranquillità e prosperano felicemente perchè una altissima percentuale di camperisti non sa cambiare neanche una lampadina,se poi aggiungiamo che il mezzo acquistato costa una cifra,li rende padroni della situazione.Esempio:da un concessionario della mia zona ho chiesto un articolo,il prezzo che mi ha proposto era nettamente superiore a quello che io avevo trovato su internet,glielo dissi senza citare la cifra e alla fine lo pagai meno di internet.
19
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 28/06/2008 alle: 00:09:04
scusate secondo me state esagerando un po tutti. e' vero che molti concessionari ci marciano sopra, (io non essendo molto bravo col fai da te sono una delle vittime), ma non si può nemmeno generalizzare, ne fare paragoni non corretti. ad esempio pride cita il confronto con un istituto di credito, beh la tua affermazione è correttissima, ma non puoi paragonare 2 strutture di dimensioni, capitali e settori così diversi. sarebbe come confronre la bottega del paesino di montagna con un mega centro commerciale. Acquasco, su internet trovi prezzi più bassi praticamente sempre e in qualsiasi settore. io di mestiere, rivendo, riparo e faccio assistenza su computer, e anche volendo non potrei mai fare prezzi come fa mediaworld o e-bay, spesso hanno prezzi inferiori o uguali a quelli che io pago dal rivenditore. poi per tenermi un cliente posso anche far un regalo, ma lavoriamo tutti per la pagnotta... il prezzo orario è l'unica incognita vera, ci sono alcuni che applicano 25/30€ l'ora (che è un prezzo ragionevole), mentre altri chiedono anche 50/60€ che è un'esagerazione, e purtroppo qualcuno ci fa la cresta dicendoti di aver perso 5/6 ore quando invece in massimo 2 aveva finito... in quanto al prezzo stesso della manodopera, anch'io se devo perdere tempo su un prodotto che non ho venduto (mancato ricavo + senzsazione di presa per il c..o) sarò meno disponibile, non ti farò pagare di più ma nemmeno ti farò un briciolo di sconto, cosa che sicuramente farei su un pacchetto oggetto+montaggio. purtroppo la gente disonesta c'è, anche nel mio settore ce ne sono molti, ma bisogna anche dare valore al lavoro che fa una persona. ripeto anche a me piange il cuore quando devo tirar fuori i dindi, ma se un lavoro non lo so fare piuttosto che farlo male preferisco che qualcuno me lo faccia bene, pagandolo il giusto e sperando di potermi complimentare con lui per le sue capacità che invidio. (un complimento a un lavoro fatto bene è spesso una soddisfazione maggiore del guadagno stesso, parlo per esperienza). ciao Luca
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 28/06/2008 alle: 00:38:49
quote:Originally posted by pioppone
scusate secondo me state esagerando un po tutti. e' vero che molti concessionari ci marciano sopra, (io non essendo molto bravo col fai da te sono una delle vittime), ma non si può nemmeno generalizzare, ne fare paragoni non corretti. ad esempio pride cita il confronto con un istituto di credito, beh la tua affermazione è correttissima, ma non puoi paragonare 2 strutture di dimensioni, capitali e settori così diversi. sarebbe come confronre la bottega del paesino di montagna con un mega centro commerciale. Acquasco, su internet trovi prezzi più bassi praticamente sempre e in qualsiasi settore. io di mestiere, rivendo, riparo e faccio assistenza su computer, e anche volendo non potrei mai fare prezzi come fa mediaworld o e-bay, spesso hanno prezzi inferiori o uguali a quelli che io pago dal rivenditore. poi per tenermi un cliente posso anche far un regalo, ma lavoriamo tutti per la pagnotta... il prezzo orario è l'unica incognita vera, ci sono alcuni che applicano 25/30€ l'ora (che è un prezzo ragionevole), mentre altri chiedono anche 50/60€ che è un'esagerazione, e purtroppo qualcuno ci fa la cresta dicendoti di aver perso 5/6 ore quando invece in massimo 2 aveva finito... in quanto al prezzo stesso della manodopera, anch'io se devo perdere tempo su un prodotto che non ho venduto (mancato ricavo + senzsazione di presa per il c..o) sarò meno disponibile, non ti farò pagare di più ma nemmeno ti farò un briciolo di sconto, cosa che sicuramente farei su un pacchetto oggetto+montaggio. purtroppo la gente disonesta c'è, anche nel mio settore ce ne sono molti, ma bisogna anche dare valore al lavoro che fa una persona. ripeto anche a me piange il cuore quando devo tirar fuori i dindi, ma se un lavoro non lo so fare piuttosto che farlo male preferisco che qualcuno me lo faccia bene, pagandolo il giusto e sperando di potermi complimentare con lui per le sue capacità che invidio. (un complimento a un lavoro fatto bene è spesso una soddisfazione maggiore del guadagno stesso, parlo per esperienza). ciao Luca >
>Ti rispondo dicendo che nel mio campo di attività nel settore riscaldamento,lo sconto minimo per normale cliente era del 50%,ma se avevi un certo giro ti aggiungevano un 10 più un 5 più un3 fai presto a fare i conti.Ciao da Fabio riscaldamento,
19
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 28/06/2008 alle: 12:40:40
mica male!! [:p] nel nostro ce li sognamo... nel mio il margine viaggia tra l'8 e il 12%, e spesso i clienti ci chiedono di fare un 20% di sconto.. ovviamente non possiamo. [|)] volevo far notare un'ultima cosa a pride. quando chiedete di far montare un qualcosa di comperato su internet a qualcun'altro, l'altro oltre a non aver guadagnato sulla vendita si deve sobbarcare la responsabilità dell'oggetto stesso. Perche' spesso il cliente poi si rivarra su di lui per qualunque problema nascerà con l'oggetto stesso, anche se il difetto non dipende dal montaggio, ed è una bella rottura. p.s. non tutti sono così ovviamente c'e' chi capisce che il problema sta a monte, ma purtroppo molti, probabilmente la maggioranza, non ci arriva e ci si deve tutelare.. Ciao Luca
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24836
Inserito il 28/06/2008 alle: 14:08:40
Montare oggetti comprati altrove comporta solo dei rischi. Io se fossi un concessionario più che chidere un prezzo alto proprio mi rifiuterei. Questi oggetti sono sconosciuti, senza garanzia e dal comportamento imprevedibile. Provate a comprare la venice e i pennelli al brico-center e poi a contattare un imbianchino e sentite un po' che vi risponde. A Firenze sicuramente così: "l'hai voluta? o pedala!" (tipico incitamento da fare ad un ciclista affaticato in salita stando comodamente a bordo di un veicolo con l'aria coondizionata) Marco.
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/06/2008 alle: 14:40:20
quote:caro drago io lavoro in un'istituto di credito che vende i suoi prodotti ma se viene un cliente e mi chiede di comperare i btp sacadenza fra 10 anni non mi posso rifiutare e tanto meno ricattarlo. purtroppo il problema non e' giusto come lo vedi tu e l'unica ragione per la quale si possono permetter di essere arroganti e dovuta al fatto che lavorano quasi in un regime di monopolio, asèetta che i cinesi imparino a aggiustare i camper e vedrai che anche questi presuntuosi arroganti caleranno le brache,>
> Ok pero racconta anche che per raggiungere gli obiettivi di agenzia devi proporre le polizze vita unit linked , obbligazioni strutturate o i vari fondi, senza parlare che mediamente i clienti non conoscono neanche il rischio del tasso fisso, saluti

Modificato da hhh333 il 28/06/2008 alle 18:05:27
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/06/2008 alle: 15:09:35
Ordunque... << I soldi che guadagnamo, sono sempre sudati, onestamente guadagnati e immancabilmente pochi! I soldi che paghiamo, sono sempre con margini enormi, rubati e immancabilmente troppi! >> Tutto il resto...sono chiacchiere per passare il tempo. Ciao
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/06/2008 alle: 20:59:51
Io penso che rifiutarsi sia un loro diritto, ma penso anche che dal momento in cui ti pago la mano d'opera, FIDANDOMI SUL TEMPO DA TE DICHIARATO PER EFFETTUARMI IL LAVORO...(nessuno di noi rimane la orologio alla mano per vedere effettivamente quanto ci mettono, viaggiamo in fiducia) già la dovrebbero ottonere il loro giusto guadagno, anche perchè almeno da me, Venezia e provincia, viaggiano a 40 euro l'ora più iva.......non male un vecchio centone all'ora per la pura mano d'opera..... comunque, non vedo perchè devono voler per forza guadagnarci da tutte le parti, perchè anche sulla vendita? Non ne guadagnano già abbastanza? Tra l'altro se acquisto un prodotto nuovo, coperto da garanzia che problema dovrebbero avere? Esperienza personale.......ho acquistato un riscaldatore a gasolio in Internet, completo e pronto per il montaggio, bastava aggiungerci i tubi dell'aria e lo scatolo per il montaggio esterno, ironia della sorte, 3 installatori su 3, mi hanno fatto preventivi diversi, e con tutti e 3 avrei speso tra acquisto e installazione quasi 500 euro in pià che se non lo avessi acquistato e fatto installare direttamente da loro......scandaloso, il prodotto era nuovo e coperto da garanzia....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link