quote:Originally posted by brborl> Dipende sempre da che "baracchino" usi io negli anni di alta propagazione ho collegato spesse volte in barra mobile il Sudamerica !!![;)][;)][;)][:D][:D] Negli anni in cui c'è bassa propagazione collego comunemente qualsiasi paese europeo. Ps. Kenwood TS 50
Caspita nicoladibari,ma che baracchino possiedi 10/15km.di portata con un mobile mi sembra un po'troppo eccessivo,io sono camionista e camperista ma anche modificato in potenza in viaggio max4/5km,dico modificato! >
Clicca qui
Per quello che riguarda le cosidette PMR sono più che sufficienti per lo scopo che ne intendi fare ma okkio che devi pagarci la tassa. Bye Enricoquote:Originally posted by ayrone> Oregon Scentific, le comprai mi sembra a 60 euri, le danno ok fino 5 km di distanza, funzionano bene tra un mezzo ed un'altro ( chiaramente verificato con i mezzi a vista ) sono molto funzionali perchè hanno il "voice" in pratica le appoggi sul cruscotto, dici brekko-brekko e si attiva la "parlata" senza toccare nulla, e dato che non sono fisse, le puoi utilizzare anche in altre occasioni, per esempio io le porto sulle piste da sci, oppure ad una fiera, un super mercato....cosicchè la moglie guarda cosa le pare ed io uguale [:D] l'ho viste in offerta anche a meno di 30 euri...però ci sono anche di tipo + professionale....dipende dalle tue esigenze il baracchino sul camper comunque lo tengo..... ciao attutti massimo
questo anno mi sono reso conto che avere il baracchino ( mai avuto ) è quasi indispensabile , se si fanno molti km in 2 o 3 equipaggi , non vorrei istallarlo , uno per la spesa maggiore , due perchè non lo userei molto in altre situazioni , mi sono informato nei negozi sulle ricetrasmittenti ( ho scritto brondi perchè ce l'hanno un pò tutti )e mi dicono che per l'uso in movimento non dovrebbero essere male ,non sono sicuramente come i baracchini , per qualità , per scambiarsi informazioni , per parlare con altri , penso che quando sono con i miei due ( amici-equipaggi )anche le ricetrasmittenti potrebbero andare bene , le potrei usare anche in altre situazioni l'idea non mi sembra male . chiedo a chi ha esperienza in questo campo ( o a chi gia le sta usando ) cosa ne pensa , anche se la spesa non è impegnativa , vorrei avere dei consigli , e sapere quali modelli vanno meglio . grazie giulio >
http://www.topgear.it/shop.php?...
le antenne sono in seconda pagina. Attendo vs.considerazioni e consigli su un eventuale modello da montare. salutiquote:Originally posted by ayrone> Non credo che sia giusto paragonare il CB (baracchino) con le ricetrasmittenti. Se vuoi comunicare a corto raggio, vanno benissimo anche quelle a poco prezzo, io uso
... penso che quando sono con i miei due ( amici-equipaggi )anche le ricetrasmittenti potrebbero andare bene , le potrei usare anche in altre situazioni l'idea non mi sembra male ... >
trovate a € 17 in un centro commerciale, ma le uso per le manovre.
Se vuoi comunicare con altre persone, in viaggio, devi usare un CB, non pensare che sia inutile, vedrai che poi, oltre ai tuoi amici di carovana, ne troverai altri, che ti faranno ricredere.
Non è necessario installarlo fisso, puoi anche trovare situazioni "mobili", antenne a calamita, baracchino nel portaoggetti che poi ti porti in casa.
Bye
http://maurito54.wordpress.com/2008/09/11/ricetrasmittenti/ quote:Originally posted by vertigo> Non può a causa delle differenti frequenze utilizzate e anche se potesse non avrebbe senso. Le potenze sono estramamente diverse. E' come se io e te volessimo parlarci da lontano con te che urli per farti sentire e io che ti rispondo bisbigliando. Se le frequenze fossero uguali il "piccolino" sentirebbe il CB che chiama da lontano, ma non avrebbe la potenza per potergli rispondere. Marco.
una curiosità, da profano, anzi da imbecille: ma una ricetrasmittente può dialogare con un baracchino CB? cioè, ha degli impedimenti esclusivamente di tipo amministrativo, o anche di tipo tecnico? ciao e scusate se ho detto una scemenza, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >