CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ricetrasmittenti Brondi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:32:46
questo anno mi sono reso conto che avere il baracchino ( mai avuto ) è quasi indispensabile , se si fanno molti km in 2 o 3 equipaggi , non vorrei istallarlo , uno per la spesa maggiore , due perchè non lo userei molto in altre situazioni , mi sono informato nei negozi sulle ricetrasmittenti ( ho scritto brondi perchè ce l'hanno un pò tutti )e mi dicono che per l'uso in movimento non dovrebbero essere male ,non sono sicuramente come i baracchini , per qualità , per scambiarsi informazioni , per parlare con altri , penso che quando sono con i miei due ( amici-equipaggi )anche le ricetrasmittenti potrebbero andare bene , le potrei usare anche in altre situazioni l'idea non mi sembra male . chiedo a chi ha esperienza in questo campo ( o a chi gia le sta usando ) cosa ne pensa , anche se la spesa non è impegnativa , vorrei avere dei consigli , e sapere quali modelli vanno meglio . grazie giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:38:33
Il baracchino ti permette di comunicare anche a distanze superiori a 10-15Km, le ricetrasmittenti 1Km a dire molto. Se hai bisogno di svincolarti dal gruppo, metti per trovare un posto dove passare la notte..Uno va a destra, uno va a sinistra...con le ricetrasmittenti piccole non vi ascolterete più quasi da subito. Ribalta la questione su altre situazioni dove ti serve avere un apparecchio affidabile e quasi mai costoso come dici (in paragone al costo del camper[:D]). Prenditi un Alan48, antenna e vai ranquillo. Al limite i walkietalkie li usi negli iper per non perderti la moglie[:D][:D][:D][:D] NIco
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:40:16
Ce le ho anch'io, funzionano quando uno sta in camper e l'altro va a fare la spesa, oppure quando uno entra in un museo e l'altro va a fare shopping nel raggio di qualche centinaio di metri. In movimento non le ho mai provate, ma ho notato che basta che ci siano diversi ostacoli tra una trasmittente e l'altra che già si sente a tratti. Ovviamente le mie sono del tipo economico ma non credo che pagandole di più siano migliori anche perchè le frequenze che usano sono "ottiche" cioè in teoria per funzionare bene le antenne devono vedersi. Il baracchino, usando delle onde radio più lunghe, permette una maggiore portata anche con qualche ostacolo in mezzo. Ciao. Stefano
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:50:59
Ciao io ho proprio le trasmittenti Brondi. Le avevamo comperate più per gioco dei bambini, ma puoi le usiamo molto in viaggio con gli amici. Quando siamo in carovana siamo arrivati ad essere in 8 equipaggi e si sono rivelate molto utili. Tutti sintonizzati sulla stessa frequenza e si puo parlare con tutti a costo zero. Sono poi molto utili se un mezzo rimane indietro perche si è fermato ad un semaforo o deve fare rifornimento. Funzionano chiaramente nel raggio di qualche centinaio di metri e le batterie durano giusto un giorno pero sono ricaricabili.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:38:53
non volevo mettere in dubbio l'utilità e le prestazioni del baracchino ,[}:)][}:)] volevo solo avere info da chi usa le ricetrasmittenti , e semmai un consiglio sui prodotti più validi per nicodibari [}:)], non ti preoccupare dove devo usarli , non devo controllare mia moglie , semmai sono io da tenere sott'occhio[:D][:D] ciao giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:39:01
Caspita nicoladibari,ma che baracchino possiedi 10/15km.di portata con un mobile mi sembra un po'troppo eccessivo,io sono camionista e camperista ma anche modificato in potenza in viaggio max4/5km,dico modificato!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:41:42
Si chiamano "balocchi funzionanti" proprio perchè le normative postali li considerano tali e quindi impongono per legge potenze di trasmissione minime. Se la cifra di un Alan 48 o un Alan 68 non è troppo sproporzionata io consiglierei un bel CB di quelli seri. Tra antenna che fa i capricci, qualche curva ecc... ecc.. a volte abbiamo rischiato di perderci anche con dei CB "vitaminizzati", figuriamoci con oggetti che trasmettono con 0,1 Watt in antenna. I modelli che vanno meglio esistono, ma le leggi postali non consentono troppi margini e quindi non sperare in miracoli solo cambiando modello. Marco.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:48:11
quote:Originally posted by brborl
Caspita nicoladibari,ma che baracchino possiedi 10/15km.di portata con un mobile mi sembra un po'troppo eccessivo,io sono camionista e camperista ma anche modificato in potenza in viaggio max4/5km,dico modificato! >
> Dipende sempre da che "baracchino" usi io negli anni di alta propagazione ho collegato spesse volte in barra mobile il Sudamerica !!![;)][;)][;)][:D][:D] Negli anni in cui c'è bassa propagazione collego comunemente qualsiasi paese europeo. Ps. Kenwood TS 50

Clicca qui

Per quello che riguarda le cosidette PMR sono più che sufficienti per lo scopo che ne intendi fare ma okkio che devi pagarci la tassa. Bye Enrico

Modificato da trentad il 23/09/2008 alle 20:52:00
giraffa
giraffa
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 07:38:33
quote:Originally posted by ayrone
questo anno mi sono reso conto che avere il baracchino ( mai avuto ) è quasi indispensabile , se si fanno molti km in 2 o 3 equipaggi , non vorrei istallarlo , uno per la spesa maggiore , due perchè non lo userei molto in altre situazioni , mi sono informato nei negozi sulle ricetrasmittenti ( ho scritto brondi perchè ce l'hanno un pò tutti )e mi dicono che per l'uso in movimento non dovrebbero essere male ,non sono sicuramente come i baracchini , per qualità , per scambiarsi informazioni , per parlare con altri , penso che quando sono con i miei due ( amici-equipaggi )anche le ricetrasmittenti potrebbero andare bene , le potrei usare anche in altre situazioni l'idea non mi sembra male . chiedo a chi ha esperienza in questo campo ( o a chi gia le sta usando ) cosa ne pensa , anche se la spesa non è impegnativa , vorrei avere dei consigli , e sapere quali modelli vanno meglio . grazie giulio >
> Oregon Scentific, le comprai mi sembra a 60 euri, le danno ok fino 5 km di distanza, funzionano bene tra un mezzo ed un'altro ( chiaramente verificato con i mezzi a vista ) sono molto funzionali perchè hanno il "voice" in pratica le appoggi sul cruscotto, dici brekko-brekko e si attiva la "parlata" senza toccare nulla, e dato che non sono fisse, le puoi utilizzare anche in altre occasioni, per esempio io le porto sulle piste da sci, oppure ad una fiera, un super mercato....cosicchè la moglie guarda cosa le pare ed io uguale [:D] l'ho viste in offerta anche a meno di 30 euri...però ci sono anche di tipo + professionale....dipende dalle tue esigenze il baracchino sul camper comunque lo tengo..... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 24/09/2008 alle 18:43:13
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/09/2008 alle: 07:49:57
sono totalmente a digiuno di tali apparati, però ritengo che in carovana siano utili, guardate qui, cosa ne pensate dei prezzi e delle caratteristiche ?

http://www.topgear.it/shop.php?...

le antenne sono in seconda pagina. Attendo vs.considerazioni e consigli su un eventuale modello da montare. saluti

Modificato da miliusc il 24/09/2008 alle 07:50:17
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 24/09/2008 alle: 08:10:56
Sul mio camper precedente avevo montato il CB con la sua bella antenna. Cambiato il camper non l'ho più montato in quanto l'entusiasmo iniziale di girare insieme ad altri è diminuito molto. Questa estate, però, abbiamo trascorso parte delle ferie con un altro equipaggio e, come dici giustamente tu ( ayrone ), il CB in questi casi è molto utile. Io ho comprato al volo prima di partire un CB portatile , ALAN, al costo di circa 70 Euri, nuovo. Rispetto alle Brondi puoi parlare con tutti i mezzi dotati di CB. Con le Brondi solo con altri che le hanno o hanno un modello simile. Rispetto al CD fisso ha di bello che poi lo spegni, lo metti nello stipetto e lì rimane fino alla prossima occasione. Tieni presente che i CB tutti , anche quelli portatili, necessitano di licenza e di tassa annuale di circa 15 euri. Le Brondi non so .. saluti Francesco
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:44:55
Ne ho un modello simile della Oregon, prese con una raccolta punti per farci giocare i bambini. Quest'estate in vacanza in Croazia ne abbiamo fatto un grande uso sia in camper che in gommone tra 2 equipaggi. Non le avessimo avute ci saremmo persi almeno una mezza dozzina di volte. In conclusione, secondo me: se ti basta parlare tra 2 equipaggi senza usare il cellulare (pensa a quanto costa all'estero!) vanno + che bene. Se devi parlare a lunghe distanze devi passare al CB, con costi maggiori, installazione fissa, licenza e tassa annuale. Buoni KM
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:14:41
Io ho sentito parlare molto bene delle Midaland Alan G7, sembra che il modello potenziato abbia 1 watt di uscita e trasmetta a 10 km, però si paga la tassa, mentre quelle da 0,5 watt trasmeettono a 5 km e non si paga la tassa, sono ricetrasmittenti portatili per le quali fanno anche vari accessori. Il costo è sui 90-100 euro a coppia, qualcuno di voi le ha provate? Con mio fratello abbiamo usato le brondi, quelle più economiche,comprate al supermercato a circa 20 euro, ma in camper e in movimento non arrivi nemmeno a 100 metri. Da fermi e fuori dal camper anche a 500-600 metri, ma più che altro sono giocattoli.
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:30:41
Se vai a Lidl forse riesce ancora a trovarle addirittura a 20 € o 25 al massimo tirano fino a 1 Km e hanno anche la funzione vox.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:42:21
Le Midland G7 sono attualmente quelle più performanti. Lavorano sia in PMR che in LPD. Con la semplice modifica(spesso fatta dallo stesso venditore) escono con 3watt!! Un'altra modifica,però più "ingombrante" riguarda l'antenna che da fissa (obbligo per legge) diventa rimovibile e viene sostituita da una stilo che consente prestazioni senza precedenti. Hanno il Vox su tre livelli ed altre cosette. Sono,secondo me,difficilmente paragonabili con le Brondi o con quelle della Lidl da 20euro. Provare per credere. Per chi conosce Elafonissos (Grecia) posso dire che questa estate si parlava (con qualche "strappo") fra il porto e la spiaggia di Simos. Gianluca
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:23:55
quote:Originally posted by ayrone
... penso che quando sono con i miei due ( amici-equipaggi )anche le ricetrasmittenti potrebbero andare bene , le potrei usare anche in altre situazioni l'idea non mi sembra male ... >
> Non credo che sia giusto paragonare il CB (baracchino) con le ricetrasmittenti. Se vuoi comunicare a corto raggio, vanno benissimo anche quelle a poco prezzo, io uso trovate a € 17 in un centro commerciale, ma le uso per le manovre. Se vuoi comunicare con altre persone, in viaggio, devi usare un CB, non pensare che sia inutile, vedrai che poi, oltre ai tuoi amici di carovana, ne troverai altri, che ti faranno ricredere. Non è necessario installarlo fisso, puoi anche trovare situazioni "mobili", antenne a calamita, baracchino nel portaoggetti che poi ti porti in casa. Bye http://maurito54.wordpress.com/2008/09/11/ricetrasmittenti/
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:16:11
una curiosità, da profano, anzi da imbecille: ma una ricetrasmittente può dialogare con un baracchino CB? cioè, ha degli impedimenti esclusivamente di tipo amministrativo, o anche di tipo tecnico? ciao e scusate se ho detto una scemenza, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:21:57
quote:Originally posted by vertigo
una curiosità, da profano, anzi da imbecille: ma una ricetrasmittente può dialogare con un baracchino CB? cioè, ha degli impedimenti esclusivamente di tipo amministrativo, o anche di tipo tecnico? ciao e scusate se ho detto una scemenza, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Non può a causa delle differenti frequenze utilizzate e anche se potesse non avrebbe senso. Le potenze sono estramamente diverse. E' come se io e te volessimo parlarci da lontano con te che urli per farti sentire e io che ti rispondo bisbigliando. Se le frequenze fossero uguali il "piccolino" sentirebbe il CB che chiama da lontano, ma non avrebbe la potenza per potergli rispondere. Marco.
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:29:23
Noi usiamo le brondi, portata 5 km., ma non mi soddisfano perchè la qualità dell'audio non è granchè e spesso è necessario farsi ripetere la stessa frase più volte: le abbiamo e le usiamo (non acquistate allo scopo, già c'erano...), ma spesso qualcuno non le usa bene, ci grida dentro e l'altro non capisce un'acca!!!!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:14:21
Anche noi le abbiamo usate per via di un equipaggio sfornito di cb. Direi un po' inutili per via della loro scarsissima potenza (non più di un centinaio di metri). Poi la carica durava pochissimo e da quasi subito una non ha funzionato più. Laura [:)]
19
cuoco
cuoco
22/02/2006 43
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:15:58
ciao trendad( enrico ) attenzione la radio che hai citato nel forum non è una radio cb ma credo che tu sappia che essendo una hf 10/160 Mhz chi la utilizza ha bisogno della patente di radioamatore altrimenti sono guai se ti beccano, [;)][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link